metti un motore nella tua bike!!

tuccio81

Biker tremendus
16/12/07
1.368
3
0
Roma Nord
Visita sito
mi domando (ma senza malizia eh !) che potenza possa avere un apparecchio completamente nascosto nel telaio .

Casomai guardate qui
http://www.florencegreenline.com/prodotti.asp?idm=18
come sono fatte delle bici elettriche di valore (e costo!) . Ho provato la crosscountry e va veramente bene .
o-o
Si ma sono pesanti un accidenti e non sono "qualsiasi bici" ma solo quelle che ti propinano loro.
Questa è una "piccola facilitazione" montabile ovenque.

A volte accompagno mia sorella in pista con amici (scampagnata domenicale con panino e picnic per intenderci) e c'è una ragazza che se riesce a fare 2 km di fila in pista poi muore in preda a crisi cardiache multiple e blocchi muscolari di strana natura aliena. (secondo me non è nemmeno umana perchè pure mio nonno che ha 94 anni si allena ancora con la cyclette a casa e regge più di mezz'ora, a questa gli da una pista).

Mo quasi quasi glielo compro... così non ha più scusanti e se rimane indietro la lasciamo li... :smile::smile::smile:

P.S. non ricordo su quale forum avevo visto un ragazzo che comprava e montava kit su bici, ma potenze che manco il motorino mio. Aveva fatto una RR 6.0 con un motorino che ti portava sciallo a 40 km-h. Spesa totale circa 550 euro.
Appeno lo ritrovo ve lo posto.

ECCOLOOOO Spettacolo!!! manco vi spiego quanto ho riso quando l'ho vista! :smile::smile:
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
Se si voleva un motorino (elettrico o a scoppio) si comprava un motorino!

Io voglio pedalare ed allora uso la bici!
 

Pablohoney

Biker perfektus
8/6/05
2.941
-2
0
44
Lucca
www.appalla.com
mah... secondo me è una boiata... può tornare utile per le bici da passeggio o per chi le usa per tale scopo... ma nella mtb non credo sfonderà.... (per di più ci vuole un tubo sella non interrotto... )

gambe sudore e allenamento... ecco tutto... e se la salita è troppo dura si va a piedi, è allenamento anche quello!!!
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.588
3.546
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
occhio che ...
in una bicicletta elettrica il motorino può intevenire solo moltiplicando l'intensità della pedalata ed essere comandato dai pedali .
Se invece c'è un comando al manubrio (ruotante come in moto o a pressione del pollice come sui quad) allora quello va immatricolato come veicolo a motore e targato .
(...)

Questa è un osservazione interessante, anche se messo così mi pare difficile essere scoperti.
 

MTClimber

Biker ultra
27/7/07
652
0
0
Rimini
Visita sito
c'era uno stand anche alla nove colli off-road il mese scorso!!!! dicono sia come essere spinto da 2 uomini in salita!!!!
Io li ho avvisati...che se in gara sentivo qualcuno che mi superava e un ronzio elettrico, gli davo mazzate con la pompetta...MA TANTE!!!!!!!!:smile:

Come puoi presentare un' aberrazione del genere ad una gara????????????????? :down::arrabbiat:

in altri ambiti...è davvero una figata!!!
 

simonexc

Biker poeticus
24/9/05
3.821
12
0
Visita sito
Bike
epic expert wc
io questo lo chiamo DOPING MECCANICO, se qualcuno usasse una simile invenzione in gara si falserebbe la prestazione... se invece qualcuno lo vuole montare sul proprio mezzo per uso non agonistico, bhè sono affari suoi... a me piace pedalare da solo :D
 

cruzz

Biker cesareus
22/10/04
1.618
6
0
capolinea della rossa
Visita sito
premetto che la salita me la guadagno sempre pedalando/spingendo(dove non si pò più pedalare) una bici da ca.15-16kg.
per "sempre" intendo che nella mia vita non son mai salito sugli impianti con la bici.

purtroppo ho perso due o tre compari perchè si son votati completamente alle risalite meccanizzate, con questa soluzione probabilmente uscirebbero ancora con me più spesso di ora.

e cmq non sento nessuno che faccia crociate contro gli impianti di risalita (che sono praticamente un surrogato del motore-nel-canotto)

chiaramente se dovessi averlo sulla mia front ( che cmq pesa almeno 13 kg) direi che è una stupidata, ma in altri campi, se funziona, potrebbe essere anche utile.

andre
 

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito
Io la vedo diversamente. Su gli impianti di risalita ci vai con delle bici che pesano sopra i 17-18 kg con delle geometrie praticamente impedalabili. Quel coso è fatto apposta per una bici da pedalare....
 

cruzz

Biker cesareus
22/10/04
1.618
6
0
capolinea della rossa
Visita sito
Io la vedo diversamente. Su gli impianti di risalita ci vai con delle bici che pesano sopra i 17-18 kg con delle geometrie praticamente impedalabili. Quel coso è fatto apposta per una bici da pedalare....

31.6 di reggisella su una bici rigida in alluminio fanno parecchio male al fondoschiena...

ripeto la mia osservazione, su una bici da 12-13 kg front è roba da...(non sarebbe politically correct..),

ma se consentisse di spingere una bici da 15-16 kg per arrivare ad aumentare il kmtraggio di un uscita di am per raggiungere per es. un altra discesa che altrimenti non si riuscirebbe a fare,
allora non lo vedrei in maniera così negativa.

andrre
 

Melo75

Biker ultra
15/5/06
616
0
0
48
Sicilia sud-orientale
Visita sito
31.6 di reggisella su una bici rigida in alluminio fanno parecchio male al fondoschiena...

ripeto la mia osservazione, su una bici da 12-13 kg front è roba da...(non sarebbe politically correct..),

ma se consentisse di spingere una bici da 15-16 kg per arrivare ad aumentare il kmtraggio di un uscita di am per raggiungere per es. un altra discesa che altrimenti non si riuscirebbe a fare,
allora non lo vedrei in maniera così negativa.

andrre
come non darti ragione
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
ma se consentisse di spingere una bici da 15-16 kg per arrivare ad aumentare il kmtraggio di un uscita di am per raggiungere per es. un altra discesa che altrimenti non si riuscirebbe a fare,
allora non lo vedrei in maniera così negativa.

andrre

Solo che una volta montato il giocattolino la bici passa da 16 a 19 Kg, quanto un mostriciattolo da DH...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo