• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Mercatino MTB: segnala un'irregolarità

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.885
9.439
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
...vorrei solo fare la mia parte in tutela di quelle persone in buona fede che come me frequentano il mercatino.

Sinceramente: ti sembra che l'inserzione "incriminata" sia in malafede o peggio?
Per quello che ne so (che è quello che ne sappiamo tutti) no.

Di furbi, soprattutto aspiranti tali , ce ne sono anche troppi, usiamo il buon senso e non esageriamo.
 

Cos78

Biker paradisiacus
2/5/06
6.243
3
0
46
est
Visita sito
OT: volevo chiedere una cosa:

ho 2 inserzioni di cui 2 differenti utenti mi hanno segnalato di volere gli oggetti in questione.

Il primo mi ha contattato il 16 dicembre dicendo che potevo mettere direttamente l'inserzione come venduta (cosa che per precauzione non ho fatto fino al pagamento).
Tuttavia fino ad oggi non ho mnai ricevuto i soldi (e quindi spedito nulla).
L'importo è piccolissimo ma
per principio dovrei/potrei mettere feedback negativi?


Il secondo oggetto, di valore più cospicuo, ce l'ho bloccato dal 31 dicembre: l'utente mi dice ogni volta che mi farà il versamento ma poi nulla.
E mi ha pure già mandato i dati per spedire (cosa che non ho fatto come da inserzione visto che non ho ricevuto alcun soldo).
Anche qui, posso mettere il feedback?

Piuttosto, posso passare tranquillamente al secondo in lista senza paure di ricevere un feedback negativo visto il passare cospicuo del tempo?

thanx.. o-o
 
Reactions: Hero

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
rispondo alla ultima domanda: se hai invitato il primo a farsi sotto e questo, senza precedenti e plausibili motivi, non ti ha detto nulla, SI. Passa al secondo!
Per i feedback, io sarei per un voto negativo. Vediamo che dicono le alte sfere. L'atteggiamento di serietà vi deve essere da parte del venditore, ma anche dell'acquirente
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito

Cos78

Biker paradisiacus
2/5/06
6.243
3
0
46
est
Visita sito
rispondo alla ultima domanda: se hai invitato il primo a farsi sotto e questo, senza precedenti e plausibili motivi, non ti ha detto nulla, SI. Passa al secondo!

contattato per l'ennesima volta anche ieri.
la risposta è stata che me le compra ma per pagare ci vorrà ancora tempo.

provo ad aspettare fino a martedì in quanto il tempo è stato più che sufficiente e poi passo al secondo!
Per i feedback, io sarei per un voto negativo. Vediamo che dicono le alte sfere. L'atteggiamento di serietà vi deve essere da parte del venditore, ma anche dell'acquirente

aspetto gli altri e poi agisco di conseguienza!
Non vorrei sembrare "cattivello" ma 20 giorni da una parte e oltre un mese dall'altra mi sembrano un tempo più che sufficiente!
Anche perchè la cifra in un caso è proprio ridicola...
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
Grazie! Se ti capita qualcuno nel vostro dinamic group che ha bisogno di quelle due gomme da free ride fammelo sapere...Leggo che vi state montando tutti un biciclettone...
anche noi avevamo (e abbiamo) avanzi passati. I cancelloni ci hanno permesso di farle fuori....come dire, con gli avanzi tiri fuori un'altra bici

@ Cos78: non mi pare tu abbia adottato un atteggiamento eticamente biasimabile, anzi, sei stato molto corretto....cosa che non mi pare di vedere dall'altra parte, da quanto tu ci dici
 
non ho capito..le ha appena comperate e le rivende....?
http://www.bike-board.net/community/mtb-market/showproduct.php?product=24894

se non ricordo male il mercatino è per l'usato, propongo di inserire una regola che obblighi, nel caso del nuovo a documentarne provenienza e prezzo (come per i SALDI....) estensione dell'art.2 , è abbastanza strano che si compri oggetti per rivenderli subito dopo, in italia, se uno sbaglia l'acquisto esiste il diritto di recesso....
 

Metanolo

Biker paradisiacus
13/8/05
6.949
1
0
GE
Visita sito
magari le ha 'comprate'.......quando il sivende era girato!!!
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.291
5.475
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo