Vorrei un parere dai moderatori su un problema che si è verificato relativamente a questa inserzione
http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/95743/cat/fav .
E' successo questo: mi sono accordato col venditore,comunicandogli l'indirizzo per la spedizione e dicendogli che avrei fatto quanto prima la ricarica e relativa comunicazione. Quando mi sono collegato per comunicare l'avvenuto pagamento,aprendo l'inserzione ho visto(in una foto,non era specificato nel testo dell'inserzione) che la sella e il reggi erano con attacco I-Beam,incompatibile con reggi tradizionali.Ho subito scritto al venditore,comunicando che avevo sbagliato in quanto avrei dovuto usare la sella anche con altri reggi,proponendogli di restituirmi la ricarica di 2 € in meno di quanto avevo fatto io,in modo che non ci rimettesse nulla anche facendola in tabaccheria(costo 2€,online o in posta costo 1€).Contemporaneamente al mp scrivevo spiegando la stessa cosa nell'inserzione,come potete vedere nel link,nello stesso giorno in cui un altro chiedeva se era ancora disponibile e il venditore rispondeva correttamente che aspettava la mia risposta.
La risposta del venditore arrivava più di 24 ore dopo,dicendo che aveva già spedito! A quel punto gli proponevo di farmi la ricarica come detto prima,e di comunicarmi se dovevo rispedire(a mie spese,ovviamente) a lui o direttamente al nuovo acquirente qualora avesse concluso con altri,visto che io avevo comunicato in tempo reale le mie intenzioni,proprio per non danneggiare la vendita.
Il pacco non è ancora arrivato,ho chiesto info e il venditore ha affermato di aver perso 2 acquirenti avendo detto che aveva venduto a me. Mi chiede come ci si possa accordare.
Intanto di potenziale acquirente ce ne era uno solo,che ha chiesto info lo stesso giorno in cui io ho postato le mie scuse e la disponibilità della merce. Io ho proposto o la ricarica ridotta di 2€ e rispedizione(se arriva) al mittente a carico mio, oppure,cosa che però non mi sembra giusta,di tenermi io il tutto per rivenderlo a mia volta(sempre che ci riesca).Questa soluzione però non mi pare onesta. Voi che ne pensate?