Merida matts xt 300?

carra5

Biker serius
Ciao a tutti!
Sto per acquistare la mia prima bici (in tutti i sensi).Un bel dilemma!
Farò pricipalmente sterrati laggeri.Andando in un nagozio specializzato,mi è stata offerta una marida matts xt 300 del 2009 ,usata solo negli ultimi 3 mesi a 650 euri.La bici ha girato solo su strada per percorsi casa lavoro.Ho avuto conferma dall'ex proprietario.
Vale la spesa?Come va?
 

Allegati

  • merida matts TFS XT.jpg
    merida matts TFS XT.jpg
    57,9 KB · Visite: 36

ottavopianeta

Biker cesareus
26/5/09
1.789
3
0
Colico (LC)
Visita sito
Ciao, ci posti un po' più di infomrazioni su com'è montata? Guardando la foto ti consoglio di lasciar perdere, con 700€ da Decathlon ti prendi la 8.1 del 2010 nuova che è messa molto meglio della Merida (veramente cara per essere un usato e di quel genere) che ti hanno proposto.

Se cerchi nel forum trovi molte opinioni e consigli per i primi acquisti e troverai che moltissimi consigliano Decathlon per le entry level e non solo, mentre per gli acquisti online Canyon, Rose, Radon, Cube. Leggiti quanlche tred e avrai tante informazioni.

Ciao
 

carra5

Biker serius
Ciao a tutti!
Sto per acquistare la mia prima bici (in tutti i sensi).Un bel dilemma!
Farò pricipalmente sterrati laggeri.Andando in un nagozio specializzato,mi è stata offerta una marida matts xt 300 del 2009 ,usata solo negli ultimi 3 mesi a 650 euri.La bici ha girato solo su strada per percorsi casa lavoro.Ho avuto conferma dall'ex proprietario.
Vale la spesa?Come va?

Mea culpa!:pirletto:Avete ragione,sono proprio un novizio.Dalla foga avevo messo la foto sbagliata.
In più ecco le specifiche:
Velocità 27 Attacco Manubrio XM Speed CEN 31.8 17 Misure 16-18-20-22 Serie Sterzo M10 Neck Forcella SR XCR-D-RL 80 remote lockout Mozzo Anteriore Disc Alloy Serie Movimento Shimano UN26 Mozzo Posteriore Disc Alloy Leve Freno attached Pedali XC Steel Freno Anteriore Shimano M486 180 Hydraulic Cerchi Alex DP17 Disc Black Freno Posteriore Shimano M486 160 Hydraulic Sella TFS mat Catena Shimano CN-HG53 Morsetto Sella Merida Aero 35 QR ST Guarnitura Shimano M442 44-32-22 Cannotto Reggisella XM Speed CEN SB20 31.6 Deragliatore Shimano Deore 34.9 T-Swing Comando Sinistro Shimano Deore rapidfire Cambio Shimano XT Shadow Comando Destro Shimano Deore rapidfire Pacco Pignoni Shimano CS-HG50-9 11-32 Raggi Stainless Silver Prolunghe Manubrio XM Speed Copertone Anteriore MERIDA RACE 2.1 Manopole XM Speed Copertone Posteriore MERIDA RACE 2.1 Piega Manubrio XM Speed CEN 31.8 Flat 600
Il deca mi da poca fiducia,più che altro per il personale.Ad un mio amico gli hanno dato la bici con la forcella montata al rovescio.
 

Allegati

  • merida matts TFS 300 d.jpg
    merida matts TFS 300 d.jpg
    59,3 KB · Visite: 29

dipa

Biker novus
31/5/10
22
0
0
Como
Visita sito
Guarda, io ho una bici montata molto simile. Una torpado. L'ho pagata 750€ nuova. io mi trovo molto bene, soprattutto per il rapporto qualità prezzo. Deve anche colpirti la cura di costruzione del telaio, cioè salduture lisciate, verniciature fatte ad hoc e tutte piccolezze che io a quelle deca non notavo. Se non ti ha colpito per queste accortezze allora punta sulle deca che hanno il rapporto q/p notevole per la componentistica. Altrimenti devi limare di parecchio il prezzo della merida!
 

dipa

Biker novus
31/5/10
22
0
0
Como
Visita sito
si è vero... però guarda i cerchi e la componentistica della rockrider, così ad occhio sono molto inferiori.
Facciamoglieli spendere sti dollaroni! ahahaha:hahaha:

Allora a questo punto dagli un occhio alla 8.1 o alla 8.2 della deca, però ripeto, io personalmente non percepivo la cura nei dettagli nei telai btwin, cioè passaggi cavi, verniciatura, saldature e piccolissime cose che mi ha fatto orientare completamente altrove.:spetteguless:

ciao
 

daftmark

Biker popularis
18/4/10
61
0
0
Benevento
Visita sito
Ciao l'anno scorso l'ho presa a 680€
Non credo ti convenga per un entry-level spendere quella cifra su un usato vekkio di 2 anni....
prendi un E-L del 2010 almeno potresti trovarla a 30 vel
oppure con forca migliore tipo RST o sempre suntour ad aria o molla a 100 mm
infatti il mio primo upgrade sulla merida è stato proprio la forca...
...gira quanto più puoi ti fai diverse idee e scegli meglio!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo