METHANOL con LEFTY da paura !!!!

luklander

Biker superioris
27/12/07
957
0
0
EMILIA
Visita sito
complimenti per la bike...scusa come ti trovi con la sella? la vorrei;-) prendere pure io
Grazie......ma la opi del tuo amico stà mooooolto megliosul methanol........chissà se riesco
per lasella secondo il mio posteriore è ottima(ringrazio eli che fine 2009 mi postò il sito dove acquistarla) e di selle in carbonio ne ho cambiate(alcune anche rotte) un bel pò.

C

ciarlyy

Ospite
si un tubo sterzo con 2 boccole leggeremente più grosse

da 1 e 9/16 di pollice , poco più di 1 pollice e mezzo

da quest'anno disponibile originale da Cannondale

se lo si trovano sulla baia in USA da anni ormai , come quello postato da Tolkien che è il più anziano ma anche il più pesante , 245 g

Grazie!!!
Per curiosità.....Quanto costa questo adattatore?

R I E L

Biker tremendus
31/8/04
1.209
63
0
Filgaia
Visita sito
la differenza di sforzo non dovrebbe essere eccessiva anzi.
la differenza sarebbe importante se la doppia piastra fosse alta e cambiasse l'angolo di lavoro del telaio sulla forcella ma la lefty dovrebbe essere molto simile alla altezza di una sid nuovo modello.

I am Specialized

Biker forumensus
2/4/08
2.005
1
0
36
Treviso
Visita sito
A livello tecnico una doppia piastra che problemi (e perchè?) può dare ad un telaio?

Perché io non metterei mai un componente che non è studiato per quel particolare telaio. La lefty è studiata per i telai cannondale, infatti i frame cannondale hanno la scatola sterzo più grossa di un altro telaio. Se poi succede qualcosa al telaio la casa madre non ti riconosce il danno.
Che poi ci possa andare è un conto, ma bisogna vedere se il costruttore del frame xy scrive nel manuale che il telaio è predisposto per forche doppia piastra (cosa che nn credo). Imho

R I E L

Biker tremendus
31/8/04
1.209
63
0
Filgaia
Visita sito
la scatola cannondale è sovradimensionata per dare una maggiore rigidità al tubo e alla zona sterzo, in internet si trovano decine di biciclette non cannondale e non 1 :1/5 montate con lefty e da quel che mi ricordo di tutte le bici che ho avuto nessuna diceva di non montare doppia piastra, mettevano solo limitazioni alla lunghezza della forcella.

prendendo in esame le forze principali come detto non dovrebbe cambiare molto da una forcella tradizionale date le spinte che essa procura in zona cuscinetti sono simili per entrambe.

forca.jpg

nero16

Biker tremendus
26/5/09
1.171
1
0
42
Ariccia (Roma)
Visita sito
Perché io non metterei mai un componente che non è studiato per quel particolare telaio. La lefty è studiata per i telai cannondale, infatti i frame cannondale hanno la scatola sterzo più grossa di un altro telaio. Se poi succede qualcosa al telaio la casa madre non ti riconosce il danno.
Che poi ci possa andare è un conto, ma bisogna vedere se il costruttore del frame xy scrive nel manuale che il telaio è predisposto per forche doppia piastra (cosa che nn credo). Imho
Quoto

zenith29

Biker ultra
21/2/09
688
0
0
Roma
Visita sito
Tutti della NewLimits! Claudio ha proposto anche a me di correre con il team ma vivo a Guidonia e faccio parte di una squadra locale, però mai dire mai!! Mi chiamo Emiliano ed è un piacere conoscere tutti voi! Farò presto un salto alla NewLimits, ho la biga in officina, causa indicente ho rotto la leva del freno posteriore (oltre alla mano sinistra e ad un paio di punti sotto il gomito). A presto!

eliflap-xtr

Biker velocissimus
26/7/07
2.635
20
0
52
PV ma Fiorentino !
www.eliflap.it
la scatola cannondale è sovradimensionata per dare una maggiore rigidità al tubo e alla zona sterzo, in internet si trovano decine di biciclette non cannondale e non 1 :1/5 montate con lefty e da quel che mi ricordo di tutte le bici che ho avuto nessuna diceva di non montare doppia piastra, mettevano solo limitazioni alla lunghezza della forcella.

non hai avuto la MSC Koncept carbon :spetteguless::spetteguless:

Fork set up information
Warning! The Koncept Carbon frame is compatible ONLY with single crown forks that have travel of 100mm or less.
Use of different styled forks or forks with longer travel may result in catastrophic failure of the frame which may result in serious personal damage or death.

dal manuale d'uso

http://www.mscbikes.com/images/bicis2010/garantias/KONCEPT-CARBON/KONCEPT_CARBON_2010_CONS_ANG.pdf

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo