Messina - Catania in mtb

cryonicsnail197

Biker serius
1/1/23
172
32
0
24
Campania
youtube.com
Bike
Lexon 2022
Salve. Giovedì prossimo sarò per la prima volta in Sicilia e pedalerò con la mia mtb diversi itinerari.

Per chi è di lì o l'ha già fatta.
Ho controllato le pendenze e la difficoltà generale del percorso, e mi è sembrato abbastanza semplice.
Per quanto riguarda il traffico? Com'è?
Altri consigli che potreste darmi?

Grazie!
 

saetta1980

Biker velocissimus
10/9/09
2.519
2.717
0
Sicily
Visita sito
Bike
Stumpjumper ht 26” - Epic expert Carbon full
Se fai questo tanti auguri ; in questi giorni c’è un caldo infernale ed essere in giro dopo le 9 a mio avviso è una follia ; se va bene prendi 35/40 gradi .
Poi farsi tutta la riviera dall’asfalto in piena estate è da masochisti puri ( vivo sul lungomare di un paese della riviera ) …. Il traffico è esagerato e nella zona tra letojanni - taormina e giarre la quantità di auto /moto / furgoni per strada è allucinante e il rispetto per i ciclisti nullo specialmente in estate a causa del turismo beduino .
Io lascerei proprio perdere .
Parlo con cognizione di causa , perché sono strade che in tranne in estate faccio decine di volte in bdc .
 

lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.846
6.555
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Bo io non so come si possa anche solo pensare di fare un viaggio in bici in sicilia a fine luglio...

Forse l'unico modo è essere già in sella alle 4-5 di mattina e pedalare nelle ore più fresche... portatevi tanta acqua e cercate di evitate insolazioni e colpi di calore.
 
Reactions: fear_factory84

saetta1980

Biker velocissimus
10/9/09
2.519
2.717
0
Sicily
Visita sito
Bike
Stumpjumper ht 26” - Epic expert Carbon full
L’unica è pedalare di notte .
Alle 6:50 ieri mattina 27 gradi ; alle 8:00 eravamo gia’ oltre i 30 . Fare asfalto di giorno e nella riviera più trafficata è volersi male .
Considera anche che a causa dei lavori del raddoppio ferroviario ogni giorno tra scaletta e sant’alessio passano non meno di 100/150’camion .
 
Reactions: lorenzom89

Fermo80

Biker forumensus
4/5/22
2.216
1.351
0
Brescia
Visita sito
Bike
Scarsa
Non posso che unirmi agli altri.
Tra caldo atroce e traffico estivo sulla 114 quel giro non lo metterei in cima alla lista delle "vacanze rilassanti".
In realtà il mio parere strettamente personale è che in Sicilia ci si va da ottobre a giugno a seconda di quello che si vuole fare, è un altro mondo (specie se si degnerà di rimettersi a piovere, che quest'anno era già in sofferenza a marzo).
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo