merida matts tfs led

violator

Biker ultra
13/4/08
666
3
0
into the wild
Visita sito
Bike
Enduro Comp 650b
sto valutando l'acquisto di una merida matts tfs led 08
http://www.meridabikes.it/dettaglioBici.php?IDBici=101&IDCat=1&IDSubCat=6

l'ho trovata a 699€, e non mi sembra male come componenti; non conosco il livello del telaio e della forcella
altri marchi propongono allo stesso prezzo bici (secondo me) di livello inferiore (in pratica pago il marchio)

attualmente giro con una gary fisher hoo koo e koo del 99 (cambio xt post, stx ant, forcella rock shox indy xc, freni V-brake avid 1.0L): ottima bici ma la posizione in sella è un po' troppo race

vorrei acquistare qualcosa di più "aggiornato" e più comodo per la mia taglia: l'uso è prevalentemente xc, non sono un malato di discesa

avete riscontri su questa bici? la compro?
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.584
3.544
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
sto valutando l'acquisto di una merida matts tfs led 08
http://www.meridabikes.it/dettaglioBici.php?IDBici=101&IDCat=1&IDSubCat=6

l'ho trovata a 699€, e non mi sembra male come componenti; non conosco il livello del telaio e della forcella
altri marchi propongono allo stesso prezzo bici (secondo me) di livello inferiore (in pratica pago il marchio)

attualmente giro con una gary fisher hoo koo e koo del 99 (cambio xt post, stx ant, forcella rock shox indy xc, freni V-brake avid 1.0L): ottima bici ma la posizione in sella è un po' troppo race

vorrei acquistare qualcosa di più "aggiornato" e più comodo per la mia taglia: l'uso è prevalentemente xc, non sono un malato di discesa

avete riscontri su questa bici? la compro?

Non credo questa bici possa avere una posizione in sella tanto diversa dalla bici che hai già. Cercherei qualcosa d'altro, ad esempio una kona blast deluxe.
 

fedelechiodo

Biker novus
24/1/08
16
0
0
chivasso
Visita sito
sto valutando l'acquisto di una merida matts tfs led 08
http://www.meridabikes.it/dettaglioBici.php?IDBici=101&IDCat=1&IDSubCat=6

l'ho trovata a 699€, e non mi sembra male come componenti; non conosco il livello del telaio e della forcella
altri marchi propongono allo stesso prezzo bici (secondo me) di livello inferiore (in pratica pago il marchio)

attualmente giro con una gary fisher hoo koo e koo del 99 (cambio xt post, stx ant, forcella rock shox indy xc, freni V-brake avid 1.0L): ottima bici ma la posizione in sella è un po' troppo race

vorrei acquistare qualcosa di più "aggiornato" e più comodo per la mia taglia: l'uso è prevalentemente xc, non sono un malato di discesa

avete riscontri su questa bici? la compro?

quali soso le tue esigenze????????? ciao:nunsacci:
 

violator

Biker ultra
13/4/08
666
3
0
into the wild
Visita sito
Bike
Enduro Comp 650b
quali soso le tue esigenze????????? ciao:nunsacci:

uso misto strada-xc, niente di eccessivo, quindi front con sospensione bloccabile, telaio alluminio va più che bene per me, cambio deore/xt, rapporti migliori del 40/38/28 x 14-28 che ho adesso, forcella dignitosa , una bici di medio livello insomma, senza superare troppo i 13 kg di peso e i 1000€ di budget
 

derfel

Biker tremendus
7/3/06
1.202
3
0
val pusteria
Visita sito
uso misto strada-xc, niente di eccessivo, quindi front con sospensione bloccabile, telaio alluminio va più che bene per me, cambio deore/xt, rapporti migliori del 40/38/28 x 14-28 che ho adesso, forcella dignitosa , una bici di medio livello insomma, senza superare troppo i 13 kg di peso e i 1000€ di budget

mmmmm dunque, io ho comprato 3 mesi fa la matts tfs xt led 08, di listino è circa 1700€, il peso è di 11 kg e mezzo (da listino) non ho ancora avuto modo di pesarla.
come comportamento posso dire che, il telaio ha il classico comportamento da teliao in alluminio, abbastanza rigido e senza troppi problemi sul tecnico ne sul veloce, la forcella mia è una reba, abituato come ero a una marzocchi questa mipare un pò meno fluida ma non ho ancora cambiato l'olio. come ruote posso dire che sono scorrevoli anche se un pò pesantine, il cambio xt 08 funziona da dio.
 

fedelechiodo

Biker novus
24/1/08
16
0
0
chivasso
Visita sito
uso misto strada-xc, niente di eccessivo, quindi front con sospensione bloccabile, telaio alluminio va più che bene per me, cambio deore/xt, rapporti migliori del 40/38/28 x 14-28 che ho adesso, forcella dignitosa , una bici di medio livello insomma, senza superare troppo i 13 kg di peso e i 1000€ di budget

ok allora prendila al massimo in un secondo tempo puoi sostituire la forcella con una migliore ma il resto va bene ciao e buona pedalata:i-want-t:
 

Land

Biker ciceronis
15/9/06
1.503
134
0
Spello (PG)
Visita sito
Bike
Scott Scale
Io cercherei sicuramente qualcosa d'altro sia nuovo che usato.
Se invece sei in grado di montarti una bici da solo potresti ottimizzare ogni singolo componente scegliendo il meglio per le tue esigenze e forse anche risparmiare con scelte oculate.
Questo naturalmente acquistando i componenti on-line.
 

derfel

Biker tremendus
7/3/06
1.202
3
0
val pusteria
Visita sito
Questo naturalmente acquistando i componenti on-line.

mmm montarsi una bici da solo e soprattutto farsene una stando sotto i mille euro non è proprio facile, spesso le aziende costruttrici offrono dei prezzi che difficilmente riesci ad equiparare con un assemblato fai da te acquistato online anche se trovi pezzi super scontati come sul gamba, poi dai stando sotto i mille euri io guarderei anche alle tedesche tipo cube, canyon focus, che hanno buoni rapporti qualità prezzo
 

Land

Biker ciceronis
15/9/06
1.503
134
0
Spello (PG)
Visita sito
Bike
Scott Scale
mmm montarsi una bici da solo e soprattutto farsene una stando sotto i mille euro non è proprio facile, spesso le aziende costruttrici offrono dei prezzi che difficilmente riesci ad equiparare con un assemblato fai da te acquistato online anche se trovi pezzi super scontati come sul gamba, poi dai stando sotto i mille euri io guarderei anche alle tedesche tipo cube, canyon focus, che hanno buoni rapporti qualità prezzo
Quoto il fatto di guardare le bici complete che vendono on-line.

Invece per montarsela da solo io penso che con 1000 euro ci esce benissimo una buona bici, sicuramente migliore della Merida che è in oggetto.
Non guarderei solo il Gamba ma anche e soprattutto in Germania e poi quando scrivo con oculatezza significa che qualche componente tipo forcella o telaio si può anche cercare usato, ad esempio nel mercatino del forum.

Comunque ti faccio un esempio concreto con tutto nuovo:
Telaio + kit Amoeba Scud 300 euro (gamba)
Forcella Marzocchi MX PRO Lock Out 100mm 200 euro (bike-discount)
Ruote XT Disco Mavic XM 317 135 euro (bike-discount)
Gruppo Shimano LX disco 279 euro (bike-discount)
Poi ci sono i pedali e poco altro ma la spesa è inferiore a 1000 euro.
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.584
3.544
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Quoto il fatto di guardare le bici complete che vendono on-line.

Invece per montarsela da solo io penso che con 1000 euro ci esce benissimo una buona bici, sicuramente migliore della Merida che è in oggetto.
Non guarderei solo il Gamba ma anche e soprattutto in Germania e poi quando scrivo con oculatezza significa che qualche componente tipo forcella o telaio si può anche cercare usato, ad esempio nel mercatino del forum.

Comunque ti faccio un esempio concreto con tutto nuovo:
Telaio + kit Amoeba Scud 300 euro (gamba)
Forcella Marzocchi MX PRO Lock Out 100mm 200 euro (bike-discount)
Ruote XT Disco Mavic XM 317 135 euro (bike-discount)
Gruppo Shimano LX disco 279 euro (bike-discount)
Poi ci sono i pedali e poco altro ma la spesa è inferiore a 1000 euro.

Per 1000 euro non è meglio una rr8.2, già montata, assistita e garantita?
 

anemone

Biker serius
19/4/08
205
0
0
chivasso (TO)
Visita sito

fedelechiodo

Biker novus
24/1/08
16
0
0
chivasso
Visita sito

Elvis

Biker serius
18/8/05
274
0
0
Trieste
Visita sito

violator

Biker ultra
13/4/08
666
3
0
into the wild
Visita sito
Bike
Enduro Comp 650b
la porterò via a 1500€

allo stesso prezzo non ho trovato bici montate meglio...

mentre per altre mtb più o meno allestite come la merida tfs xt led andavo a spendere molto di più
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo