....metti un giorno a fare il meccanico volante....

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
50
London, Nxxxx
myspace.com
Scenario: Londra, City Ec1/Ec2/Bankside (lodon Bridge/Blackfriars Bridge)

Obiettivo: Transport For London movie shooting

Starring: 135 various London cyclists, AMC/Translux film company, Andrea the mechanic...

one bike, one gear...

in sella!

tanti...!

i mezzi per le riprese...

Shoting!

Again

Last shoot at night

...and a bike alone!

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
50
London, Nxxxx
myspace.com
Suntour Superbe comp, economica ma almeno decente (specie per via della quinta vite sotto la pedivella, a mò di Campy ).
Monocorona spaziato con rondelle per mozzo anteriore (avevamo finito le bussole per corona singloa in negozio....)

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
50
London, Nxxxx
myspace.com
BELLO..........però ho visto poche persone col casco!!!!

Meglio così!
Anche io in città non lo uso. Mica devo far vedere che girare in bici è pericoloso!
Sai che nei paesi dove la bici è uso comune (=1/3 -azz!!!- degli spostamenti viene fatto in bici) tipo Olanda e Danimarca, praticamente NESSUNO usa il casco e nessuno di fa male?
Indovina perchè...

Certo, quando esco in bici per i fatti miei potrei uscire nudo, ma sempre con il casco (lì sono io che cerco il pericolo!)
o-o

zorro-pannocchia

Biker superis
8/5/03
460
0
0
EIRE
Visita sito

Gatto scusa ma non ti seguo.... cosa intendi per uscire in bici per i fatti miei??
io personalmente e da febbraio che uso il casco.. si e vero che in caso di urto contro un'auto non mi servirebbe e bla bla pero... sai com'e... tenerli in armadio mi sembra poco furbo (sgratt!!!) anche perche come guidano qui.... lasciam stare va!!!

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
50
London, Nxxxx
myspace.com

No, vedi, il problema e' tutto li': in america dove la bici NON E' un mezzo di locomozione di massa il casco e' obbligatorio. In Danimarca, dove a Copenhaghen il comune ha predisposto un piano di traffico decennale apposito per il traffico ciclistico (per noi e' fantascienza) ed in centro i semafori sono tarati per dare "l'onda verde" alle bici e non alle auto; li' il casco non e' obbligatorio e pochissimi lo usano.
E' obbligatorio il casco anche per i pedoni, o per i cani, o per i bambini al parco giochi?
Se uno vuole prendere la bici ed andare a 10km/h perche' deve avere per forza il casco? Perche' un autista e' figlio di putt@na e lo puo' mettere sotto? Non sono io a fare lo sbaglio A MONTE ne' devo prevenire i suoi!
Se esco in montagna corro da solo, e quando passo un limite di pericolo (perche' c'e' una bella differenza tra l'andare a 10km/h a bordo della via e l'andare 50km/h su una discesa sconnessa, no???) neanche metto in considerazione di non avere il casco!

Non so se riesci a seguirmi: in un caso l'eventuale incidente non e' causato da me, nell'altro caso sono proprio io a sfidare il limite del pericolo!

garyfishersugar3

Biker superis
3/3/06
392
3
0
Genova - Monaco (Baviera)
Visita sito
Bike
Tantrum Meltdown, Trek Farley
Non so se riesci a seguirmi: in un caso l'eventuale incidente non e' causato da me
Gattonero ti seguo, ma fino ad un certo punto, nel senso che quando uno si ritrova la testa rotta, chi ha causato il danno diventa quasi un dettaglio di poco conto ....
Comunque, anch'io non uso il casco per il tragitto casa-lavoro-casa, ma sono in minoranza: da queste parti moltissimi usano la bici quotidianamente e moltio lo fanno con il casco.

Grüße e so long.

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
50
London, Nxxxx
myspace.com

Certo che ci tengo alla mia testa, ma resta il problema di fondo...
E questo si risolve 1) con la sensibilizzazione (=civilta') degli autmobilisti 2) con pene severe per chi causa gli incidenti 3)il piu' importante: visto che siamo oggetti delicati dobbiamo avere le nostre piste ciclabili!

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
scusate, io mi chiamo guido e ho 17 anni

vado in bici da sempre e vado e vado veloce da 4 anni circa... nn ho mai indossato un casco...

mi è capitato di cadere più volte, a causa anche di automobilisti che nn rispettano gli stop o peggio che spalancano le portiere per scendere dall'auto, altre volte anche per inconvenienti, ricordo un cedimento dell'infradito mentre andavo a 50 kmh in pieno fuorisella...

ma cadendo nn ho mai sbattuto la testa... e nn ho mai pensato di mettere un casco.

è davvero così utile?

Cos78

Biker paradisiacus
2/5/06
6.243
3
0
46
est
Visita sito
OT in relazione al 3D sulle foto: tranne la terza (che è sottoesposta) e le ultime due, tutte le altre foto sono sovraesposte e hanno le alte luci bruciate.
la prossima volta regola diversamente l'esposizione o compensa la stessa!

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
50
London, Nxxxx
myspace.com
OT in relazione al 3D sulle foto: tranne la terza (che è sottoesposta) e le ultime due, tutte le altre foto sono sovraesposte e hanno le alte luci bruciate.
la prossima volta regola diversamente l'esposizione o compensa la stessa!

Si, hai ragione: mi sono accorto che l'esposizione è ancora a +0,3 (che non ho idea a cosa corrisponda in valore comparato ad una macchina fotografica "seria").
Eh, le compatte....

Spiedo

Biker superis

Vero visto anch'io! E Stoccolma è mooolto meglio di Copenhagen come viabilità ciclistica.... io ero con tanto di trailer con i bimbi ...

CELLO

Biker popularis
25/1/06
66
0
0
BRESCIA
Visita sito
mi spiace ma io rimango dell'idea che il casco va messo SEMPRE! città, sentiero, ciclabile....Bergamo, Londra, Sydney, Stoccolma, Toronto.....io so cosa faccio (freno, scatto, curvo, allungo.....) nella testa degli altri (automobilisti soprattutto) non posso entrare, le variabili sono infinite e per di più in uno scontro impari!!!!! basta una volta sola!!! (occhio Guido!)

veperri

Biker serius
19/5/04
237
0
0
Milano
Visita sito
Bike
xxxxxx
Quella del casco è un deja-vu, mi sembra di vedere gli stradisti a cui il casco spettina la chioma o tiene caldo.

Uno dei punti fermi dell'andare in bici è quello di "mettere sempre il casco", anzi visto che si pubblica su di un forum pubblico risulta diseducativo pubblicare foto di ciclisti senza casco.

Oppure siamo in presenza di una "tendenza" ciclo falso-vintage dove è talmente snob non portare il casco che ci si giustifica "tanto giriamo dove non ci sono automobili".

Sapete quale è l'augurio che facciamo agli stradisti senza casco che incrociamo vero ????

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo