Merida Big-Nine 900-IT carbonio: la prendo?

dj.tolo

Biker serius
4/8/04
183
0
0
padova
Visita sito
Buongiorno, chiedo informazioni circa le qualità di questa bicicletta che verrebbe utilizzata prevalentemente su sentieri in altopiano di Asiago e su percorsi mai troppo impegnativi; a volte anche in pianura tra argini e percorsi sterrati.

Non volevo spendere una follia per una MTB per cui, visto il prezzo che mi fa Ciclobottega, sto seriamente pensando di acquistarla:

http://www.meridabikes.it/hardtails/29-xc-race-marathon/big-nine-900-it

Sul catalogo non è ben spiegato, ma a quanto pare è il telaio in carbonio con componentistica base e peso di 11,5 kg.

vale la pena spendere 1550 euro su questa bici?
Grazie a chi mi aiuterà.
 
  • Mi piace
Reactions: giagno

kirk76

Biker ciceronis
17/5/07
1.560
9
0
Visita sito
Esteticamente è molto bella, sembra una bici di un valore superiore a colpo d'occhio.
Il prezzo può esserci...certo se la paragoni ad una Grand Canyon CF che per poco più ti da un montaggio nettamente superiore...però li son gusti e poi prenderla in un negozio fisico ha dei vantaggi...se il sivende è onesto e competente!!!
 

Nox24

Biker novus
7/6/12
38
0
0
Ornago
Visita sito
Ciao, giusto ieri il mio biciaio mi ha dato il catalogo merida, il peso è 11.9 kg, una cosa che non mi convince molto è la forcella... cmq il telaio sembrerebbe carbonio anche se nella didascalia che c'è anche nella pagina che hai linkato segnano 6661 racelight e techo forming system (entrambe caratteristiche riferite all'alluminio)....boh
 

giagno

Biker extra
14/5/10
720
-1
0
Forlì
Visita sito
con poco +, considerando un pò di sconto del sivende, valuta anche questa superfly 9.6
come 29 carbon base non è male... certo se poi vai sull'on-line ovviamente a parità di prezzo il montaggio è superiore, questo sta a te valutarlo
 

merida o9

Biker superis
16/12/09
325
0
0
chivasso
www.ciclidueruote.it
Buongiorno, chiedo informazioni circa le qualità di questa bicicletta che verrebbe utilizzata prevalentemente su sentieri in altopiano di Asiago e su percorsi mai troppo impegnativi; a volte anche in pianura tra argini e percorsi sterrati.

Non volevo spendere una follia per una MTB per cui, visto il prezzo che mi fa Ciclobottega, sto seriamente pensando di acquistarla:

http://www.meridabikes.it/hardtails/29-xc-race-marathon/big-nine-900-it

Sul catalogo non è ben spiegato, ma a quanto pare è il telaio in carbonio con componentistica base e peso di 11,5 kg.

vale la pena spendere 1550 euro su questa bici?
Grazie a chi mi aiuterà.

non vorrei deluderti ma quel modello e in alluminio,infatti se vai nelle specifiche ,si chiama tfs,ovvero termo forming sistem,allumino 6661

si trovano pero le big nine del 2013 abbastanza scontate in giro;-)
 

kirk76

Biker ciceronis
17/5/07
1.560
9
0
Visita sito
il sivende si è informato, è in carbonio, ma credo sia una versione molto economica dell'R12 che montano le media/alta gamma; in effetti sono molto indeciso...
Canyon mi intrippa, ma costa 1799 euro, a meno che non vado sulla SLX in alluminio che pesa uguale e costa 1499

Metti da parte 300€ in più e prendi Canyon.
Mio modesto consiglio. :medita:
 

giagno

Biker extra
14/5/10
720
-1
0
Forlì
Visita sito
effettivamente nel catalogo pdf parla di carbonio......

http://www.meridabikes.it/cat_merida_2014.pdf

veramente nel catalogo, se guardi i simboli associati alla scheda, parla chiaramente di Racelite 6061 Aluminium e TF S – Techno Form ing System
quindi non è detto che sia in carbonio...
di certo qualcosa qualcosa di sbagliato nelle indicazioni c'è, comunque se è in carbonio non è male come prezzo ed ha proprio una bella linea
 

este

Biker cesareus
23/9/09
1.672
109
0
rimini
Visita sito
comunque al di la'del catalogo,qualche post sopra ha comunque specificato che ciclobottega gli consegnera'a dicembre il modello in carbonio,e'per quel prezzo non e'male per niente.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo