Mercatino MTB: segnala un'irregolarità - parte seconda

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.770
15.007
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Hot, quando leggo i tuoi interventi all'interno del mercatino provo una goduria quasi simile ad un orgasmo.:-P

Inviato dal mio HUAWEI G6-L11 utilizzando Tapatalk

Azz... che complimento... se solo fossi Antonia... :smile:

In realtà tento sempre di limitarmi, perchè i commenti di disturbo sono vietati.
Quindi quando scrivo è solo per sottolineare gli errori o le imprecisioni.
THX
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.770
15.007
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Per una settimana, dopo aver definito le condizioni, un tira e molla:
A - Assegnami l'inserzione!
V - No. Prima mi fai il bonifico.
A - Lo faccio appena me la assegni, come si usa.
V - E se tu dopo lasci?
A - Siamo già d'accordo. Non vedo perchè ci si debba comportare da bambini...
V - Queste sono le MIE regole...

Appena, sfinito da questa trattativa ridicola, scrivo sull'inserzione che lascio...
Voilà: poche ore dopo l'inserzione è assegnata a un altro acquirente, che nemmeno era in coda.

Questo è il comportamento non in linea con le regole del mercatino e in mancanza di trasparenza di alcuni venditori... :omertà:
A me l'articolo ormai non interessa davvero più... ma credo che di quel venditore mi ricorderò per un pezzo.
http://mercatino.mtb-forum.it/p-358970-Maxxis-ARDENT-26x2-25
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.770
15.007
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
cancellala, quel giorno il pc era impazzito e non mi segnalava l'avvenuta modifica dell'inserzione.
mi sono accorto un paio di giorni dopo ma siccome sono nella sezione "cercasi" non essendo a scopo di lucro non ho pensato fosse grave.
ciao :-)

Grave no di certo...
Era solo per amore della precisione :-)
 

diabolikus66

Biker marathonensis
25/1/05
4.333
0
0
Milano nord
Visita sito
Si vede chiaramente che il mio era un tentativo di furbizia, un inserzione doppia a pochi minuti una dall'altra nella sezione cercasi. :-D
Io, Nel dubbio, piuttosto che segnalare inutilmente, spesso lascio perdere.
Have a nice day.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.770
15.007
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Avevo capito che si trattava di un errore e ti avevo segnalato di correggerlo.
Non mi sembra di aver offeso nessuno.
Ora non c'è bisogno di farci un romanzo...

You too
 

giucast_asti

Biker superis
9/11/08
314
0
0
14054 city
Visita sito
VI RIPORTO LA MIA ESPERIENZA.
STO OSSERVANDO DA QUALCHE MESE ORMAI UNA GEMINI SUL MERCATINO..LA RICHIESTA è 650 CON CERCHI BELLI E CASCO...INSOMMA NON TROPPO CARA..PROVO A TRATTARE MA NULLA....NEL FRATTEMPO NE METTONO un altra in vendita....praticamente di serie (il che mi fa pensare ad un downgrade ad hoc per la vendita....) e chiede 750€...
ovviamente provo a trattare....
offro 350 (come base ) lui risponde :
piuttosto che darla via a quel prezzo la distruggo e ci faccio un bancale di lattine.

Faccio notare che non è una risposta molto intelligente....e questo se la prende, parte con frasi del tipo non farmi perdere tempo, il prezzo è quello, comprati l altra...CHI TI CREDI DI ESSERE eccc

ED ecco la domandona: E' NORMALE ???PERCHE' QUALCUNO CERCA DI VENDERE PER ORO QUELLO CHE ORO NON E'?????BUONA FEDE OPPURE ATTESA DEL 'POLLO'?SPERO DI ESSERMI SPIEGATO!!!!CIAUUUUUUUU
:i-want-t:
 

pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.273
162
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj
Non capisco il senso della tua domanda....:nunsacci:

Uno vende al prezzo che ritiene opportuno.... tu offri il prezzo che ritieni di dover spendere....non vi trovate d'accordo....a parte le risposte che possono essere più o meno gentili.... dove stà il problema?

:omertà:
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.496
3.514
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
VI RIPORTO LA MIA ESPERIENZA.
STO OSSERVANDO DA QUALCHE MESE ORMAI UNA GEMINI SUL MERCATINO..LA RICHIESTA è 650 CON CERCHI BELLI E CASCO...INSOMMA NON TROPPO CARA..PROVO A TRATTARE MA NULLA....NEL FRATTEMPO NE METTONO un altra in vendita....praticamente di serie (il che mi fa pensare ad un downgrade ad hoc per la vendita....) e chiede 750€...
ovviamente provo a trattare....
offro 350 (come base ) lui risponde :
piuttosto che darla via a quel prezzo la distruggo e ci faccio un bancale di lattine.

Faccio notare che non è una risposta molto intelligente....e questo se la prende, parte con frasi del tipo non farmi perdere tempo, il prezzo è quello, comprati l altra...CHI TI CREDI DI ESSERE eccc

ED ecco la domandona: E' NORMALE ???PERCHE' QUALCUNO CERCA DI VENDERE PER ORO QUELLO CHE ORO NON E'?????BUONA FEDE OPPURE ATTESA DEL 'POLLO'?SPERO DI ESSERMI SPIEGATO!!!!CIAUUUUUUUU
:i-want-t:
anche offrire 350 quando la richiesta è 750 non mi sembra cosa "molto intelligente" (come tu definisci la sua risposta).
se il prezzo ti sembra fuori dalla logica non rispondere e cerca altro.
al limite prova a scrivere chiedendo se il prezzo può scendere, ma offrire la metà non lo trovo rispettoso.

se qualcuno cerca di vendere per oro quello che non è basta non comprarlo.

che diritto hai di pretenderlo alla metà del prezzo richiesto? :nunsacci:
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.770
15.007
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Ognuno ha il diritto di proporre al prezzo che ritiene congruo.
Anche se magari non concluderà mai nulla, se il prezzo richiesto è fuori mercato.
Credo che gli si possa, cortesemente, far notare che il prezzo non è competitivo.
Magari meglio in privato.

Ma offrire meno della metà può davvero suonare offensivo.
Del resto quando si renderà conto che sta solo perdendo tempo sarà sicuramente spinto a ridurre la richiesta.
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito
VI RIPORTO LA MIA ESPERIENZA.
STO OSSERVANDO DA QUALCHE MESE ORMAI UNA GEMINI SUL MERCATINO..LA RICHIESTA è 650 CON CERCHI BELLI E CASCO...INSOMMA NON TROPPO CARA..PROVO A TRATTARE MA NULLA....NEL FRATTEMPO NE METTONO un altra in vendita....praticamente di serie (il che mi fa pensare ad un downgrade ad hoc per la vendita....) e chiede 750€...
ovviamente provo a trattare....
offro 350 (come base ) lui risponde :
piuttosto che darla via a quel prezzo la distruggo e ci faccio un bancale di lattine.

Faccio notare che non è una risposta molto intelligente....e questo se la prende, parte con frasi del tipo non farmi perdere tempo, il prezzo è quello, comprati l altra...CHI TI CREDI DI ESSERE eccc

ED ecco la domandona: E' NORMALE ???PERCHE' QUALCUNO CERCA DI VENDERE PER ORO QUELLO CHE ORO NON E'?????BUONA FEDE OPPURE ATTESA DEL 'POLLO'?SPERO DI ESSERMI SPIEGATO!!!!CIAUUUUUUUU
:i-want-t:

Ricordo che questo topic è dedicato a irregolarità. Non ne vedo alcuna (tranne che l'interlocutore non sia stato particolarmente maleducato)

Mi permetto, però, di dissentire in toto con la tua filosofia di acquisto.
È pratica quasi diffusa quella di contrattare in modo così estremo. Io lo trovo decisamente fastidioso. Quasi maleducato
Io vendo. Io faccio il prezzo. se non vendo, sarà "colpa" mia
Anche da acquirente, non guardo inserzioni over budget o fuori da quello che ritengo un prezzo non congruo. E, se trovo il pezzo di interesse, contratto in modo equo.
Capisco che, poi, ci siano inserzionisti particolarmente infastiditi da molteplici offerte senza alcun senso
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
VI RIPORTO LA MIA ESPERIENZA.
STO OSSERVANDO DA QUALCHE MESE ORMAI UNA GEMINI SUL MERCATINO..LA RICHIESTA è 650 CON CERCHI BELLI E CASCO...INSOMMA NON TROPPO CARA..PROVO A TRATTARE MA NULLA....NEL FRATTEMPO NE METTONO un altra in vendita....praticamente di serie (il che mi fa pensare ad un downgrade ad hoc per la vendita....) e chiede 750€...
ovviamente provo a trattare....
offro 350 (come base ) lui risponde :
piuttosto che darla via a quel prezzo la distruggo e ci faccio un bancale di lattine.

Faccio notare che non è una risposta molto intelligente....e questo se la prende, parte con frasi del tipo non farmi perdere tempo, il prezzo è quello, comprati l altra...CHI TI CREDI DI ESSERE eccc

ED ecco la domandona: E' NORMALE ???PERCHE' QUALCUNO CERCA DI VENDERE PER ORO QUELLO CHE ORO NON E'?????BUONA FEDE OPPURE ATTESA DEL 'POLLO'?SPERO DI ESSERMI SPIEGATO!!!!CIAUUUUUUUU
:i-want-t:

Non capisco il senso della tua domanda....:nunsacci:

Uno vende al prezzo che ritiene opportuno.... tu offri il prezzo che ritieni di dover spendere....non vi trovate d'accordo....a parte le risposte che possono essere più o meno gentili.... dove stà il problema?

:omertà:

anche offrire 350 quando la richiesta è 750 non mi sembra cosa "molto intelligente" (come tu definisci la sua risposta).
se il prezzo ti sembra fuori dalla logica non rispondere e cerca altro.
al limite prova a scrivere chiedendo se il prezzo può scendere, ma offrire la metà non lo trovo rispettoso.

se qualcuno cerca di vendere per oro quello che non è basta non comprarlo.

che diritto hai di pretenderlo alla metà del prezzo richiesto? :nunsacci:

Ognuno ha il diritto di proporre al prezzo che ritiene congruo.
Anche se magari non concluderà mai nulla, se il prezzo richiesto è fuori mercato.
Credo che gli si possa, cortesemente, far notare che il prezzo non è competitivo.
Magari meglio in privato.

Ma offrire meno della metà può davvero suonare offensivo.
Del resto quando si renderà conto che sta solo perdendo tempo sarà sicuramente spinto a ridurre la richiesta.


Di mestiere faccio il commerciale. Praticamente da sempre. A prescindere da quale sia il mercato (parlo di ricarichi diversi per esempio su elettronica rispetto all'abbigliamento) quella che stai andando ad intavolare NON e' una trattativa. Se ritieni che l'offera proposta a quella cifra sia una presa per i fondelli, anche la tua proposta lo e'.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo