merida...è buona?

paccio

Biker superis
15/7/05
368
0
0
catmandù
Visita sito
salve ragazzi sono nuovo del forum e devo dire che qui si impara davvero di tutto!vorrei avere dei consigli da parte vostra sulle mtb della merida!ho iniziato a praticare mtb e come prima bici ho acquistato una "merida athens" che è uguale poi alla "sport 500"(si puo vedre sul sito autosonik.com),cosa ne pensate?la mia insicurezza è sul telaio!che dite?è buono durerà?nn mi convince il prezzo un po "basso"...per una mtb nuova....600euro. grazie a presto :prost:
 

tarcy

Biker assatanatus
18/10/03
3.266
54
0
mazzano (BS)
Visita sito
Merida vende prodoti + o - come gli altri, le biciclette sono prodotti onesti e sicuri da utilizzare, ovviamente come tu dici con una mtb da 600 euro non puoi pretendere di farci downill estremo, ma per un utilizzo normale non dovrebbero esserci problemi.ciao.
 

Pedalealpino

Biker perfektus
7/3/04
2.897
0
0
41
Visita sito
tarcy ha scritto:
Merida vende prodoti + o - come gli altri, le biciclette sono prodotti onesti e sicuri da utilizzare, ovviamente come tu dici con una mtb da 600 euro non puoi pretendere di farci downill estremo, ma per un utilizzo normale non dovrebbero esserci problemi.ciao.

quoto.
 

paccio

Biker superis
15/7/05
368
0
0
catmandù
Visita sito
Grazie mille ragazzi delle vostre risposte sulla merida!! le vostre proposte mi hanno tranquillizzato molto sul mio acquisto! scusate se rompo ancora...avendo acquistato una merida athens(visibile sul sito autosonik.com)e avendola pagata 600 euro secondo voi con gli stessi soldi avrei preso qualkosa migliore?mi avevano proposto una scott Tampico a 670euro e una wisthle 501 a 620euro!ho scelto bene(cioè la migliore?) ?opp no?aspetto fiducioso vostre risposte!mi dicevano che scott è il top come telai?è vero? grazie alla prossima ciao
 

stfn

Biker tremendus
20/5/05
1.214
0
0
Bergamo
Visita sito
Secondo me ora che ti hanno detto che è una buona marca ecc puoi metterti il cuore in pace; se ormai la bici l'hai presa sapere che potevi prendere qualcosa di meglio con gli stessi soldi non ti farà che rosicare.... :soffriba:
 

Nacio

Biker superis
19/7/05
310
0
0
50
Reggio Emilia
Visita sito
stfn ha scritto:
Secondo me ora che ti hanno detto che è una buona marca ecc puoi metterti il cuore in pace; se ormai la bici l'hai presa sapere che potevi prendere qualcosa di meglio con gli stessi soldi non ti farà che rosicare.... :soffriba:

Quoto, e comunque se ti può far stare ulteriormente tranquillo io ho una merida mission race e ci faccio di tutto (compresi discesoni tipo downhill), si è sempre comportata benissimo e non dà alcun segno di cedimento o usura particolare.....ok che la tua l'hai pagata 600 euro e la mia è una bici da 2000 con conseguenti diversità di componentistica, però il mio discorso è sulla qualità generale delle Merida.....dormi sonni tranquilli 8-)
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
ho una merida matts sport 300, pagata 440 euro l'anno scorso,gli ho cambiato la forcella e basta, per ora ci ho fatto 2000 km e non ha battuto ciglio, discese e salite senza problemi.
come approccio alla mtb è senz'altro valida!!!!!
 

Bughi

Biker velocissimus
30/3/04
2.620
21
0
48
Brianza rules
Visita sito
Lampo 13 ha scritto:
Il gruppo Merida è il secondo produttore mondiale di bici dopo
il gruppo Giant, fà ottime biciclette, possono piacere o meno,
ma sono di ottima qualità è di ottimo prezzo.

io ho una merida front di gamma medio/alta che uso con buonissima soddisfazione che ha un rapporto prezzo qualità very good (direi senz'altro superiore alle Kona) che ho scelto per riavvicinarmi alla mtb. Tieni inoltre presente che Specialized fa capo ormai da diversi anni a Merida, e che la decantata sospensione Brain nasce dal loro know how (se guardi la trans mission due thread sopra te ne rendi conto anche tu).
 

Lampo 13

Biker imperialis
11/4/03
10.396
6
0
66
Lodz - Polonia
Visita sito
Se è per questo del gruppo Merida fanno parte anche
Trigon, GT, Schwinn ed altri.

Ma perchè lo dici proprio a me?
Io ho detto:

Il gruppo Merida è il secondo produttore mondiale di bici dopo
il gruppo Giant, fà ottime biciclette, possono piacere o meno,
ma sono di ottima qualità e di ottimo prezzo.
 

Dj707

Biker novus
28/5/20
4
0
0
49
Bari
Visita sito
Bike
Atala
Ciao ragazzi, sono nuovo di questo mondo, isto che si parla di Merida, che ne pensate di una Big seven 600 taglia L da 27,5? Io sono 176cm ed 87 di cavallo...può andare? La bici me la mette a 500€...vale la pena?
 

Zeus78

Biker perfektus
3/9/15
2.826
1.416
0
Visita sito
Bike
*
per avere qualche risposta esauriente ti converrebbe per prima cosa mettere il link della bici in questione, poi specificare che cosa andresti a fare con la bici e soprattutto non essere insistente perchè questo è un forum e non una chat facebook
 

Dj707

Biker novus
28/5/20
4
0
0
49
Bari
Visita sito
Bike
Atala

Ecco il link! Con la bici ci vorrei fare per ora nulla di downhill estremo,qualche sentiero di difficoltà variabile ed in genere salite e discese dei castelli Romani. Scusa se sono sembravo insistente, ma non mi risultavano inviati i messaggi...non so perché! grazie della risposta!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo