met parachute + gopro

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

oblomov

Biker ciceronis
19/4/18
1.403
573
0
cagliari
Visita sito
Bike
cube stereo 160 race (2017)
Il problema è che così la cam si becca tutti i rami :(

appena ho un attimo vedo se riesco a realizzare un supporto per montarla sulla fronte.
Qui ho usato una cam 360…ti dico solo che un ramo mi ha strappato la lente copri obiettivo

lo so, una volta la camera si è staccata per la botta... però non si è fatta niente
 
  • Wow
Reactions: Guxx

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.950
4.332
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Ah ok, quindi parti dal centro del casco per fartela arrivare avanti
Sì, parto dalla configurazione base del Met Parachute, come da immagini nel primo intervento e poi cerco di avanzare.
Però rimane il problema rami e mi appesantisce il casco in avanti.
Quindi adesso sto girando così, sul supporto senza prolunghe in 1440p :
 
  • Mi piace
Reactions: oblomov

oblomov

Biker ciceronis
19/4/18
1.403
573
0
cagliari
Visita sito
Bike
cube stereo 160 race (2017)
Io ho collegato un cordino di metallo, teoricamente se anche si dovesse staccare mi resterebbe attaccata penzoloni

sì è una buona idea per non perderla, ci avevo pensato pure io anche se poi non l'ho attuata. credo vada bene anche un filo in nylon tipo lenza da pesca. ovviamente cortissimo, in modo che non rischi di impigliarsi nei rami.
 
  • Mi piace
Reactions: Guxx

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.950
4.332
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
sì è una buona idea per non perderla, ci avevo pensato pure io anche se poi non l'ho attuata. credo vada bene anche un filo in nylon tipo lenza da pesca. ovviamente cortissimo, in modo che non rischi di impigliarsi nei rami.
Ho subito pensato anche io al filo da pesca.
Devo prendere casco e gopro per vedere come farlo passare senza che diventi una noia smontare se necessario.
 
  • Mi piace
Reactions: oblomov

Tatonnius

Biker popularis
5/2/21
64
33
0
47
Napoli
Visita sito
Bike
Rockrider Xc100s
sì è una buona idea per non perderla, ci avevo pensato pure io anche se poi non l'ho attuata. credo vada bene anche un filo in nylon tipo lenza da pesca. ovviamente cortissimo, in modo che non rischi di impigliarsi nei rami.
Si anche perché la cam sopra è molto esposta e facendo leva su un ramo credo sia abbastanza facile che si stacchi. Settimana prossima cerco una soluzione per installarla frontalmente
 
  • Mi piace
Reactions: oblomov

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.950
4.332
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Si anche perché la cam sopra è molto esposta e facendo leva su un ramo credo sia abbastanza facile che si stacchi. Settimana prossima cerco una soluzione per installarla frontalmente
Facci sapere.
Io avevo valutato la "pinza" da spallaccio zaino ma mi pare troppo ballerina come soluzione.
Proverei la pettorina ma l'idea di avere 40 cinghie tra lei e lo zaino, non mi piace molto.
 

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.260
1.282
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
Facci sapere.
Io avevo valutato la "pinza" da spallaccio zaino ma mi pare troppo ballerina come soluzione.
Proverei la pettorina ma l'idea di avere 40 cinghie tra lei e lo zaino, non mi piace molto.
secondo me la posizione da sopra al casco ha il limite che spiana troppo cioè non si capisce mai se il sentiero è in salita o in discesa perchè sembra sempre in piano.
Io uso la cam fissata con la clip agli spallacci (e riprendo in verticale) e mi sembra che l'effetto sia migliore. Avendo una Go2 il peso non è un problema (per la pinza gopro che è molto solida) mentre quando avevo la gopro un pò infastidisce perchè sballonzolava di più ed effettivamente in caso di caduta frontale non è il massimo della sicurezza).
 
  • Mi piace
Reactions: Guxx

Tatonnius

Biker popularis
5/2/21
64
33
0
47
Napoli
Visita sito
Bike
Rockrider Xc100s
Facci sapere.
Io avevo valutato la "pinza" da spallaccio zaino ma mi pare troppo ballerina come soluzione.
Proverei la pettorina ma l'idea di avere 40 cinghie tra lei e lo zaino, non mi piace molto.
Io solitamente uso una pettorina ma mi piace l’idea di avere una ripresa POV. E poi con la pettorina c’è il problema ogni volta che devo mettere/togliere giacchetto
 

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.950
4.332
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
ho fatto qualche prova ma non mi ha soddisfatto nulla. Alla fine ho optato per la classica pettorina


Ho provato anche la insta go 2 sotto la visiera del casco ma mi veniva scomodo attivarla nelle fasi più concitate
In arrivo la pettorina anche per me, spero mi risolva qualche problema di vibrazione.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo