• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Mezzo secolo del carb: rivisitazione storico-sportiva!

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
Fra un pò compirò mezzo secolo: ieri mi sono fermato un attimo a ripensare alla mia storia sportiva e vi voglio rendere partecipi di quello che ne è venuto fuori, l'emozione naturalmente è mia, ma se volete vedere un paio di foto datate eccole...
Mio padre mi ha messo sugli sci che avevo 3 anni, era il lontano '62, e mi è subito piaciuto, sono entrato nella squadra agonistica di Merano e ho fatto un sacco di gare, dallo speciale alla discesa libera con discreto successo



Appena maggiorenne ho fatto gli esami al passo del Tonale e sono diventato maestro di sci, continuando a fare qualche gara e allenando delle squadre agonistiche durante l'università per guadagnare qualche soldino (e farmi bello con il fascino della divisa agli occhi delle ragazze)



Verso i sedici anni ho messo su, con alcuni compagni di liceo, una bella squadretta di baseball, allora sport piuttosto innovativo per l'Italia.



Io ero il catcher (ricevitore), capitano e allenatore della squadra, abbiamo partecipato al campionato di serie C divertendoci parecchio per qualche anno!




Siamo arrivati ai miei primi vent'anni, si continua fra un pò
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
Durante l'università, con i risparmi delle lezioni di sci, sono stato indeciso se comprarmi un videoregistratore o uno strano attrezzo che era da poco comparso sulle acque italiane, ma naturalmente la decisione era scontata:



Dopo la prima estate con le tavolone ho subito cominciato a costruirmi da solo delle leggere e veloci tavole in vetroresina, con cui divertirmi a saltare sulle onde del garda e del mare, l'istinto da freerider cominciava ad impossessarsi di me



Siamo cosi arrivati ai trent'anni e sul fronte invernale era scoppiato uno sport che non poteva lasciarmi indifferente: lo snowboard, prima hard, e poco dopo, vista la mia indole da freerider, naturalmente soft!




E via con i 360°, i front loop, i pipe, la powder e cosi continuando con lo snowboard d'inverno (e d'estate) e con il windsurf d'estate (e d'inverno) arrivo ai miei primi quarant'anni!
 
Reactions: Disgraziau

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
A quaranta anni il mio amico Sandro , compagno di studi e collega di lavoro , per primo ha insinuato nella mia mente "bacata" il terribile tarlo della bicicletta, un virus dal quale (per fortuna) è impossibile guarire, e mi ha fatto comprare la mia prima bici da corsa, con la quale ho cominciato ad andare subito in salita e a compiere qualche "piccola avventura"



http://www.meranobike.it/htmlit/mortirolo.htm

Ma dopo un pò la bici da corsa andava un pò stretta e si riaffacciava il vecchio spirito da freerider e allora via in mountain bike!




Alla scoperta di sentieri sempre nuovi e di emozioni sempre diverse!



Anche in mtb, naturalmente, qualche "piccola avventura" ci vuole
http://www.meranobike.it/htmlit/similaun%202008.htm

Da qualche anno, pur continuando a fare snowboard con i miei figli (ormai maggiorenni), mi diletto anche con gli sci da fondo, giusto per fare un pò di fatica anche in quelle poche settimane nelle quali non esco in bike!



Oltre che allenante per gambe e fiato, lo trovo molto divertente e rilassante, e anche qui, naturalmente, la maggior parte delle mie uscite sono in salita ( e conseguente discesa!)



Siamo (quasi) al mezzo secolo, come sarà l'evoluzione?
 

666 le demon

Biker dantescus
24/8/05
4.725
164
0
64
REGGIO EMILIA...E...INFERNO
Visita sito
Bike
mtb Trek Superfly 20er-Specialized Fat Boy e bdc Specialized Tarmac
Bravo carb :-?i tuoi non possono che essere 50 anni anni vissuti alla grande,da DRAGO,detto da uno che ne ha 48,condividiamo alcuni sport(windsurf e quando posso anche sci,oltre che la passione per la biga) continua così e buon compleanno!


CIAUZZZZZZZZZZZZZZ 666 LE DEMON o-o
 

Petek

Biker superioris
23/11/08
852
13
0
Provincia BL
www.dolomitix.com
Bike
Specy FSR XC nera - Canyon Spectral rossa
Tiro ad indovinare quale potranno essere i tuoi prossimi sport:

  1. Sci alpinismo
  2. Corsa in montagna
  3. Arrampicata
  4. Sci + parapendio
Fra 10 anni vedremo se il tempo mi darà ragione...

 

olivia 73

Biker tremendus
7/10/07
1.146
0
0
Cupra Marittima (AP)
Visita sito
cavoli carb..ma c'è almeno uno sport che non hai fatto?????
cmq complimenti davvero...guarda che ti regalo!!!!
non c'entra nulla con la mtb..e me lo sono ritrovata x caso sfogliando un cd di una pittrice milanese che abita nel mio paese nelle marche...e mi ha colpito il titolo...indovina xchè!!!!
te la regalo..a festeggaire i quasi tuoi 50 anni di sport!!!

mi sono accorta solo ora che non ti fa leggere il titolo...devi andarci sopra con il mouse così leggi il titolo e capisci il xchè di qiuesto regalo!!!
 

Allegati

  • 10 bal c arb col tacchi.jpg
    36,3 KB · Visite: 57
Reactions: nonnocarb

R80

Biker celestialis
10/10/07
7.155
3
0
44
Aprilia (LT)
Visita sito
Che spettacolo,
e sai qual'è la cosa peggiore per me?
Vedere che a poco + della metà dei tuoi anni,
esco in bike e mi viene il febbrone,
gioco a calcio i mi salta un'unghia,
eh........
sti giovani d'oggi!!!
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
Grazie bellissimo pensiero
Per gli sport che ho fatto non ho citato ancora pattinaggio su ghiaccio, due anni di kitersurf alla fine dell'era windsurf e palestra tre volte la settimana dai 25 anni anni ad oggi meno che nei mesi estivi, per rinforzare addominali e tutti i muscoli non interessati negli sport che pratico
 

R80

Biker celestialis
10/10/07
7.155
3
0
44
Aprilia (LT)
Visita sito


Secondo me curare il proprio corpo è il regalo + bello che ognuno possa farsi!!!
Continua così, vai alla grande!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo