Mercatino MTB: segnala un'irregolarità - parte seconda

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

amonalex

Biker ultra
16/2/09
682
0
0
44
Lucca drendo
Visita sito
tanto per cambiare riappare questo utente,e,nella descrizione dell'oggetto dice di volere solo contatti telefonici... se ne infischia di tutte le regole del mercatino...vedo che ogni volta è così,e dopo tutte le volte che l'ho segnalato sia io che altri,riappare con la solita formula di vendita....evidentemente le regole del mercatino non sono uguali per tutti....

[url]http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/175423/limit/recent[/URL]

diabolikus66

Biker marathonensis
25/1/05
4.333
0
0
Milano nord
Visita sito
tanto per cambiare riappare questo utente,e,nella descrizione dell'oggetto dice di volere solo contatti telefonici... se ne infischia di tutte le regole del mercatino...vedo che ogni volta è così,e dopo tutte le volte che l'ho segnalato sia io che altri,riappare con la solita formula di vendita....evidentemente le regole del mercatino non sono uguali per tutti....

[URL="http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/175423/limit/recent"][URL]http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/175423/limit/recent[/URL][/URL]

in effetti!

OXYGEN

Biker extra
11/1/06
706
3
0
Crema
Visita sito
http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/173096/cat/fav

5) Evitare le trattative solo in via privata. Se gli utenti sono interessati ad un oggetto in vendita, devono obligatoriamente inserire anche nel topic di vendita il proprio interessamento, iniziando o inserendosi così nella coda per l'acquisto (che va sempre rispettata da parte del venditore, a meno che il potenziale acquirente si renda poi irreperibile non rispondendo ai PM ed ai messaggi nell'inserzione pur risultando regolarmente connesso), evitando di contattare solo con messaggi privati il venditore (lasciando così gli altri utenti ignari della propria intenzione di acquistare). Allo stesso modo, se il venditore ha in corso anche trattative esterne al forum, deve renderlo noto nell'annuncio di vendita dell'oggetto, così che gli utenti interessati possano comportarsi di conseguenza.

Venduto dopo un ora a un utente che gli aveva telefonato senza nemmeno un MP a me che ero primo in lista.....:arrabbiat:

Quantomeno scorretto!!!

Ho visto solo adesso la segnalazione e voglio riportare anche i 'dettagli omessi'. Premetto che per mio errore, non usando sovente il mercatino, non ho oppurtunamente scritto che l'oggetto era in vendita su altri canali.
Detto questo, preciso che l'utente che si era dichiarato interessato per primo (pirpa), non mi ha contattato privatamente fino a quando, 2 (due) ore dopo, ho chiuso l'inserzione, e l'ha fatto in modo diciamo 'poco educato'.
A quel punto, per risolvere la faccenda con buonsenso, mi sono detto disponibile a vendere il reggisella all'utente 'pirpa' se l'avesse voluto, visto che con l'altro compratore non c'erano problemi. Pirpa però HA RINUNCIATO!

Certe volte basterebbe solo un po' di educazione e buonsenso. Forse 'scorretto' è chi riporta solo la 'sua' verità...

pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.276
167
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj
Ho visto solo adesso la segnalazione e voglio riportare anche i 'dettagli omessi'. Premetto che per mio errore, non usando sovente il mercatino, non ho oppurtunamente scritto che l'oggetto era in vendita su altri canali.
Detto questo, preciso che l'utente che si era dichiarato interessato per primo (pirpa), non mi ha contattato privatamente fino a quando, 2 (due) ore dopo, ho chiuso l'inserzione, e l'ha fatto in modo diciamo 'poco educato'.
A quel punto, per risolvere la faccenda con buonsenso, mi sono detto disponibile a vendere il reggisella all'utente 'pirpa' se l'avesse voluto, visto che con l'altro compratore non c'erano problemi. Pirpa però HA RINUNCIATO!

Certe volte basterebbe solo un po' di educazione e buonsenso. Forse 'scorretto' è chi riporta solo la 'sua' verità...

:smile:

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
L'ho scritto sopra, comunque chiuderei qui

Parafrasando le tue parole: hai scritto la TUA verità, visto che pirpa ride di ciò vorrei capire perché, tutto lì. Personalmente è capitato anche a me di veder venduto un oggetto di cui ero il primo in lista e la cosa è seccante, però se non ricordo male mi fu risposto dai moderatori (correggetemi se sbaglio) che per altri canali si intende siti tipo ebay, quindi se vendi al tuo vicino di casa non hai bisogno di specificarlo.

pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.276
167
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj
Vorrei solo aggiungere che Tu avevi messo l'inserzione alle 9 di mattina....io ho manifestato il mio interessamento alle 9,30.....alle 11 avevi già venduto a qualcun'altro senza nessun tipo di contatto nei miei confronti scrivendo semplicemente "venduto" nell'inserzione....sai com'è, a volte (soprattutto quando si è al lavoro NDR) non è sempre possibile controllare il forum in tempo reale e 1 ora e mezzo di ritardo nel contattarTI non lo definirei "disinteresse"....ovvio che ero scocciato....volevi che ti facessi i complimenti per il modo in cui hai condotto la vendita infischiandotene del regolamento!?!?!

......comunque.....i moderatori sanno tutta la storia (ed i vari scambi di MP) ed ovviamente io ho la mia "verità" e lui la "sua".....ma hai ragione.... è meglio veramente chiuderla qui!

Salut!!!

:cucù:

Tutankamon

Biker perfektus
28/10/04
2.901
0
0
64
Chiavari (GE)
Visita sito
Stato