merida

fabiokungfu

Biker serius
13/5/11
219
0
0
frossasco
Visita sito
grazie!
ho guardato su internet vari marchi!
scusatemi la mia ignoranza è montata tutto xt e costa poco, invece altre marche con lo stesso montaggio paghi il doppio se basta! com'è possibile! non penso che sia solo x via che paghi il marchio
 

este

Biker cesareus
23/9/09
1.671
109
0
rimini
Visita sito
mi sembra ci sia una versione denominata xt edition che non costa molto,pero'se non ricordo male a parte qualche conponente xt tutto il resto e'proporzionato al prezzo
 

fabiokungfu

Biker serius
13/5/11
219
0
0
frossasco
Visita sito
l'idea di prendere una mtb e di tenerla o fino che si scassa o fino a che non voglio cambiaretipo di mtb!

io ho una scale da 29 e volevo passare su una full da 26!
faccio asfalto e escursioni in montagna, più avanti se riesco vorrei fare escursioni di alta montagna e passare da un rifugio all'altro! ci vorra TANTO TANTO allenamento!
 

fabiokungfu

Biker serius
13/5/11
219
0
0
frossasco
Visita sito
il ciclista dove sono andato la versione xt mi fa 1900 euro dando indietro la mia scott scale! quindi punterei a quella! a anche le gost e tra un mese gli arriva il bike test così provo la ghost amr e la merida one twenty!

curiosita chi è il primo produttore di bici al mondo?
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
curiosita chi è il primo produttore di bici al mondo?

Secondo Wikipedia la classifica vede Trek al primo posto, seguita da Giant e Specialized: "Specialized is now one of the largest bicycle brands, just below Trek Bicycle Corporation and Giant Bicycles." (http://en.wikipedia.org/wiki/Specialized_Bicycle_Components)

Sempre su Wikipedia, però, dicono che la taiwanese Merida possiede una quota di Specialized: al link sopra parlano del 19%, ma se andate alla sezione di Wikipedia riservata a Merida parlano del 49% (a dimostrazione di quanto poco sia affidabile questa "presunta" enciclopedia...).

L'unico dato coincidente é la somma pagata da Merida per l'acquisto delle quote, pari a 30 milioni di dollari.
Considerando che Specialized fattura oltre 200 milioni verrebbe più facile pensare che per quella cifra abbiano ceduto il 19%, ma nulla é certo dato che si tratta di una cessione risalente al 2001.

Viene invece più facile pensare che Merida produca anche i telai di Specialized, dato che sono "Made in Taiwan"!
 
  • Mi piace
Reactions: AureliaSS1

lanza4x4

Biker novus
5/11/11
12
0
0
imperia
Visita sito
io ho una merida flx top limited da 2 anni presa usata con un po' di chilometri sulla schiena più altri 5 mila fatti da me va da dio non ho ancora rotto niente e la uso anche per discese impegnative vai sul sicuro con quella bici!! la one twenty dicono che vadi molto bene!
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.397
915
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Secondo Wikipedia la classifica vede Trek al primo posto, seguita da Giant e Specialized: "Specialized is now one of the largest bicycle brands, just below Trek Bicycle Corporation and Giant Bicycles." ([url]http://en.wikipedia.org/wiki/Specialized_Bicycle_Components[/URL])

Sempre su Wikipedia, però, dicono che la taiwanese Merida possiede una quota di Specialized: al link sopra parlano del 19%, ma se andate alla sezione di Wikipedia riservata a Merida parlano del 49% (a dimostrazione di quanto poco sia affidabile questa "presunta" enciclopedia...).

L'unico dato coincidente é la somma pagata da Merida per l'acquisto delle quote, pari a 30 milioni di dollari.
Considerando che Specialized fattura oltre 200 milioni verrebbe più facile pensare che per quella cifra abbiano ceduto il 19%, ma nulla é certo dato che si tratta di una cessione risalente al 2001.

Viene invece più facile pensare che Merida produca anche i telai di Specialized, dato che sono "Made in Taiwan"!

Il primo produttore mondiale è Giant, il seondo Merida la quale detiene anche una buona quota di Specialized e realizza i telai anche per altri noti marchi.
 
  • Mi piace
Reactions: AureliaSS1

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo