(Mercatino) L'educazione... questa sconosciuta!!!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Aieie

Biker superis
26/10/08
364
23
0
Melendugno(LE)
Visita sito
Ma quant'è bello, rispondere alle domande che ti fa l'utente "x"... scendere giù in garage e smontare i pezzi... salire su in cucina (si, in cucina) per pesarli sulla bilancia di precisione, rispondere in maniera dettagliata, riscendere in garage a rimontare e...
... scoprire che "x" nel frattempo è stato rapito dagli alieni, senza aver nemmeno fatto in tempo a scriverti qualcosa tipo "scusa, ma ci ho ripensato" oppure "confidavo in un peso inferiore, quindi non sono più interessato"... e invece IL NULLA!!
(scusate lo sfogo)
 

Papo79

Biker extra
7/10/19
711
610
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Mondraker Crafty R / Radon Cragger 7.0
Ma quant'è bello, rispondere alle domande che ti fa l'utente "x"... scendere giù in garage e smontare i pezzi... salire su in cucina (si, in cucina) per pesarli sulla bilancia di precisione, rispondere in maniera dettagliata, riscendere in garage a rimontare e...
... scoprire che "x" nel frattempo è stato rapito dagli alieni, senza aver nemmeno fatto in tempo a scriverti qualcosa tipo "scusa, ma ci ho ripensato" oppure "confidavo in un peso inferiore, quindi non sono più interessato"... e invece IL NULLA!!
(scusate lo sfogo)
Non immaginare nemmeno che l’utente “x” magari pesa 95kg e ti chiede di pesare 100 grammi di pulegge… hahaha
 

Ruggero68

Biker serius
7/11/17
280
263
0
Chiasso, Svizzera
www.instagram.com
Bike
Cannondale Topstone Sora 2019 / Cannondale Jekyll 2003 / DBR Axis TT Pro 1996
No, è "il demente ha sempre ragione"...! :loll:
Se vendi online devi immaginarti di avere una bancarella/negozio.
In un negozio, entri, soppesi la merce, la valuti personalmente, e alla fine decidi di acquistare, di "pensarci su", o di uscire senza manco salutare.
Vendendo online é uguale, solo che sei "tu" (venditore) a dover fornire tutte le indicazioni necessarie il più dettagliatamente possibile al probabile acquirente.
Se poi quest'ultimo é un maleducato, amen. Me ne faccio una ragione e tiro avanti. L'importante é non trattare male il prossimo cliente solo perché il primo é stato strönzo
 

chamaruco

Biker ultra
27/9/10
626
302
0
50
Arezzo
Visita sito
Bike
Stumpjumper 22 expert
Accettare la maleducazione è la piu grande sconfitta. Come accettare uno che urla per avere ragione Ed esempi come questo..decidiamo noi se abbassare l'asticella o no. Solidarietà a chi ha aperto con questo post. Scrivo sempre di meno anche perchè sono inibito dall'arroganza di qualche detentore di verità, ma quando si parla di annunci spesso i maleducati sono gli stessi leoni da tastiera. credono che solo perché ci sia la distanza delll'internet non si debba rispondere con un mi spiace non mi interessa più.
uno, la settimana scorsa, mi scrive chiedendomi di abbonare la spedizione. propongo di fare a metá..5€ quindi in piu alla sua proposta. Sparisce. Magari era uno sforzo troppo elevato affrontare la spesa. Ma come ho avuto la gentilezza di venirti incontro, poi mi devi ricambiare con un mi spiace ma non accetto..
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.205
14.229
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Le cose vanno pesate prima!! Io metto il peso di tutto a meno che non si tratti di componenti molto diffusi con pesi che trovi in rete.

Comunque quelli che spariscono sono da odiare a prescindere
 

f800

Biker serius
Il discorso di base è la maleducazione.....quanti ti scrivono :"interessato" e .....quindi? poco dopo non si sentono più, oppure senza ne buongiorno, scusa od altra forma di cortesia, ti scrivono offro xx..,

la base è per tutto e per tutti il rispetto, ma soprattutto penso che i mercatini in generale siano pieni di gente che non ha un cavolo da fare tutto il giorno..
 

cicciocappuccio

Biker urlandum
26/4/11
504
413
0
-
Visita sito
bhe, si... e' maleducazione.
Quanto tempo e' passato da quando gli hai risposto? magari sta lavorando.
Se 9 su 10 fanno cosi, fai uno sconto al decimo che ti ha risposto...
 
  • Mi piace
Reactions: Aieie

chamaruco

Biker ultra
27/9/10
626
302
0
50
Arezzo
Visita sito
Bike
Stumpjumper 22 expert
A me la cosa che da più fastidio sono quelli che scrivono: QUESTO E' IL MIO NUMERO SONO INTERESSATO CHIAMAMI

Sarà ma io sono abituato che se una cosa mi interessa contatto l'inserzionista
ahaha questa è una tecnica del ribasso: se chiami tu passi per il disperato che cerca di vendere e quindi devi abbassare il prezzo.
viceversa no.
 

cessna

Biker ultra
1/2/09
602
560
0
faenza
Visita sito
Bike
Scott Spark 930
Per non parlare del rovescio della medaglia... ci sono anche tanti venditori che mettono un annuncio e poi non rispondono più o si accordano con te e poi cambiano idea perchè qualcun altro gli offre un euro in più.
E' un mondo difficile :-|
 
  • Mi piace
Reactions: Aieie

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.016
14.619
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Al di la che il venditore debba dare più notizie possibili dell' oggetto che vuol vendere, nel momento in cui risponde ad un papabile acquirente, sarebbe opportuno che lo citasse con la famosa @ davanti al nickname acquirente, che spesso non vedendo la citazione, segnalata con il campanellino rosso nella homepage, in alto a dx, e se non risponde, spesso lo fa per maleducazione, vero, ma può capitare che nel frattempo abbia avuto altri problemi e se ne sia dimenticato.
Ciò non toglie, che chiedere è lecito, rispondere è cortesia.
Poi ci sono i "tiramenata", e questa categoria andrebbe messa subito tra gli ignorati...
Io con i pochi annunci che ho fatto, ho avuto richieste a dir poco da barzelletta, be, tanti saluti ciao ciao...;-)
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Aieie and ant

saetta1980

Biker velocissimus
10/9/09
2.432
2.607
0
Sicily
Visita sito
Bike
Stumpjumper ht 26” - Epic expert Carbon full
Io nel mercatino ( purtroppo ) vedo sempre più maleducazione anche da chi vende oltre che dagli acquirenti .
Circa 10 giorni fa ho segnalato una vendita condotta in maniera assurda ....
Il tizio nuovo del forum mette in vendita un pp Xx1 gold quasi perfetto a 180 euro ; in 5 minuti ci mettiamo in coda in 3 . Il venditore senza rispettare la fila dice che il primo che paga se lo aggiudica ; io trovando la cosa ingiusta aspetto che venga contattato nel caso quelli prima di me lascino .
Ad un tratto arriva un’altro acquirente che esordisce dicendo che paga con paypal ; 2 minuti dopo il pp era stato venduto a quest’ultimo fregandosene bellamente di chi era in coda .
Con certa gente inutile perdere tempo .

Un altro invece a cui ho fatto notare che il peso che dichiarava per una front ( a cui potevo essere interessato ) era impossibile per il montaggio che aveva mi ha risposto “ gentilmente “ di farmi i caxxi miei solo perché chiedevo una foto della pesata .
 

moro70

Biker extra
23/7/09
742
463
0
roma
Visita sito
Io nel mercatino ( purtroppo ) vedo sempre più maleducazione anche da chi vende oltre che dagli acquirenti .
Circa 10 giorni fa ho segnalato una vendita condotta in maniera assurda ....
Il tizio nuovo del forum mette in vendita un pp Xx1 gold quasi perfetto a 180 euro ; in 5 minuti ci mettiamo in coda in 3 . Il venditore senza rispettare la fila dice che il primo che paga se lo aggiudica ; io trovando la cosa ingiusta aspetto che venga contattato nel caso quelli prima di me lascino .
Ad un tratto arriva un’altro acquirente che esordisce dicendo che paga con paypal ; 2 minuti dopo il pp era stato venduto a quest’ultimo fregandosene bellamente di chi era in coda .
Con certa gente inutile perdere tempo .

Un altro invece a cui ho fatto notare che il peso che dichiarava per una front ( a cui potevo essere interessato ) era impossibile per il montaggio che aveva mi ha risposto “ gentilmente “ di farmi i caxxi miei solo perché chiedevo una foto della pesata .
In tutti questi casi i mod dovrebbero intervenire altrimenti é una giungla o quantomeno se il mercatino non ha regole basta saperlo almeno non ci si sbatte più di tanto se si ricevono comportamenti poco corretti.
 

saetta1980

Biker velocissimus
10/9/09
2.432
2.607
0
Sicily
Visita sito
Bike
Stumpjumper ht 26” - Epic expert Carbon full
In tutti questi casi i mod dovrebbero intervenire altrimenti é una giungla o quantomeno se il mercatino non ha regole basta saperlo almeno non ci si sbatte più di tanto se si ricevono comportamenti poco corretti.
La vendita inerente il pp Xx1 l’ho segnalata con messaggio privato a chi di competenza prontamente ; non ho ricevuto nessuna risposta e info si eventuali azioni intraprese . Ne deduco che a loro vada bene così .
 

Classifica mensile dislivello positivo