Mercatino MTB: segnala un'irregolarità - parte seconda

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
É così difficile rispettare le code nel mercatino?
http://mercatino.mtb-forum.it/p-157168-ks-telescopico-nuovo

:arrabbiat:



Cavolo, comprendo la seccatura... era un affarone per quel prezzo.

Sei stato gabbato da uno "furbo" (=scorretto) :arrabbiat: .

Ma tu avevi preso contatti per PM?

Perché il modo migliore, che poi è quello indicato dal regolamento, è scrivere "in coda" il prima possibile e poi trattare in privato. Così tu sei tutelato e il venditore non deve stare dietro a 20 ipotetici perditempo quando magari ha uno pronto a pagare.
 

pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.273
164
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj
Cavolo, comprendo la seccatura... era un affarone per quel prezzo.

Sei stato gabbato da uno "furbo" (=scorretto) :arrabbiat: .

Ma tu avevi preso contatti per PM?

Perché il modo migliore, che poi è quello indicato dal regolamento, è scrivere "in coda" il prima possibile e poi trattare in privato. Così tu sei tutelato e il venditore non deve stare dietro a 20 ipotetici perditempo quando magari ha uno pronto a pagare.

In coda mi ero messo ovviamente subito....poi ho mandato MP e sms quanto era il mio turno...ma purtroppo i giochi erano già fatti infatti non ho mai ricevuto risposta!

:arrabbiat:
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
In coda mi ero messo ovviamente subito....poi ho mandato MP e sms quanto era il mio turno...ma purtroppo i giochi erano già fatti infatti non ho mai ricevuto risposta!

:arrabbiat:



Premesso che sei stato vittima di un comportamento scorretto, per il futuro ti consiglio di fare come ho detto sopra.

Perché, leggendo il regolamento, la coda serve SOLO a far sapere agli altri che tu sei interessato e quindi in competizione - e a stabilire un ordine di acquisto, chiaro.
Tu sei liberissimo di fare la tua offerta in privato anche se sei il 30° in coda.

Esempio
Mi metto in coda, sono il decimo.
Oggetto venduto per 50 euro, mi offro di pagarli subito in PM.
I nove davanti a me traccheggiano sul prezzo con offerte al ribasso e/o non si fanno sentire.
=> il venditore può assegnare subito l'oggetto a me nel pieno rispetto delle regole
 

francesco636

Biker infernalis
22/9/12
1.922
5
0
Maranello
Visita sito
Premesso che sei stato vittima di un comportamento scorretto, per il futuro ti consiglio di fare come ho detto sopra.

Perché, leggendo il regolamento, la coda serve SOLO a far sapere agli altri che tu sei interessato e quindi in competizione - e a stabilire un ordine di acquisto, chiaro.
Tu sei liberissimo di fare la tua offerta in privato anche se sei il 30° in coda.

Esempio
Mi metto in coda, sono il decimo.
Oggetto venduto per 50 euro, mi offro di pagarli subito in PM.
I nove davanti a me traccheggiano sul prezzo con offerte al ribasso e/o non si fanno sentire.
=> il venditore può assegnare subito l'oggetto a me nel pieno rispetto delle regole

quindi in pratica stai dicendo che ai fini del regolamento basta essere in coda, non importa in quale posizione?
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
quindi in pratica stai dicendo che ai fini del regolamento basta essere in coda, non importa in quale posizione?



Non esattamente.

Però, se tu sei in coda, e di quelli davanti a te nessuno conclude, per esempio perché fanno i pidocchiosi traccheggiando sull'euro in più o in meno :arrabbiat: , il venditore ha diritto a saltarli tutti per "mancato accordo" e vendere a te.
 

sorm

Biker serius
18/7/08
183
-4
0
Firenze
Visita sito

pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.273
164
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj
Però nell'altra discussione, a cui hai partecipato, c'era stato un autorevole chiarimento...http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=6447938&postcount=1111.
Comunque il venditore si è beccato un feedback negativo per mancato rispetto della coda.

Beh allora andrebbe quantomeno "aggiornato" il regolamento dato che si legge:

5) Evitare le trattative solo in via privata. Se gli utenti sono interessati ad un oggetto in vendita, devono obligatoriamente inserire anche nel topic di vendita il proprio interessamento, iniziando o inserendosi così nella coda per l'acquisto (che va sempre rispettata da parte del venditore, a meno che il potenziale acquirente si renda poi irreperibile non rispondendo ai PM ed ai messaggi nell'inserzione pur risultando regolarmente connesso), evitando di contattare solo con messaggi privati il venditore (lasciando così gli altri utenti ignari della propria intenzione di acquistare). Allo stesso modo, se il venditore ha in corso anche trattative esterne al forum, deve renderlo noto nell'annuncio di vendita dell'oggetto, così che gli utenti interessati possano comportarsi di conseguenza.


o-o
 

Kap.1

Biker ciceronis
13/1/04
1.414
7
0
Padova
Visita sito
Bike
MDE DAMPER 29 2021
Mi aggancio a questa discussione e metto i vari MP intercorsi con il venditore e i seguenti FB negativi da me dati e a sua volta dati a me, premetto che ho contattato Marco allegando i vari pm intercorsi con il venditore ma non ho ricevuto risposta dallo stesso direttore
Questo è il mio FB cge ho lasciato
cubefriz: Ho sempre venduto su Ebay e ho 77 FB Positivi e neanche uno negativo, qua su MTB forum è già il terzo accaunt che devo creare perché se vendi troppe cose ti bannano, se non aspetti chi dorme in piedi ti danno FB negativi .........a parte che non lo sapevo ma considera che nel commercio vince quello che paga prima, è cosi ovunque, sia nel mondo reale che in quello virtuale a parte qua ! 08/11/13 alle 07:20 - [Elimina questo messaggio] Kap.1: Molto serio, si rispettano le richieste d'acquisto seguendo la fila 08/11/13 alle 01:40 - [Elimina questo messaggio] cubefriz: Gia venduto 07/11/13 alle 19:44 - [Elimina questo messaggio] Kap.1: Ciao mi interessa ma soni via tutta la settimana , se ti va puoi spedirlo la settimana prossima. Io sono di Padova e tu? 50 spedizione inclusa perche non è specificato nell'annunci Grazie Mauro 07/11/13 alle 17:53 - [Elimina questo messaggio] cubefriz: Ciao se ti interessa il cambio XT spedisco con TNT 24 ore fammi sapere Grazie

Lascio a voi in 10 anni di vendite e acquisti non mi era mai successo
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.142
5.232
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Mi aggancio a questa discussione e metto i vari MP intercorsi con il venditore e i seguenti FB negativi da me dati e a sua volta dati a me, premetto che ho contattato Marco allegando i vari pm intercorsi con il venditore ma non ho ricevuto risposta dallo stesso direttore
...
Lascio a voi in 10 anni di vendite e acquisti non mi era mai successo

non è che il direttore può stare appresso a tutto, "irregolarità" come questa è preferibile segnalarle sul mercatino così vengono viste da tutti i moderatori, in casi come il tuo si rilascia un feedback ed eventualmente, in caso di problemi come per il feed di ritorsione, si contatta un moderatore (preferibilmente del mercatino, ad es. [MENTION=32192]Production_Br0therS[/MENTION] e [MENTION=17235]1pescednomewiki[/MENTION] ); solo in casi particolari si apre una discussione nell'angolo della verità per chiarire la controversia e tentare di trovare un accordo

comunque è insensato sparare raffiche di feed come avete fatto (3 a testa). i moderatori valuteranno se lasciarne 1 a testa o ad 1 solo o a nessuno dei due o se invece ricorrono gli estremi per una sanzione/ban (ad es. in caso di doppio nick se effettivamente l'utente era già bannato)

p.s. non si mettono in pubblico i messaggi privati senza il consenso della controparte
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.142
5.232
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
...
i moderatori valuteranno se lasciarne 1 a testa o ad 1 solo o a nessuno dei due o se invece ricorrono gli estremi per una sanzione/ban (ad es. in caso di doppio nick se effettivamente l'utente era già bannato)
...

ho verificato che era un doppio nick di utente già bannato dal mercatino, quindi da bannare

tolti i feedback che ti aveva dato
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Beh allora andrebbe quantomeno "aggiornato" il regolamento dato che si legge:

5) Evitare le trattative solo in via privata. Se gli utenti sono interessati ad un oggetto in vendita, devono obligatoriamente inserire anche nel topic di vendita il proprio interessamento, iniziando o inserendosi così nella coda per l'acquisto (che va sempre rispettata da parte del venditore, a meno che il potenziale acquirente si renda poi irreperibile non rispondendo ai PM ed ai messaggi nell'inserzione pur risultando regolarmente connesso), evitando di contattare solo con messaggi privati il venditore (lasciando così gli altri utenti ignari della propria intenzione di acquistare). Allo stesso modo, se il venditore ha in corso anche trattative esterne al forum, deve renderlo noto nell'annuncio di vendita dell'oggetto, così che gli utenti interessati possano comportarsi di conseguenza.
o-o



Io credo che [MENTION=1]marco[/MENTION] volesse dire "fermo restando il principio della coda, è del primo che paga". Il primo tra quelli in coda.

Intendendo "il primo che paga" con "il primo che accetta le condizioni di vendita".

Per capirci, non mi sento vincolato ad aspettare che il primo della coda decida se accettare di comprare a 20 €. piuttosto che a 19.50 come lui ritiene giusto, io vendo al secondo paga senza tante storie.

E mi pare pure giusto.

Ma forse ho esteso troppo la mia interpretazione.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo