Merida Matt Tfs 900 D

RIKK

Biker novus
3/6/08
35
1
0
PIEMONTE
Visita sito
Buon giorno a tutti. Ieri ho sostituito la mia vecchia Scott Tampico del 2002 con una Merida matt tfs 900 d nuova, che ho acquistato così com'era, senza modificare nulla ritenendola al momento (almeno per me) abbastanza completa. Volevo chiedere ad eventuali altri possessori le loro impressioni ed eventuali consigli sulla manutenzione e o accorgimenti da adottare.
Io per ora l'ho provata su asfalto nel tragitto da negozio a casa (circa 15 Km) e la prima impressione è Ok, si pedala bene e la posizione in sella è buona (probabilmente la mia vecchhia Scott non era della mia misura e non sono mai riuscito ad avere molto filing). Ringrazio fin d'ora coloro che vorranno rispondermi. Saluti.
 

RIKK

Biker novus
3/6/08
35
1
0
PIEMONTE
Visita sito
Grazie ANEMONE, mi conforta saperlo, la mia è stata una scelta d'istinto, l'ho vista nel forum ed è stato subito colpo di fulmine. Non vedo l'ora di provarla in fuoristrada qui dalle mie parti, anche se sono parecchio arruginito e le gambe ( e i polmoni ) sono scarse al momento. Prima dell'acquisto ero un pò scettico perchè è una marca che non avevo mai sentito, però visto i componenti e "toccata dal vivo" ho fatto il grande passo. Speriamo smetta di piovere ......
 

anemone

Biker serius
19/4/08
205
0
0
chivasso (TO)
Visita sito
Grazie ANEMONE, mi conforta saperlo, la mia è stata una scelta d'istinto, l'ho vista nel forum ed è stato subito colpo di fulmine. Non vedo l'ora di provarla in fuoristrada qui dalle mie parti, anche se sono parecchio arruginito e le gambe ( e i polmoni ) sono scarse al momento. Prima dell'acquisto ero un pò scettico perchè è una marca che non avevo mai sentito, però visto i componenti e "toccata dal vivo" ho fatto il grande passo. Speriamo smetta di piovere ......

dalle tue parti?che parte sei del piemonte?magari siamo vicini:i-want-t::i-want-t:
 

anemone

Biker serius
19/4/08
205
0
0
chivasso (TO)
Visita sito
ho fatto il militare a pinerolo nel nizza cavalleria , e a villar perosa 5 giorni di elezzioni bei tempi allora ero molto piu' giovane!!!!!
da quelle parti ci sono dei bellissimi percorsi sono stato anche su quelle colline o montagne.
un giorno o l'altro ci torno ciao ciao:i-want-t::i-want-t::i-want-t:
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Ciao, la Merida TFS 900 D è stata la prima XC "seria" per me, e devo dire che mi trovo molto bene.. al momento dell'aquisto però l'ho fatta montare diversamente.. ad es. con una forcella rock shox Tora 318, regolabile 85-130 e bloccabile.. cerchi RODI FR a 24 raggi in luogo degli originali Shimano.. freni Avid Juicy three.. così posso fare anche qualche percorso più tosto.. io ho la taglia M e con l'attacco manubrio da 100mm mi trovo molto bene come posizione in sella, posso fare anche tanti km su asfalto e non sento alcun dolore.. l'ho pagata 1.200 euro e ne sono soddisfatto! Anche il montaggio originale non è male rispetto alla concorrenza.. ha un ottimo rapporto qualità prezzo.. Accorgimenti particolari non credo sia necessario spiegare.. se non la solita manutenzione ordinaria.. e tenerla sempre pulita o-o
La mia è questa:
 

mtb43v3r

Biker novus
15/1/14
3
0
0
vergiate
Visita sito
Bike
Haibike freed 7.50
io ne ho aquistata una 15 giorni fa....veramente fantastica!!!!!!!!l'ho lasciata com'era perché avendo solo 12 anni non me ne faccio niente di una forcellona mi basta la tora tk da 100mm che ha già su di serie e anche il cambio mi basta e avanza(sram x7 30 vel.)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo