Merida 29 prima uscita...aiutooooooo

Lucapadella

Biker novus
29/4/12
36
0
0
Arconate
Visita sito
sabato mattina prendo la mia nuova compagna e parto....
ho fatto il mio solito gira breve di 35 km,solita salitella leggera....
mah...che fatica raga...ho fatto tutta domenica con un mal di gambe.A parte che non riesco a tenere i primi tre pignoni credo dovuto al cambio di rapportatura.Pero' con gli altri mi sembrava di non muovermi.Tra l'altro ho trovato due biker ai quali mi sono aggragato ma non riuscendo a stare al loro passo,mi hanno dato 15 mt e non sono mai e poi mai riuscito a recuperarli..io che di solito tiro il gruppo sui 25/30 km.

E' NORMALE??????????

spero che non rimanga cosi se no ,mi sembra di aver fatto un errore di acquisto.Tra l'altro ho la sensazione che il sivende abbia regolato male il conta km in quanto non ho mai raggiunto i 30 km se non con una faticaccia..

la salita ????? benino mi son messo li,ho trovato un rapporto giusto e son salito anche se con maggior tempo....

Ora vi chiedo se è normale tutto cio' :nunsacci::nunsacci::nunsacci:
devo addattarmi alla nuova compagna o sara' sempre cosi?????????

GRAZIE.....
 

fabiusfabio

Biker forumensus
21/7/04
2.261
2
0
47
Scorzè VE
Visita sito
Bisogna vedere che rapportatura monti!! Cmq pedalare una 29 è diverso da pedalare una 26, se pensi di pedalare la tua nuova 29 come pedalavi l'altra bici allora farai sempre una fatica bestiale! Devi usare rapporti più leggeri, pedalata più rotonda e evitare più possibile i rilanci e farci la mano....
 

goxer

Biker superis
21/5/08
316
0
0
Svizzera
Visita sito
sabato mattina prendo la mia nuova compagna e parto....
ho fatto il mio solito gira breve di 35 km,solita salitella leggera....
mah...che fatica raga...ho fatto tutta domenica con un mal di gambe.A parte che non riesco a tenere i primi tre pignoni credo dovuto al cambio di rapportatura.Pero' con gli altri mi sembrava di non muovermi.Tra l'altro ho trovato due biker ai quali mi sono aggragato ma non riuscendo a stare al loro passo,mi hanno dato 15 mt e non sono mai e poi mai riuscito a recuperarli..io che di solito tiro il gruppo sui 25/30 km.

E' NORMALE??????????

spero che non rimanga cosi se no ,mi sembra di aver fatto un errore di acquisto.Tra l'altro ho la sensazione che il sivende abbia regolato male il conta km in quanto non ho mai raggiunto i 30 km se non con una faticaccia..

la salita ????? benino mi son messo li,ho trovato un rapporto giusto e son salito anche se con maggior tempo....

Ora vi chiedo se è normale tutto cio' :nunsacci::nunsacci::nunsacci:
devo addattarmi alla nuova compagna o sara' sempre cosi?????????

GRAZIE.....

Oltre ai rpporti del cambio dicci quali gomme hai e a quale pressione.
 

martuzch

Biker superis
24/7/06
482
0
0
Ravenna
Visita sito
Ciao, io ho 3 diverse 29", tutte con scale rapporti leggermente diverse ed esco con persone sia con 26 che 29, non ho mai avuto problemi a girare alle loro velocità, in salita vado piano di mio ma non ho mai notato differenze di rendimento. Ieri con sentieri bagnati, io salivo meglio di loro scivolando meno sui sassi.... ne sono stato molto soddisfatto. Unico vago consiglio che ti posso dare è di cercare di trovare un tuo ritmo in salita puntando più sulle progressioni da seduto in sella cercando di limitare gli scatti ed i cambi di ritmo repentini.

Giusto per darti un paragone, sulla full monto un 10v 11-36 con doppia 22-36 ed esco con gente che sulla 26" ha il classico 11-34 con 22-32-44, abbiamo lo stesso ritmo di pedalata
 

franstar75

Biker superioris
23/7/08
809
28
0
napoli
Visita sito
Bike
Trek ProCaliber -Trek Emonda slr- Specialized Camber
Forse hai faticato perche' devi sistemare la posizione in sella, metti una foto che cosi' ti diamo una mano nelle regolazioni
Quoto... Forse hai la sella troppo avanzata. Per quanto riguarda il contakm devi settarlo con i parametri adatti alla circonferenza da 29. E per quanto riguarda la pedalata , qualcosa cambia, ed e' vero che devi pedalare più agilmente, specie all'inizio .... Porta pazienza.... Ci vuole tempo per adattarti
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo