Mercole 8 - Night Dirt a Milano

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


The Kid

Biker novus
24/11/03
7
2
0
Milano
Visita sito
A grande richiesta tornano le serate volanti della pista di Baggio (Prox Terrakruda bike park) :-?

Mercoledì dal pomeriggio alla notte.
Portate pezzi e abbigliamento che volete vendere
Tessere disponibili
Zanzare in agguato
Pista da finire ma girabile
Assicella graduata x il salto in alto
Parcheggio interno
Bagni
Bar aperto

Info su www.urbantrails.tk
 

starlaFR

Biker dantescus
12/7/04
4.680
2
0
43
Inverìc (Còm)
www.strava.com
Bike
varie
Il volantino:
album_pic.php
 

The Kid

Biker novus
24/11/03
7
2
0
Milano
Visita sito
ACCETTARE??!!!!

A parte che c'è gente che gira con gli SPD e va pure forte, ma la pista è x tutti.
Se ad esempio uno vuole organizzare un raduno lunedì mattina alle 9 (x assurdo..) può tranquillamente farlo senza chiedere il permesso a nessuno.
L'importante è seguire le regole, cioè tessera e casco, e non distruggere nulla in modo che anche chi arriva dopo trovi tutto in ordine (cosa che fino ad ora non è ancora successa :? ).
:prost:
 

stfn

Biker tremendus
20/5/05
1.214
0
0
Bergamo
Visita sito
Ok,accettare era in senso ironico :eek:

Quanto costa farsi il tesserino?

Quale uscita di quale tangenziale devo prendere per arrivare in quel di Baggio?
 

stfn

Biker tremendus
20/5/05
1.214
0
0
Bergamo
Visita sito
Io sto organizzandomi per venire con cesco,voi a che ora andreste?

Qualcuno ha dei pedali flat qualsiasi da farmi provare? (ci faccio qualche giretto giusto per capire) :?
 

The Kid

Biker novus
24/11/03
7
2
0
Milano
Visita sito
DeepBlue ha scritto:
io penso di esserci.....ma kid, il primo salto sarà a posto per mercoledì?? bisogno di una mano?
( sono riuscito a caderci di nuovo :smile: :smile: :smile: )

Hey, ma tu il primo lo saltavi senza problemi!!!
Cmq cercherò di riempirne almeno un lato mercoledì in giornata.
Ho anche lo strano salto nato all'improvviso da sistemare....

Le foto le vedi nella sez BMX/dirt. Per qualsiasi info c'è invece il sito www.urbantrails.tk cmq la tessera annuale è gratis x i minorenni e costa 13euro x gli altri.

Da Dalmine se sei pratico puoi anche tagliare x viale certosa e poi in fondo alla forze armate trovi il circolo Arci e la pista. Però rispetto alla tangenziale ci sono i semafori.
Per i pedali se lo sapevo prima te li procuravo io, cmq ricordatevi del MERCATINO e quindi portate roba da vendere.
Non dimenticatevi invece delle zanzare e delle protezioni. La pista è ancora in costruzione e ci sono sassolini ovunque...
 

stfn

Biker tremendus
20/5/05
1.214
0
0
Bergamo
Visita sito
A livello di caschi che mi consigliate?

Ho a disposizone quello da motocross (però sudo istantaneamente a pedalarci),cross country e uno da skate 8-)
 

The Kid

Biker novus
24/11/03
7
2
0
Milano
Visita sito
Allora STFN, sono tutti salti, le foto dovresti averle viste, il fondo è terra compatta ancora piena di sassolini che un po' fanno scivolare (cmq non è mika ghiaia). Le cadute + brutte hanno causato abrasioni e qualke rottura in zona spalle. Temperatura di circa 30° di giorno e 20° di notte.
Abbigliamento classico jeans, maglietta, ginocchiere, guanti e casco da street. Qualcuno però ha fatto un trauma kranico con l'integrale!
Visto che la macchina la parcheggi a 10mt puoi risolvere ogni tuo dubbio portandoli entrambi.
Quasi nessuno ha il fiato x fare un giro intero e molti si concentrano su uno o due salti in cui si provano i trick, quindi il casco puoi anche toglierlo, fare pausetta al tavolo e rimetterlo quando riparti.
Le luci sono da finire e quindi ci sono dei punti ancora un po' bui, di conseguenza niente occhiali o al limite con lente bianca
 

DeepBlue

Biker serius
12/4/05
238
0
0
Milano
Visita sito
stfn ha scritto:
A livello di caschi che mi consigliate?

Ho a disposizone quello da motocross (però sudo istantaneamente a pedalarci),cross country e uno da skate 8-)

beh! dipende da quanto ci tieni alla tua testa! :scassat:

molti girano con l'integrale, che, a mio avviso, è forse il più appropriato ( in quanto protegge anche la mandibola ),
tanti altri ( es. io ) girano con il casco da skate, ma ovviamente questa seconda ipotesi è meno protettiva rispetto alla prima!!
 

stfn

Biker tremendus
20/5/05
1.214
0
0
Bergamo
Visita sito
IN effetti quando vado in mtb mi faccio mille pippe sul casco mentre in tutti sti anni di skate non l'ho mai messo (e continuo a non metterlo) nonostante manovre e posti fossero più preicolosi :specc: :?


Purtroppo mercole non riesco più a venirci ,sarà per un'altra votla :???:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo