Merida o cube?

Em1

Biker novus
15/1/12
13
0
0
Torino
Visita sito
Salve ragazzi, allora la questione è questa:

-MERIDA TFS 500-D a 500 euro usata (si trova nella mia città).

-CUBE ATTENTION 2011 a 400 euro usata (che si trova dalla parte opposta d'Italia) spese di spedizione già incluse.

che ne dite?

se dovessi scegliere la cube che compagnia di spedizioni mi consigliate?
 

hesediel

Biker poeticus
11/5/11
3.506
7
0
Cagliari - Posada
Visita sito
Le bici nel complesso si equivalgono, (sul deragliatore e guarnitura anzi un pelo meglio la nerida che monta deore la cube alivio) per cui ti direi di puntare più sulla Merida perchè puoi andare a vederla e quindi prenderla di persona, gli acquisti a distanza da privati che non si conoscono, senza alcuna garanzia, sono sempre rischiosi, ci sono persone oneste ma anche tanti furboni che fregano e spesso rovinano gli affari anche agli onesti, io a distanza da un privato con pagamento anticipato non comprerei soprattutto se con pagamenti non sicuri tipo ricariche postepay o cose del genere. Il modo più sicuro forse sarebbe solo attraverso ebay con garanzia paypal (non so se paypal garantisce anche fuori da ebay sotto i 1000€) o contrassegno
Prova a tirare ancora un po' il prezzo

@edit: se hai strappato un 450€ vai e guardala di persona e vedi un po' le condizioni della bici :) teoricamente se è un modello 2011 dovrebbe anche essere ancora in garanzia
 

Em1

Biker novus
15/1/12
13
0
0
Torino
Visita sito
ok grazie mille :) andrò a vederla infatti...
Ma per vedere effettivamente lo stato della bici ci sono punti particolari che devo esaminare? o cose che devo fare?
 

hesediel

Biker poeticus
11/5/11
3.506
7
0
Cagliari - Posada
Visita sito
ok grazie mille :) andrò a vederla infatti...
Ma per vedere effettivamente lo stato della bici ci sono punti particolari che devo esaminare? o cose che devo fare?

Se hai qualche amico che già traffica con le bici tiratelo dietro...chiedi un po' al venditore anche se è come chiedere al panettiere se il pane è di oggi, quando..se ha mai avuto problemi, se ha cambiato qualcosa, ma vedi come ti risponde..anche dove l'ha comprata e quando.
Parliamo comunque di un modello 2011 quindi cioè massimo dovrebbe avere un anno se è trattata bene salta anche subito all'occhio, e visto che parliamo del modello 2011 dovrebbe anche essere in garanzia quindi informati anche su ciò se ha scontrino..dove l'ha comprata...che non sia rubata :arrabbiat:

Mah direi controlla un po' tutto, che la forcella funzioni, che il telaio sia intero, che il cambio e i comandi funzionino, che i freni funzionino e vedi un po' anche lo stato d'usura di pignoni catena e guarnitura..anche se essendo una bici usata non si può certo pretendere che siano lucidi o come nuovi, del resto è a metà del prezzo da listino
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
oltre ai consigli tecnici io mi baserei sulla vicinanza per la scelta. voglio vedere di persona quello che andrei a comprare visto che di imbroglioni e approfittatori ne girano parecchi
 

mtb rr

Biker novus
16/2/12
1
0
0
CATANIA
Visita sito
Buonasera ragazzi io ho appena fatto la reegistrazione e non so come muovermi all'interno del forum....ma sn qui perchè ho un problema che mi sta facendo uscire pazzo....ho una rockrider 5.3 nuova all'attivo 150km in poco più di un mese ma da due giorni ho montato sui cerchi di serie una coppia di copertoni continental Montainking 2,4...e da quel momento la valvola della ruota posteriore mi si taglia sempre nello stesso punto, cosa puo' causare questo problema? accoppiamento cerchio copertone?dato che con quelli di serie non accadeva? cerchio rovinato?
datemi qualche risposta.

grazie 1000
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
ti rispondo non per darti una spiegazione tecnica (non ne sarei in grado...) ma per suggerirti di digitare "officina" nel tasto "cerca" e postare/cercare le risposte in quella sezione (ce ne sono "un mare"). spero di esserti stato utile. saluti
 

Em1

Biker novus
15/1/12
13
0
0
Torino
Visita sito
Ok grazie :) oggi o domani la andrò a vedere ma non la compro ancora.. Così chiedo anche a voi il vostro parere!

E poi a me la merida piace di più xD
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo