metodo pulizia borraccia

Lucky86

Biker velocissimus
6/10/09
2.512
219
0
Visita sito
anche io tutte le volte che torno a casa la risciaquo semplicemente sotto l'acqua corrente, poi la lascio sgocciolare e asciugare per bene
tutte le borracce nuove sanno di plastica ma dopo un po' va via.
una volta all'anno se mi ricordo la lavo con bicarbonato così evito che si formino i depositi neri che poi mi costringono a buttarla, così mi dura degli anni qualsiasi borraccia
ciao
 

amadei valter

Biker assatanatus
7/9/08
3.275
2
0
Brescia
Visita sito
Dove siamo fini alle dentiere
dentiera.gif
dentiera.gif

Comunque bella idea.
 

Daniele001net

Biker serius
2/11/17
252
36
0
42
Perugia
Visita sito
Bike
XXX
Io ragazzi ho superato il problema. Taglio la testa della borraccia e ci incastro dentro una bottiglia di plastica da 0,5l con tappo borraccia.
A me quella puzza di plasticone non mi garba
 

frenco

Edonista della MTB
21/11/16
2.529
857
0
padova
Visita sito
Bike
Fuel ex8
Premesso che le borracce Elite puzzano molto meno di tante altre, vi chiedo: quando togliete l'odore usando l'aceto, poi torna o è una soluzione definitiva? Perché io uso il succo di limone ogni due o tre uscite, perchè non è un rimedio definitivo, ma se non altro non è tossico
 

bgcarlo

Biker ciceronis
9/11/13
1.592
477
0
Visita sito
io mai lavate in un anno le sciacquo e basta dalle mie parti si dice "quel che non ammazza ingrassa" da solo sapore a cio che berrai la volta dopo.......

Qualcuno dirà che sono “di fuori” ma io lo zaino idrico che uso regolarmente da tre anni estate ed inverno, non lo lavo mai. Detta così è brutta, però una volta lavato da nuovo (per altro non sapeva di plastica) l’ho sempre riempito con acqua minerale (senza mai mettere sali, beveroni o quant’altro) ed usandolo in maniera continuativa l’acqua non ristagna, ogni volta che esco rabbocco e via. L’acqua non diventa cattiva, non sento ne odori ne sapori strani.


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: bragezzz

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
49
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Stessa mia procedura, semplicemente ogni due anni circa cambio la sacca idrica dello zaino con una nuova.
Per le borracce, le lavo in lavastoviglie, non mi fidassi allora non dovrei lavarci nemmeno i miei piatti. Ogni anno o due le butto e ne prendo di nuove.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo