Merida CARBON FLX LED-D

uvox

Biker novus
5/6/08
22
0
0
Gavardo
Visita sito
Bike
SCOTT GENIUS 740
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto al forum che da qualche giorno leggo.

Vengo al dunque, possiedo una MTB un pò vecchiotta, circa otto anni, della decathlon con sospensione anteriore Marzocchi bomber (idraulica).

Premetto che non sono certo un agonista ma sono perfettamente consapevole dei miei limiti, anche se l'anno scorso qualche escursione impegnativa come ad esempio passo Nota e passo Tremalzo in zona lago di Garda sono riuscito a farla, inoltre mi sento abbastanza sicuro in qualunque discesa anche impegnativa.

Ora sono intenzionato a cambiare bici, e dopo varie ricerche in negozi della zona ho visto una Merida con telaio in carbonio del 2007, il modello CARBON FLX LED-D che con forcella "Reba sl" mi è stata proposta al prezzo di €1.600,00.
Sono propenso ad una bici con telaio in carbonio perchè presumo sia un pò meno rigida di una con telaio in alluminio e quindi smorzi maggiormente le asperità del terreno.
Per un pò ho pensato anche ad una full sospension ma....

Cosa ne pensate ?
Qualcuno che possiede questa bici mi può dire le sue impressioni ?
Avete altre marche con caratteristiche simili da segnalarmi ?

Allego immagine con caratteristiche bici

Allegati

• merida.jpg
    40,5 KB · Visite: 61

embolo

Biker dantescus
13/7/06
4.702
4
0
51
Carugate (MI)
Visita sito
mi sembra un ottimo acquisto, telaio in carbonio e buona componentistica. io sono di parte, avendo una merida e trovandomi benissimo! in ogni caso anche i miei compagni di scorribande hanno delle merida e si trovano bene. conta molto anche l'assistenza post vendita quindi un buon ciclista.

uvox

Biker novus
5/6/08
22
0
0
Gavardo
Visita sito
Bike
SCOTT GENIUS 740

Grazie per la risposta, non vedo l'ora di convincermi definitivamente per fare l'acquisto.

Altra bici presa in considerazione era la CUBE LTD RACE ad €1.090,00, però non è in carbonio ma in alluminio.

Ciao

ncusatis

Biker superis
7/3/08
361
0
0
Battipaglia SA
Visita sito

Ciao, ritengo la merida una buona bici, ma preferisco altre marche, in particolare ho visto la FRW Harder 2008 in carbonio, è un ottimo compromesso prezzo/qualità, esiste in due versioni Lx e Xt, la prima credo abbia più o meno lo stesso prezzo della merida forse un centinaio di euro di differenza, la seconda costa un pochino in più ma è molto più leggera.
LX:
[img=http://img521.imageshack.us/img521/5770/harderlxml0.th.jpg]

Telaio: Carbonio K6 twill monoscocca
Forcella: Suntour Epicon P Rld
Manubrio: Ritchey Comp
Attaccomanubrio: Ritchey mtn Comp
Guarnitura: Shimano LX M582
Pedali: Shimano SPD 505
Ruote: Lx disc / xm 117
Coperture: Ritchey Z-max comp Premonition
Reggisella: Ritchey Comp V2
Sella: Selle Italia X2
Freni: Shimano Lx disc F7”/R6”
Pesotelaio: 1400 g.
Pesobici: 12,0 Kg.

XT:
[img=http://img365.imageshack.us/img365/7250/harderxtts7.th.jpg]
Telaio: Carbonio K6 twill monoscocca
Forcella: Manitou R7 click it
Manubrio: Ritchey Pro
Attaccomanubrio: Ritchey mtn Pro
Guarnitura: Shimano Xt 770
Pedali: Shimano SPD 520
Ruote: Mavic Cross Trail disc
Coperture: Geax Mezcal Tnt
Reggisella: Ritchey Pro V2
Sella: San Marco Aspide tx
Freni: Hayes Stroker Carb. F7”/R6”
Pesotelaio: 1400 g.
Pesobici: 10,8 Kg.

uvox

Biker novus
5/6/08
22
0
0
Gavardo
Visita sito
Bike
SCOTT GENIUS 740
Vai tranquillo con la Merida,io possiedo il modello 2006 e non ho avuto nessun problema , è un telaio molto comodo e si comporta bene in ogni situazione.
Ciao

Comprata Venerdì 06/06/2008 € 1.550,00 con forcella Reba sl con blocco sul manubrio, per il resto è montata tutta xt non lx con guarbitura FSA, i freni sono HAYES HFX-9 xc con entrambi i dischi da 160.
Per ora ho fatto solo un giro, l'unica perplessità iniziale erano i freni a disco un pò rumorosi, ma con un pò di rodaggio tutto sembra andare molto meglio.
Appena faccio delle foto le metto in rete.

Ciao a tutti

uvox

Biker novus
5/6/08
22
0
0
Gavardo
Visita sito
Bike
SCOTT GENIUS 740
Dopo alcune regolazioni sono proprio soddisfatto dell'acquisto.

Allego qualche foro

Allegati

• P1030316.jpg
    58,4 KB · Visite: 38
  • P1030317.jpg
    52 KB · Visite: 26
  • P1030318.jpg
    56,8 KB · Visite: 22
  • P1030319.jpg
    49,8 KB · Visite: 15
  • P1030320.jpg
    35,1 KB · Visite: 18

77clod

Biker assatanatus
20/8/07
3.411
0
0
48
Brescia-Botticino
Visita sito
Ad essere bella è bella, ma essendo del 2007 non hai fatto un affare, l'hai pagata il giusto.
Con una bici così ti divertirai e riceverai sicuramente delle belle soddisfazioni.
Buone pedalate.

secondo me invece ti ha fatto un buon prezzo in quanto il telaio in carbonio merida è ottimo e si svaluta poco....se non sbaglio il solo telaio 2008 costa intorno ai 1300€

[quote;2129376]Come hai fatto ad indovinare ?

ciao .[/quote]

ho indovinato perche' sei di gavardo hai preso merida..il piu' vicino che tratta merida è lui!!!!!

ncusatis

Biker superis
7/3/08
361
0
0
Battipaglia SA
Visita sito
secondo me invece ti ha fatto un buon prezzo in quanto il telaio in carbonio merida è ottimo e si svaluta poco....se non sbaglio il solo telaio 2008 costa intorno ai 1300€.

E' una valutazione corretta la tua, infatti ho detto che l'ha pagata il giusto, che è un buon prezzo (come confermi tu). Ho detto invece che non ha fatto un affare che è un'altra cosa, un mio amico ha acquistato una EXXE in carbonio 2007 con freni hayes, cambio X9, deragliatore e guarnitura XT, comandi trigger x9, forcella Reba Race, a 1800 euro, solo il telaio costa 2400, questo è un'affare.
Ribadisco ottima bici e buon prezzo.

77clod

Biker assatanatus
20/8/07
3.411
0
0
48
Brescia-Botticino
Visita sito

sono daccordo con te!!!ma gli affari con sconti del 60% e piu' non capitano spesso...anzi quasi mai!!!!(nel mio caso)e un altra cosa i rivenditori di bike mai e poi mai ti regalano qualcosa!!!!!!piuttosto se la tengono!!!!!

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo