Mettere o no la ranella della valvola?

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


aleDEMA

Biker superioris
16/8/09
966
1
0
Torino
Visita sito
mah, magari lo fanno perchè bucano spesso e non hanno voglia, o magari per dimenticanza... in ogni caso il suo scopo è di tener ferma la valvola, che, nel caso in cui la camera si spostasse all'interno del copertone, potrebbe strapparsi!!!
 

Riosilente

Biker superioris
8/4/11
871
1
0
Prov. Palermo
Visita sito
io ho delle camere kenda che non hanno nemmeno la filettatura e quindi nemmeno la ranella... io le trovo comode perchè la pompa entra senza forzature visto che non hanno la filettatura e non ho mai rischiato di strappare la valvola in nessun modo la ranella servirebbe solo a evitare che infilando la pompa la valvola vada all'indietro ma se è molto sgonfia basta tenere il pollice in pressione sul copertone
 

Effe

Biker forumensus
16/1/07
2.019
0
0
44
Due Carrare (PD)
Visita sito
Io la metto soprattutto perchè vado meglio a infilare la pompa quando devo gonfiare. Già che la metti tanto vale che la stringi, magari senza esagerare che poi con sporco e polvere magari diventa dura da svitare.
 

Oldbiker

Biker serius
25/12/06
245
1
0
Brivio
Visita sito
mah, magari lo fanno perchè bucano spesso e non hanno voglia, o magari per dimenticanza... in ogni caso il suo scopo è di tener ferma la valvola, che, nel caso in cui la camera si spostasse all'interno del copertone, potrebbe strapparsi!!!

se si sposta la camera è piu facile che si strappi con il dado (non rondella ) serrato
io non la metto mai
serve solo per evitare che la valvola rientri quando si pompa (ma con un minimo di accortezza non c'è problema )
e comunque va serrata solo leggermente a mano
 

Classifica mensile dislivello positivo