met parachute: breve recensione

Ciao Vorrei rinnovare la discussione chiedendo a chi utilizza il parachute se la mentoniera e di ostacolo quando Si beve dalla borraccia o se ostacola il tubo della sacca idrica. Che dite?

la borraccia non so, ma penso di sì, con sacca idrica invece nessun problema....e a me ha salvato mento, denti lingua ecc,ecc in uno spaventoso volo a 360° su asfalto con "facciata" molto violenta. Io peso 80 kg + zaino e protezioni, velocità 20 km/h circa e si è solo graffitao un pò.
 

spiri

Biker paradisiacus
17/4/10
6.984
362
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
che io sappia c'è il met, il viper e quello che postato tu.
cmq ieri su un itinerario su e giù il met ha espresso la sua forza. salire e scendere con il parachute era come non averlo. peccato che non lo vendano più. chissà perché
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.243
6.539
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
IL VIPER esteticamente proprio non mi piace,il met sembra introvabile,o aspetto le nuove uscite alle prossime fiere oppure vado sul Cratoni....il Met era veramente una favola!!!!

Ciao

pure io ero in cerca del met dopo pagine e pagine di lettura di forum.
poi ho visto che sul sito ufficiale non c'è più????

come mai??
eppure mi sembrava aver avuto successo???

il Cratoni oltre che più brutto esteticamente mi pare abbia bisogno della brugola per rimuovere la mentoniera...

ma perchè il mercato offre pochissimo sull'XC con mentoniere???

sid
 

baffosardi

Biker tremendus
20/1/12
1.335
-1
0
Livorno
Visita sito
Ciao


come mai??
eppure mi sembrava aver avuto successo???

il Cratoni oltre che più brutto esteticamente mi pare abbia bisogno della brugola per rimuovere la mentoniera...

ma perchè il mercato offre pochissimo sull'XC con mentoniere???

sid

Il nuovo parachute verrà venduto da aprile ma non avrà mentoniera rimovibile.

Il Cratoni, che io posseggo, nella versione dal 2012 in poi non ha viti da togliere per rimuovere la mentoniera, ci sono delle clip ad incastro.

Sotto il nuovo parachute 640 grammi, interessante se consentirà di pedalare anche in salita, magari non in estate piena..
T28A2273.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: sideman

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.243
6.539
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Il Cratoni, che io posseggo, nella versione dal 2012 in poi non ha viti da togliere per rimuovere la mentoniera, ci sono delle clip ad incastro.

stupendo il nuovo Met, peccato non sia rimuovibile la mentoniera, io lo uso anche in salita e lunghe salite....

OT

come ti trovi col Cratoni, quanto ci vuole a rimuovere il mento???'
 

baffosardi

Biker tremendus
20/1/12
1.335
-1
0
Livorno
Visita sito
stupendo il nuovo Met, peccato non sia rimuovibile la mentoniera, io lo uso anche in salita e lunghe salite....

OT

come ti trovi col Cratoni, quanto ci vuole a rimuovere il mento???'

Col cratoni mi trovo bene, in estate piena toglie un po la respirazione e la mentoniera va tolta, come puoi vedere è molto poco traforata..però il casco è leggero compatto e anche bellino in testa..a rimuovere la mentoniera ci vogliono 10 secondi e si fa anche col casco in testa, si spingono due tastini interni coi pollici e si tira in giù...:spetteguless:

Cmq il nuovo met ha il suo perchè , ed io penso di comprarlo più avanti, se guardi le foto comunque non è altro che il casco Bluegrass ( marchio gruppo Met..) goldeneyes con l'aggiunta di una mentoniera ben studiata...a vederlo così da molta protezione ed areazione...poi vedremo..:medita:
bluegrass-2014-met-eurobike-11.jpg
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.243
6.539
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Col cratoni mi trovo bene, in estate piena toglie un po la respirazione e la mentoniera va tolta, come puoi vedere è molto poco traforata..però il casco è leggero compatto e anche bellino in testa..a rimuovere la mentoniera ci vogliono 10 secondi e si fa anche col casco in testa, si spingono due tastini interni coi pollici e si tira in giù...:spetteguless:

Cmq il nuovo met ha il suo perchè , ed io penso di comprarlo più avanti, se guardi le foto comunque non è altro che il casco Bluegrass ( marchio gruppo Met..) goldeneyes con l'aggiunta di una mentoniera ben studiata...a vederlo così da molta protezione ed areazione...poi vedremo..:medita:
bluegrass-2014-met-eurobike-11.jpg

Bellissim
o anche il jet!!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo