Merida Big Nine Xt

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


steba.1970

Biker novus
29/12/14
9
0
0
modena
Visita sito
Buonasera a tutti,
Sono nuovo del forum e volevo chiedervi informazioni sulla mia mtb che ho recentemente acquistato.
Merida Big Nine Xt così allestita:
Cambio Sram Eagle 12 velocità
Freni Magura doppio pistoncino
Forcella Rock Shox Reba

La cosa strana è che non trovo questa configurazione da nessuna parte possibile che sia stata assemblata dal negoziante?
Cosa ne pensate
Considerando che io sono sempre andato in bdc devo dire che trovo questo mezzo veramente comodo e divertente.

aspetto i vostri commenti

Grazie Steba
 

este

Biker cesareus
23/9/09
1.671
109
0
rimini
Visita sito
se sai di che anno e'la bici,guardi sul sito il modello come il tuo(anche in archivio)e scopri se nata cosi'oppure assemblata dal negoziante,ma di solito le big nine xt,si chiamano xt,proprio perche'montate shimano xt.
 
  • Mi piace
Reactions: POSTINOPAZZOIDE

tommo

Biker serius
30/4/06
151
7
0
Padova
Visita sito
Ciao,
Io ho comprato da poco una Merida Big Nine XT.
Completamente identica a quanto mostrata sul sito.

come dice il nome é montata tutta XT tranne pignoni e mozzi SLX.

sicuramente il tuo negoziante ha smontato io gruppo xt e montato sram

quanto l’hai pagata?

ecco la mia
4F84E79F-F3B0-45D4-A1DA-F6294BC1BC73.jpeg
 
  • Mi piace
Reactions: POSTINOPAZZOIDE

steba.1970

Biker novus
29/12/14
9
0
0
modena
Visita sito
Ciao,
La mia è nuova ed è identica a quella in fotografia, solamente che non è allestita come da descrizione nel sito; a questo punto penso proprio sia stata allestita dal negoziante.
Comprata un mese fa a €2200 compreso pedali Shimano XT
 

tommo

Biker serius
30/4/06
151
7
0
Padova
Visita sito
Ciao,
La mia è nuova ed è identica a quella in fotografia, solamente che non è allestita come da descrizione nel sito; a questo punto penso proprio sia stata allestita dal negoziante.
Comprata un mese fa a €2200 compreso pedali Shimano XT
Il prezzo coincide piu o meno con quanto l’ho pagata io…verifica che i componenti che ti ha montato siano della stessa gamma di quella XT…trovo comunque scorretto quanto fatto senza avvertirti!
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Ciao,
La mia è nuova ed è identica a quella in fotografia, solamente che non è allestita come da descrizione nel sito; a questo punto penso proprio sia stata allestita dal negoziante.
Comprata un mese fa a €2200 compreso pedali Shimano XT
I modelli della Big Nine XT sono questi, rispettivamente 2022 e 2021, esteticamente uguali tra di loro e come montaggio pure:
Ma in effetti nessuno monta Sram e Magura, e il prezzo mi pare abbastanza diverso da quanto hai pagato.
 

karalis76

Biker superis
18/9/13
376
52
0
Cagliari
Visita sito
Bike
BH RC Ultimate 7.5
Ti ci trovi bene ok...ci hai già fatto qualche uscita,... ma delle spiegazioni dovrebbe dartele comunque, il prodotto venduto non corrisponde al prodotto di serie. Almeno darti dei prodotti equivalenti tipo GX > XT oppure nel caso tu chieda indietro parte dei soldi, perché la mtb così montata ha un valore inferiore e lui non possa restituirli, darti dei prodotti/accessori per compensare.
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Mah, fregato... la versione originale 2022 costa 3290 € di listino, la versione 2021 costava 3080€ . Quella in questione l'ha pagata 2200€... se è nuova mi pare che lo sconto non sia proprio trascurabile. Se il telaio e la Reba restano, c'è da vedere che freni e che ruote monta, ma comunque non è stata venduta a pari prezzo in configurazione più scarsa, è stata venduta sicuramente in configurazione più scarsa (quanto lo si può sapere solo confrontando tutti i componenti) ma ad un prezzo abbastanza più basso.
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
si ma io ho preso quella merida xt come da catalogo a 2400€, il listino merida si sconta molto…
Quando? E quale modello, il 2021 o 2022?
Ad oggi (da un anno e mezzo a questa parte) gli sconti sulle bici sono quasi nulli, nessuno ti fa il 22-27%, nemmeno su prodotti vecchi.
Se a te l'hanno fatto t'è andata più che bene.
 

POSTINOPAZZOIDE

Biker perfektus
28/9/12
2.919
653
0
48
CANGELASIO - Salsomaggiore Terme -PR-
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020 Satin Black
Mah, fregato... la versione originale 2022 costa 3290 € di listino, la versione 2021 costava 3080€ . Quella in questione l'ha pagata 2200€... se è nuova mi pare che lo sconto non sia proprio trascurabile. Se il telaio e la Reba restano, c'è da vedere che freni e che ruote monta, ma comunque non è stata venduta a pari prezzo in configurazione più scarsa, è stata venduta sicuramente in configurazione più scarsa (quanto lo si può sapere solo confrontando tutti i componenti) ma ad un prezzo abbastanza più basso.
Concordo. Come ho detto sopra anche io dico che il prezzo è buono, e la bici bella, al di là del comportamento scorretto del negoziante.
 
  • Mi piace
Reactions: maurosalva

tommo

Biker serius
30/4/06
151
7
0
Padova
Visita sito
Quando? E quale modello, il 2021 o 2022?
Ad oggi (da un anno e mezzo a questa parte) gli sconti sulle bici sono quasi nulli, nessuno ti fa il 22-27%, nemmeno su prodotti vecchi.
Se a te l'hanno fatto t'è andata più che bene.
Un mese fa ultimo modello presente sul sito, vedi foto sopra. Sconto effettivo da 3200 a 2400.
Se non ci credi ho lo scontrino :D
 

steba.1970

Biker novus
29/12/14
9
0
0
modena
Visita sito
Giusto per fare chiarezza, la versione è 2022.
Oggi ho verificato bene i componenti che cambiano rispetto alla configurazione da catalogo sono :
Cambio > da Shimano XT a SRAM NX Eagle
Freni > da Shimano XT a Magura MT4
E compreso nel prezzo mi ha dato i pedali Deore XT pf-m 8100 psd
Tutto il resto è come da allestimento da catalogo,ruote reggi sella e manubrio
Comunque passerò a chiedere informazioni e vedo se riesco a strappare qualcosa.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo