Club Methanol Cv

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


771003ps

Biker novus
22/4/13
15
1
0
Visita sito
Bike
Bianchi Methanol CV RS 9.1
Buongiorno a tutti!!!
Ho dal 1 di Ottobre la 9.1...bici veramente performante...ruote DT1501 alluminio. A parte un problema al bloccaggio remoto della forca che me lo sostituiranno a breve in garanzia, quello che meno mi convince su questa bici sono i Formula R1R, non tanto per la frenata quanto per la messa a punto. Centrare le pastiglie per me è quasi impossibile e la frenata è oltremodo rumorosa. Ho sostituito i dischi formula con dei corsa estrema e le pastiglie di serie con delle organiche alligator, ma lo spazio tra disco e pastiglia è talmente risicato che non riesco a togliere quel fastidiosissimo ziin-ziin.
Cerco idee e consigli per risolvere il problema.
Sto pensando addirittura di cambiare i formula con degli XTR :specc:
 

fastidi

Biker novus
2/11/16
7
0
0
Visita sito
Buongiorno a tutti!!!
Ho dal 1 di Ottobre la 9.1...bici veramente performante...ruote DT1501 alluminio. A parte un problema al bloccaggio remoto della forca che me lo sostituiranno a breve in garanzia, quello che meno mi convince su questa bici sono i Formula R1R, non tanto per la frenata quanto per la messa a punto. Centrare le pastiglie per me è quasi impossibile e la frenata è oltremodo rumorosa. Ho sostituito i dischi formula con dei corsa estrema e le pastiglie di serie con delle organiche alligator, ma lo spazio tra disco e pastiglia è talmente risicato che non riesco a togliere quel fastidiosissimo ziin-ziin.
Cerco idee e consigli per risolvere il problema.
Sto pensando addirittura di cambiare i formula con degli XTR :specc:

Se provieni da altre bici di alta gamma (quindi hai termini di paragone) puoi dire cosa ti ha sorpreso di questo prodotto, in positivo o in negativo?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

uranus

Biker superioris
18/5/16
927
122
0
Visita sito
Vedendo i pesi di questo modello.resto un tantino deluso...mi.aspettavo.che fossero più bassi...e leggo che i.proprietari apportano subito degli upgrade...x il costo di acquisto mmm

Sent from my ALE-L21 using MTB-Forum mobile app
 

Tex85

Biker popularis
29/12/16
88
0
0
Erba
Visita sito
Proprio ieri ho accompagnato un amico in procinto di acquistare una nuova mtb con budget sui 3000 le bici viste sono state le stesse viste da me è proprio ieri pesate davanti agli occhi beh a pari prezzo bianchi in taglia m 9.5 è assolutamente tra le più leggere e considerando la doppia corona pari a Scott stesso identico peso circa ... trek pesa di più ... specialized meno di 200 g ma ha cerchi migliori e e' monocorona ,,, se consideriamo il fatto della piastra titanio bianchi a protezione del tubo obliquo non direi che il peso sia deludente ...
 

Sbrommie

Biker tremendus
6/9/16
1.168
62
0
Visita sito
Proprio ieri ho accompagnato un amico in procinto di acquistare una nuova mtb con budget sui 3000 le bici viste sono state le stesse viste da me è proprio ieri pesate davanti agli occhi beh a pari prezzo bianchi in taglia m 9.5 è assolutamente tra le più leggere e considerando la doppia corona pari a Scott stesso identico peso circa ... trek pesa di più ... specialized meno di 200 g ma ha cerchi migliori e e' monocorona ,,, se consideriamo il fatto della piastra titanio bianchi a protezione del tubo obliquo non direi che il peso sia deludente ...

Quindi la cv 9.5 quanto pesa senza pedali?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Andy7

Biker superis
27/2/10
449
19
0
Latina
Visita sito
Bike
Bianchi CV
Circa 10e mezzo in taglia L la mia non l'ho pesata con precisione anche perchè me l'hanno data latticizzata appena ho tempo la misuro...
 
Ultima modifica:

Andy7

Biker superis
27/2/10
449
19
0
Latina
Visita sito
Bike
Bianchi CV
Le camere Kenda pesano 247gr. l'una, Mi pareva che l'aveva pesata in negozio ed era 10,6 o poco più e latticizzandola non mi pare sia scesa di tanto.
quanto dovrebbe pesare nastro + valvole e 80ml di lattice per ruota?
 

Tex85

Biker popularis
29/12/16
88
0
0
Erba
Visita sito
Si la mia latticizzate è nuda da pedali e' con bilancia precisa 10,57 gomme già latticizzate ! La taglia m con copertoni senza pedali è 10,3 ! Esempio la Scott è 10,1 (sempre taglia m ) montata uguale la speci e' li ma con monocorona e cerchi migliori ! La trek pesa leggermente di più
 

Kilo

Biker tremendus
28/6/16
1.136
302
0
(BG)
Visita sito
Bike
Bianchi Methanol 29.1 FST
[...]se consideriamo il fatto della piastra titanio bianchi a protezione del tubo obliquo non direi che il peso sia deludente ...
Non é una piastra di titanio ma una rete, annegata negli strati esterni del carbonio che ne aumenta considerevolmente la resistenza e che aiuta a dissipare la forza di eventuali corpi estranei o botte. É una soluzione che applicano sui telai da diversi anni e ha notevoli vantaggi con un apporto di peso minimo.



Inviato dal citofonino con Tapatalk
 

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.754
540
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
Si la mia latticizzate è nuda da pedali e' con bilancia precisa 10,57 gomme già latticizzate ! La taglia m con copertoni senza pedali è 10,3 ! Esempio la Scott è 10,1 (sempre taglia m ) montata uguale la speci e' li ma con monocorona e cerchi migliori ! La trek pesa leggermente di più
la specy expert con pedali pesa 10,2 Kg ,,, rispetto alla 9.5 - 900 gr per ruote e mono X1 ma perde +200 gr telaio --->Tot -700 Gr
 

Andy7

Biker superis
27/2/10
449
19
0
Latina
Visita sito
Bike
Bianchi CV
Beh io più che peso ho guardato il tipo di montaggio partendo da una doppia per poi nel caso evolvermi in mono. volevo avere cavi integrati e soprattutto provare una nuova tecnologia.
La epic expert ha oltre la mono raceface, anche roval e copertoni più leggeri ma perde qualcosina in forca e freni.
 

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.754
540
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
A ok ... con che pedali ? Non ho capito quale dei due telai pesa 200g in più
Oggi comunque un mio amico ha ordinato la epic carbo ma taglia m ... davvero bella !!!
i pedali sono i classici XT ed il telaio più leggero è il cv Bianchi ...
a questi livelli comunque si scelga si tratta di bici di ottimo livello, io per il mio utilizzo propenderei per il mono e sceglierei delle ruote di alluminio discretamente leggere.
 

Tex85

Biker popularis
29/12/16
88
0
0
Erba
Visita sito
Per le ruote farò il prima possibile mentre per il mono resto sempre dell'idea di non essere ancora a livello ma non appena arrivò a livello interverrò anche lì ! Anche se la mia e' forse una paura insensata
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo