Merida Carbon 2008

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Contraband

Biker novus
Ciaoooo
Volevo comprarmi la mia prima bici ma io non ci capisco nulla!!! Ho un budget di 1000€ ma se spendo qualcosa meno meglio dato che è più un test sulla mia voglia di pedalare che una passione consolidata....!
Un collega mi ha consigliato una Meriva Carbon Special edition venduta usata dal suo negoziante di fiducia.
Copio ed incollo le caratteristiche dal sito:
Telaio: Carbonio
Gruppo cambio: Shimano Deore XT
Forca: Manitou Slice
Ruote: Shimano
Misura: 18 (sono alto 1.74 e peso 63 Kg)
Prezzo: 800€
E' un buon affare oppure meglio quelle al decathlon che spesso ho visto consigliate ai principianti come me.
Ah il mio collega l'ha vista quella bici ed ha detto che è in ottime condizioni, ha solo qualche graffietto su un pedale.

Ciao e grazie a tutti!
 

Fast34

Biker dantescus
27/9/10
4.658
2
0
Verona
Visita sito
Ciaoooo
Volevo comprarmi la mia prima bici ma io non ci capisco nulla!!! Ho un budget di 1000€ ma se spendo qualcosa meno meglio dato che è più un test sulla mia voglia di pedalare che una passione consolidata....!
Un collega mi ha consigliato una Meriva Carbon Special edition venduta usata dal suo negoziante di fiducia.
Copio ed incollo le caratteristiche dal sito:
Telaio: Carbonio
Gruppo cambio: Shimano Deore XT
Forca: Manitou Slice
Ruote: Shimano
Misura: 18 (sono alto 1.74 e peso 63 Kg)
Prezzo: 800€
E' un buon affare oppure meglio quelle al decathlon che spesso ho visto consigliate ai principianti come me.
Ah il mio collega l'ha vista quella bici ed ha detto che è in ottime condizioni, ha solo qualche graffietto su un pedale.

Ciao e grazie a tutti!


freni a disco idraulici?se tutto il gruppo è xt,direi che il prezzo ci sta visto il telaio in carbonio,visto che ti hanno confermato l ottima tenuta della biga direi che è da prendere.
le mtb del deca hanno un buon rapporto prezzo/qualità ma questa merida col telaio in carbonio non è paragonabile,appunto per il maggiore valore del carbonio.poi ce chi lo preferisce al aluminio e chi no,io sono felice possessore di una mtb in carbonio e ne sono entusiasta.
 

Fast34

Biker dantescus
27/9/10
4.658
2
0
Verona
Visita sito
non conosco le geometrie merida,siamo piu meno alti uguali e stesso peso circa,io ho una M che dovrebbe essere 17,ma da marca a amrca cambia qualche cm...se puoi valla a provare,cosi da farti cambiare subito,senza costi ulteriori in futuro lo stem se pare troppo lunga o corta,alla mia essendo precisa di telaio ho comunque cambiato lo stem da 110 a 100 per avere l assetto che più mi aggrada...
 

Farmer

Biker serius
Io se fossi in te non avrei dubbi nell'acquisto.
Intanto per 800 euro hai una signora mtb in carbonio, tutto il cambio xt, sicuramente i freni sono a disco e poi è veramente bella.
Altra cosa da non sottovalutare il fatto che la prendi dal negoziante di fiducia di un tuo amico, quindi in zona, che può fornirti assistenza in caso di problemi.
Secondo me è un affare.
La taglia M per la tua altezza è giusta.
 

hworang72

Biker cesareus
24/1/10
1.647
0
0
Macerata
Visita sito
Prendila però assicurati che il telaio sia a posto, non abbia problemi specialmente sotto il movimento centrale (crepe, botte etc...). chiarisci col negoziante che deve darti un minimo di garanzia x mal funzionamento e rotture nei primi tempi. se tutto è ok secondo me è un ottimo affare prendila al volo!!!!
 

Fast34

Biker dantescus
27/9/10
4.658
2
0
Verona
Visita sito
Prendila però assicurati che il telaio sia a posto, non abbia problemi specialmente sotto il movimento centrale (crepe, botte etc...). chiarisci col negoziante che deve darti un minimo di garanzia x mal funzionamento e rotture nei primi tempi. se tutto è ok secondo me è un ottimo affare prendila al volo!!!!



e sopratutto che faccia valere tutti gli anni di garanzia del telaio cioè 5,indi altri 2....
 

Classifica mensile dislivello positivo