Merida big ninety-nine 1000 2013

dexade

Biker novus
mi sa che ne hanno vendute pochine....:loll:
Ciao,
non è un disturbo, anzi.
Ho la Big Ninety-Nine 1000 dall'inizio del 2013, ma aimè la uso solo da un paio di mesi causa una tibia ed un perone rotti su snowbike di mia costruzione... Guardarla appesa al muro dalla sedia a rotelle per tutti quei mesi è stato mortificante, va bè nn divaghiamo.
Come ti dicevo, la uso da due mesi e, per i trail di questa zona (murgia Barese) non troppo estremi sia in termini di pendenze che di fondo (breccia, foglie, massi nn troppo grandi) a mio parere, il carro va benissimo. E' pensata per maraton-xc e devo dire che risponde bene in entrambe le situazioni. Unici nei per il momento: il comando di blocco dell'amm.re post sul manubrio è di plastica, sembra un po fragile e, quando bloccato, l'ammortizzatore, nn mi sembra completamente rigido, è come se avesse una micro escursione. Forse devo solo settarlo meglio o magari è normale, tu che pensi?
Spero di esserti stato d'aiuto.
 

Gierre67

Biker novus
24/8/13
33
6
0
Torino
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 29" CF1
Ciao Bule,
posseggo una MERIDA Big Ninety Nine 1000 da ottobre 2013. Posso dirti che secondo me è una gran bici con un ottimo rapporto qualità prezzo.
Veloce e scorrevole nell'utilizzo XC e in salita. Per quel che riguarda l'ammo, secondo me con la giusta taratura il gioco con il blocco inserito diventa inavvertibile.

Attenzione. Bici da scegliere con attenzione in funzione dell'utilizzo previsto. Se come già detto la bici è eccezionale nell'utilizzo XC, diventa impegnativa nelle discese più impegnative in single trak.
 

bule

Biker urlandum
16/9/10
576
2
0
44
venezia
Visita sito
Ciao,
non è un disturbo, anzi.
Ho la Big Ninety-Nine 1000 dall'inizio del 2013, ma aimè la uso solo da un paio di mesi causa una tibia ed un perone rotti su snowbike di mia costruzione... Guardarla appesa al muro dalla sedia a rotelle per tutti quei mesi è stato mortificante, va bè nn divaghiamo.
Come ti dicevo, la uso da due mesi e, per i trail di questa zona (murgia Barese) non troppo estremi sia in termini di pendenze che di fondo (breccia, foglie, massi nn troppo grandi) a mio parere, il carro va benissimo. E' pensata per maraton-xc e devo dire che risponde bene in entrambe le situazioni. Unici nei per il momento: il comando di blocco dell'amm.re post sul manubrio è di plastica, sembra un po fragile e, quando bloccato, l'ammortizzatore, nn mi sembra completamente rigido, è come se avesse una micro escursione. Forse devo solo settarlo meglio o magari è normale, tu che pensi?
Spero di esserti stato d'aiuto.

Ma l'ammortizzatore è on off cioè aperto o chiuso oppure ha anche una posizione aperta tipo propedal?
 

bule

Biker urlandum
16/9/10
576
2
0
44
venezia
Visita sito
Ciao Bule,
posseggo una MERIDA Big Ninety Nine 1000 da ottobre 2013. Posso dirti che secondo me è una gran bici con un ottimo rapporto qualità prezzo.
Veloce e scorrevole nell'utilizzo XC e in salita. Per quel che riguarda l'ammo, secondo me con la giusta taratura il gioco con il blocco inserito diventa inavvertibile.

Attenzione. Bici da scegliere con attenzione in funzione dell'utilizzo previsto. Se come già detto la bici è eccezionale nell'utilizzo XC, diventa impegnativa nelle discese più impegnative in single trak.

Ma l'ammortizzatore è on off cioè aperto o chiuso oppure ha anche una posizione aperta tipo propedal?
 

bule

Biker urlandum
16/9/10
576
2
0
44
venezia
Visita sito
L'ammortizzatore ha un comando aperto/chiuso azionabile dal manubrio. molto più comodo del comando sull'ammortizzatore.

Ok quindi non ha propedal come fox, è chiuso o aperto .
Da aperto la Bike è pedalabile lo stesso o bobba da paura?
Cioè questo sistema si sospensione post funziona bene? Da aperto assorbe le buche senza disperdere troppa energia ?
 

Gierre67

Biker novus
24/8/13
33
6
0
Torino
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 29" CF1
Ok quindi non ha propedal come fox, è chiuso o aperto .
Da aperto la Bike è pedalabile lo stesso o bobba da paura?
Cioè questo sistema si sospensione post funziona bene? Da aperto assorbe le buche senza disperdere troppa energia ?
Anche da aperto rimane pedalabile. tanto è vero che a volte tornando all'asfalto dimentico di chiuderlo. Considera che l'ho tarato con 20% di affondamento.
 

bule

Biker urlandum
16/9/10
576
2
0
44
venezia
Visita sito
Bene, è proprio questo che mi interessava capire, avevo letto su altro forum che il sistema era pessimo e davano il blocco al manubrio di default proprio per questo!
E sinceramente mi sembrava impossibile che una Bike progettata di recente fosse cosi! Probabilmente, si , c'è ne saranno di migliori ma non credo che merida faccia una Bike con un carro modello supermercato.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo