Merida Matts Sport 700 (2005) valutazione usato!

Moio

Biker novus
20/6/11
34
0
0
Varese
Visita sito
Ciao ragazzi, sono un nuovo utente, mi rivolgo a voi per l'acquisto della mia prima mtb!

Ho trovato un ragazzo che mi vende la suddetta MERIDA Matts Sport 700 del 2005 usata al prezzo di 250euro...cercando su internet le 'componenti' sono queste:

(sono tradotte dal ceco col traduttore di google, magari c'è qualche errore!)
Velocità: 27
Taglie: 14,5 / 16 / 18 / 20 / 22 / 24
Telaio: Matts MFS SPORT PRO
Forcella: SR Suntour, XC75 OUT LOCK (100 mm)
Cuffia: OS M TORRE
Leve freno: MAGURA, HS11
Freno anteriore: MAGURA, HS11 EVO2
Freno posteriore: MAGURA, HS11 EVO2
BB: LP28
Guarnitura: SHIMANO M440 44/32/22
Ordinamento anteriore / posteriore: DEORE RAPIDFIRE
Comandi: DEORE
Comandi: Convenzionali XT
Cassetto: CS-HG50-9
Mozzo anteriore: DEORE
Mozzo posteriore: DEORE
Cerchi: ALEX, T-CELL
Filo: NERO
Dei pneumatici: Maxxis, Ignitor 2,1
Pneumatico posteriore: MAXXIS, Dynomite 2,1
Manubrio: IKE IKE LITE FLAT
Consigli per manubrio: M PER
Manopole / Grip: IKE IKE LITE
Staminali: IKE IKE COMP
Sella: IKE IKE COMP
Reggisella: IKE IKE
Pedali: MTB LEGA
Peso: 13,5 kg
Serie: Matts PER LO SPORT
Prezzo originale: 22 990 CZK
Prezzo: 15 990 CZK

Foto:
vmattssport700_main_large.jpg


La bici dovrebbe essere in buone condizione, pare che sia ferma in garage da un paio d'anni (forse un regalo non gradito)...nel finesettimana dovrei andare a provarla perchè non mi ha saputo dire le misure del telaio ma a parte questo vorrei sapere da voi se come modello per cominciare va bene e se la valutazione dell'usato è buona o se è meglio contrattare un po'...
Tenete conto che l'alternativa finora presa in considerazione per iniziare era una Rock Rider della Decathlon sui 300-400 euro (5.2 o 5.3)

Grazie per l'aiuto!
 
Ciao ragazzi, sono un nuovo utente, mi rivolgo a voi per l'acquisto della mia prima mtb!

Ho trovato un ragazzo che mi vende la suddetta MERIDA Matts Sport 700 del 2005 usata al prezzo di 250euro...cercando su internet le 'componenti' sono queste:

(sono tradotte dal ceco col traduttore di google, magari c'è qualche errore!)
Velocità: 27
Taglie: 14,5 / 16 / 18 / 20 / 22 / 24
Telaio: Matts MFS SPORT PRO
Forcella: SR Suntour, XC75 OUT LOCK (100 mm)
Cuffia: OS M TORRE
Leve freno: MAGURA, HS11
Freno anteriore: MAGURA, HS11 EVO2
Freno posteriore: MAGURA, HS11 EVO2
BB: LP28
Guarnitura: SHIMANO M440 44/32/22
Ordinamento anteriore / posteriore: DEORE RAPIDFIRE
Comandi: DEORE
Comandi: Convenzionali XT
Cassetto: CS-HG50-9
Mozzo anteriore: DEORE
Mozzo posteriore: DEORE
Cerchi: ALEX, T-CELL
Filo: NERO
Dei pneumatici: Maxxis, Ignitor 2,1
Pneumatico posteriore: MAXXIS, Dynomite 2,1
Manubrio: IKE IKE LITE FLAT
Consigli per manubrio: M PER
Manopole / Grip: IKE IKE LITE
Staminali: IKE IKE COMP
Sella: IKE IKE COMP
Reggisella: IKE IKE
Pedali: MTB LEGA
Peso: 13,5 kg
Serie: Matts PER LO SPORT
Prezzo originale: 22 990 CZK
Prezzo: 15 990 CZK

Foto:
vmattssport700_main_large.jpg


La bici dovrebbe essere in buone condizione, pare che sia ferma in garage da un paio d'anni (forse un regalo non gradito)...nel finesettimana dovrei andare a provarla perchè non mi ha saputo dire le misure del telaio ma a parte questo vorrei sapere da voi se come modello per cominciare va bene e se la valutazione dell'usato è buona o se è meglio contrattare un po'...
Tenete conto che l'alternativa finora presa in considerazione per iniziare era una Rock Rider della Decathlon sui 300-400 euro (5.2 o 5.3)

Grazie per l'aiuto!


Riporta magari una foto della bici stessa. Secondo me una bici di 6 anni ed entry level non vale piu' di 100 euro.

Se hai la possibilita' di spendere 400 euro punterei sulla 5.3.
 

Moio

Biker novus
20/6/11
34
0
0
Varese
Visita sito
Mmmh, addirittura così poco? io pensavo di aver trovato una bella occasione, sul sito da cui ho preso la scheda tecnica viene circa 600 euro, dite che è comunque entry level?...la foto della bici è questa:

img0813cx.jpg


Sul comprare un altro modello la mia preoccupazione è legata al fatto che la userei anche (probabilmente di pù) per andare in giro in città, quindi spendere cifre alte col rischio che mi rubino qualche pezzo o la bici intera un po' mi frena...
Però se la valutazione reale è così bassa e come qualità le decathlon sono simili posso tornare sui miei passi...che dite?
 

angra

Biker tremendus
9/5/10
1.164
19
0
lecco
Visita sito
Bike
Ghost Asket LC 8 - Hercules Klondike HT4
il valore non è maggiore a 80/100 euro, diciamo simbolici.

Se devi utilizzarla solo un citta o su qualche strada bianca alla la 5.2 della deca va più che bene.

Ciao
 

Moio

Biker novus
20/6/11
34
0
0
Varese
Visita sito
Odio dirlo, ma vai da Decathlon con quel budget (odio dirlo perchè io amo le Merida, ma prenderesti una cacca pagandola come cioccolata!).
Ahah, beh dai...ho capito che grazie all'inesperienza mi stavo prendendo un bel pacco...immagino che anche tirando il prezzo non arriverei a 100, a sto punto ritorno a guardarmi le Rock Rider o quando ho tempo mi faccio un giro di negozi per vedere cos'hanno di usato.
Ognimodo, graziea tutti, mi avete salvato ;-)

A questo punto rigiro la frittata: modelli sui 300-400 buoni? Solo rock rider o anche altro?
 
Ahah, beh dai...ho capito che grazie all'inesperienza mi stavo prendendo un bel pacco...immagino che anche tirando il prezzo non arriverei a 100, a sto punto ritorno a guardarmi le Rock Rider o quando ho tempo mi faccio un giro di negozi per vedere cos'hanno di usato.
Ognimodo, graziea tutti, mi avete salvato ;-)

A questo punto rigiro la frittata: modelli sui 300-400 buoni? Solo rock rider o anche altro?

Rockrider e' la migliore come rapporto qualita' prezzo. Altrimenti c'e' la cube AIM, che comunque e' montata peggio.

[url]http://www.cube.eu/hardtail/comp-series/aim-white-black-blue/[/URL]
 

Moio

Biker novus
20/6/11
34
0
0
Varese
Visita sito
ma che taglia è? perchè sembra bella piccolina...e tu quanto sei alto?
Per la taglia dovrei andare a vedere di persona...in teoria siamo alti simili (è un amico di amici, non lo conosco di persona), però non essendo lui per primo 'esperto' di mtb non sapeva dirmi.
La Cube esteticamente è 10 spanne sopra la RR, però di solito ragiono sulla sostanza...mi sa che farò un giretto alla Decathlon!
 

meridamatt

Biker tremendus
21/2/11
1.087
19
0
lombardia
Visita sito
Bike
China Spark
bà, guarda, 100 euro mi sembra un valore congruo, anche se mi sembra la classica mtb che uno cede ad un prezzo simbolico o regala pur di fare spazio in box...
(ti dico così perchè a me è successo lo stesso con gli sci...)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo