Merida oppure Megamo?

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Mace7731

Biker novus
7/8/19
15
0
0
45
Sorrento
Visita sito
Bike
Non ancora
Siamo lì.
Forcelle economiche , ma un pelo meglio la Merida.
Freni meglio la Megamo
Trasmissione SX per entrambe.
Ripeto quanto detto, ok il carbonio, ma i componenti sono da bici economica per 1400-1500€. E anche il peso finale e a livello di una pari categoria in alluminio.
ok grazie ma come inizio vanno bene? una vale l altra
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
ok grazie ma come inizio vanno bene? una vale l altra
Urca, una bici da 1500 è non ha nulla a che vedere con l'inizio.
E' come se mi chiedi se una BMW serie 3 va bene per un neopatentato. A prescindere dai divieti di legge è molto più di quello di cui un neo patentato avrebbe bisogno.
Il problema è se stai spendendo bene o meno quei soldi.
 

Diecco5

Biker novus
30/11/20
4
0
0
38
Milano
Visita sito
Bike
Merida
Ciao A tutti, anche se e' una discussione un po vecchia vorrei chiedervi anche io la mia opinione.
Sto prendendo una fregatura?
Mi sono imbattuto in questa Merida (quella gialla e blu)http://online.fliphtml5.com/pvouz/azox/#p=6

E' la one forty 7 900 del 2015. Il prezzo di listino all'epoca era 3699. L'ho trovata in un rivenditore in montagna e la bici e' rimasta invenduta da allora.
Sarebbe disposto a venderla a 1900 Euro. Guardando i componenti che monta non mi sembra un cattivo prezzo, inoltre sarebbe disposto a qualche piccola modifica (dischi freni maggiorati, cambio pneumatici)

I miei dubbi sono
1f4f7.png
:

1.Sono alto 189 cm (cavallo 90) e la taglia in vendita e' la L (nel listino ufficiale c'era anche la XL). Il negoziante dice che va bene, potrebbe anche sostituire il telescopico e metterne uno con maggiore escursione.
2. I componenti dopo tutti questi anni faranno ancora il loro lavoro?
3. Meglio spendere qualcosa in più e prendere una bici nuova più recente? (mi piace un sacco la cube stereo sia 140 ch3 150.

Scusate se sono stato cosi prolisso, grazie per il vostro aiuto
 

Classifica mensile dislivello positivo