Club Methanol Cv

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


iceblue

Biker serius
24/6/14
212
3
0
Visita sito
I telai li hanno disponibili. Hanno avuto dei problemi con la componentistica che sommata alla grande quantità di ordini ricevuti hanno fatto slittare le consegne. Io l'avevo ordinata i primi di luglio e mi è arrivata i primi di ottobre.
Ma la causa di questi ritardi? In giro per i forum c'è chi parla di produzione centellinata con controlli maniacali su tutto ciò che esce dalla fabbrica.. stile NASA per la tutela dei brevetti CV! Oppure gli ordini sono superiori alle aspettative? Gran peccato, molti potrebbero abbandonare il sogno Bianchi per ripiegare su altri marchi premium, dai tempi di consegna più ridotti... io spero solo che non siano strategie di mercato per poi lanciare al più presto nuove linee di prodotto (magari più a misura di Fontana) capaci di far brutalmente invecchiare le nostre attuali CV...
 

Tex85

Biker popularis
29/12/16
88
0
0
Erba
Visita sito
Anche oggi nessuna chiamata dal negozio ... comunque leggendo anche forum Esteri addirittura c'è chi sostiene sia il miglior telaio del momento xc... io la ho presa per via dei colori e perché italiana perquanto sono scottista .... chissà se è vero che sia così bene studiato
 

iceblue

Biker serius
24/6/14
212
3
0
Visita sito
Le mtb attuali hanno bene o male la stessa componentistica e le stesse geometrie(mi riferisco a front) e stesso carbonio. L'unica che si differenzia veramente è la Bianchi con il Countervail. Quando ti arriverà capirai quello che voglio dire.
Anche oggi nessuna chiamata dal negozio ... comunque leggendo anche forum Esteri addirittura c'è chi sostiene sia il miglior telaio del momento xc... io la ho presa per via dei colori e perché italiana perquanto sono scottista .... chissà se è vero che sia così bene studiato
 

Lasco

Biker ultra
23/8/06
683
7
0
Laus nova
Visita sito
Bike
Exceed SLX 8.9 pro race 17, Stumpy HT Expert 09
Le mtb attuali hanno bene o male la stessa componentistica e le stesse geometrie(mi riferisco a front) e stesso carbonio. L'unica che si differenzia veramente è la Bianchi con il Countervail. Quando ti arriverà capirai quello che voglio dire.

Veramente a livello di geometrie non mi sembra che abbia seguito le tendenze più attuali (trek, orbea, specialized, focus, scott, radon,...) con reach più lunghi e soprattutto angolo di sterzo più aperto. E' rimasta con geometrie piuttosto vecchiotte.
 

iceblue

Biker serius
24/6/14
212
3
0
Visita sito
Probabilmente mi sono espresso male io.Il succo del mio discorso è questo...le mtb attualmente in commercio hanno geometrie piuttosto simili che ad un ciclista "normale" come sono io e come sono tanti altri non fanno notare reali differenze sostanziali. Quello che ha in più Bianchi, mio modesto avviso, è questo carbonio Countervail. Che effettivamente smorza le vibrazioni in maniera sostanziale e tangibile
Veramente a livello di geometrie non mi sembra che abbia seguito le tendenze più attuali (trek, orbea, specialized, focus, scott, radon,...) con reach più lunghi e soprattutto angolo di sterzo più aperto. E' rimasta con geometrie piuttosto vecchiotte.
 

Kilo

Biker tremendus
28/6/16
1.136
302
0
(BG)
Visita sito
Bike
Bianchi Methanol 29.1 FST
Oggi ho chiesto conferma. I telai delle bici dei team ufficiali, sia Mtb che bdc sono prese dalla produzione di serie. L'unica differenza da un telaio in vendita in un qualsiasi negozio é che i telai per i team vengono selezionati durante i test tra quelli che hanno tolleranze più strette. Le bici usate poi, a fine stagione, se sono idonee possono tornare sul mercato. Per esempio ci sono le ultime Xr2 da corsa del team Lotto Jumbo.
Mi sembra un ottimo indice di qualità e affidabilità del prodotto.



Inviato dal citofonino con Tapatalk
 

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.754
540
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
Oggi ho chiesto conferma. I telai delle bici dei team ufficiali, sia Mtb che bdc sono prese dalla produzione di serie. L'unica differenza da un telaio in vendita in un qualsiasi negozio é che i telai per i team vengono selezionati durante i test tra quelli che hanno tolleranze più strette. Le bici usate poi, a fine stagione, se sono idonee possono tornare sul mercato. Per esempio ci sono le ultime Xr2 da corsa del team Lotto Jumbo.
Mi sembra un ottimo indice di qualità e affidabilità del prodotto.



Inviato dal citofonino con Tapatalk

controllo qualità e telaio eccezionale non ci sono dubbi ... senza arrivare ai modelli top, quanto si potrà "spuntare" a tuo parere sulla 9.4 ?
 

Kilo

Biker tremendus
28/6/16
1.136
302
0
(BG)
Visita sito
Bike
Bianchi Methanol 29.1 FST
controllo qualità e telaio eccezionale non ci sono dubbi ... senza arrivare ai modelli top, quanto si potrà "spuntare" a tuo parere sulla 9.4 ?

Non saprei dirti quale margine hanno i rivenditori dal listino o se è legato a particolari volumi di vendita. Il prezzo di [MENTION=228643]Tex85[/MENTION] comunque mi sembra una ottima quotazione.:spetteguless:
 

Tex85

Biker popularis
29/12/16
88
0
0
Erba
Visita sito
Si penso anch'io però considerate che è il prezzo fatto con acquisto di altre due mtb da 5000€ E prese da persone che cambiano ogni anno ...
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.397
915
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Oggi ho chiesto conferma. I telai delle bici dei team ufficiali, sia Mtb che bdc sono prese dalla produzione di serie. L'unica differenza da un telaio in vendita in un qualsiasi negozio é che i telai per i team vengono selezionati durante i test tra quelli che hanno tolleranze più strette. Le bici usate poi, a fine stagione, se sono idonee possono tornare sul mercato. Per esempio ci sono le ultime Xr2 da corsa del team Lotto Jumbo.
Mi sembra un ottimo indice di qualità e affidabilità del prodotto.



Inviato dal citofonino con Tapatalk

Perchè pensavi che per i team facessero bici diverse?
Cipollini una volta ha detto in un'intervista che se gli avessero fatto la bici come voleva lui invece di farlo correre con quello che voleva lo sponsor, avrebbe vinto molto di più.
 

Kilo

Biker tremendus
28/6/16
1.136
302
0
(BG)
Visita sito
Bike
Bianchi Methanol 29.1 FST
Perchè pensavi che per i team facessero bici diverse?
Cipollini una volta ha detto in un'intervista che se gli avessero fatto la bici come voleva lui invece di farlo correre con quello che voleva lo sponsor, avrebbe vinto molto di più.

Perchè il dubbio è lecito e me lo sono voluto togliere... non sarebbe strano se i team ufficiali attingessero a componentistica migliore o telai su misura per le competizioni o testassero soluzioni rese disponibili ai clienti successivamente.
 

iceblue

Biker serius
24/6/14
212
3
0
Visita sito
La sella è una cosa del tutto personale...ogni sedere(o meglio appoggio ischiatico) è diverso dall'altro. Comunque la ritengo una sella abbastanza dura.
Complimenti per la bici gran mezzo....domanda come ti trovi con la sella Aspide?:nunsacci:a livello di comodita della parti basse e come scarico del foro centrale? Dovrebbe essere la mia prox sella ...grz
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo