mercatino....forse un po' di educazione....

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.479
577
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
Vorrei sapere la gente perche non occupa il prorprio tempo diversamente invece di rompere i co@lioni a chiedere spiegazioni sull'oggetto che vendi sul mercatino, poi tu gli rispondi nel modo (per quel che mi riguarda) piu esauriente possibile, (perdendoci del tempo), e poi nemmeno una risposta....almento un grazie porca miseria, ma chi ca@@o vi ha insegnato l'educazione....dopo anni di sbattimenti sul mercatino, avevo proprio le palle piene....
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Vorrei sapere la gente perche non occupa il prorprio tempo diversamente invece di rompere i co@lioni a chiedere spiegazioni sull'oggetto che vendi sul mercatino, poi tu gli rispondi nel modo (per quel che mi riguarda) piu esauriente possibile, (perdendoci del tempo), e poi nemmeno una risposta....almento un grazie porca miseria, ma chi ca@@o vi ha insegnato l'educazione....dopo anni di sbattimenti sul mercatino, avevo proprio le palle piene....
Hai proprio ragione
E' capitato anche a me
 

Burnout111

Biker velocissimus
17/1/20
2.585
1.556
0
34
Lazio
Visita sito
Bike
Graziella 1964
domandare è lecito, rispondere è cortesia, ringraziare o scusarsi per il disturbo o per l'errore è ormai (ahimè) sempre più raro...
Cattiva educazione? a volte, l'educazione manca proprio.
 
Ultima modifica:

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.496
10.114
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Senza contare quando vendi roba su altri siti tipo Subito.it e ricevi offerte che sono quasi minacce: " ti offro questo e basta, non fare storie o gne gne che non cambio la mia offerta, se no te lo puoi tenere".
E se dopo una settimana non rispondi a messaggi con un tono del genere e glielo fai notare si offendono pure.
 
  • Mi piace
Reactions: Guxx

Badorx

Biker forumensus
7/4/12
2.020
1.488
0
Trentino
Visita sito
Senza contare quando vendi roba su altri siti tipo Subito.it e ricevi offerte che sono quasi minacce: " ti offro questo e basta, non fare storie o gne gne che non cambio la mia offerta, se no te lo puoi tenere".
E se dopo una settimana non rispondi a messaggi con un tono del genere e glielo fai notare si offendono pure.
A quelli NON si risponde per rimanere educati!
 

Speak

Biker superioris
16/8/07
940
745
0
NO
Visita sito
Bike
Banshee Titan
Di solito c'è chi:
- Ti chiede cose già scritte chiaramente in descrizione
- Chi ti tiene in ballo giorni per trattare 5€ di sconto
- Chi ti fa offerte senza senso (tipo metà di quello che chiedi)
- Chi ti propone in permuta cose senza senso (tipo un cavallo in cambio della tua moto...)
- Chi come dite non si fa più sentire

Ma fin qui ti fanno perdere 5 minuti ma poi li mandi a cagare e sei comunque soddisfatto.

A me è capitato già un paio di volte di mettermi d'accordo con gente che doveva venire a vedere l'oggetto, son stato a casa ad aspettarli e questi non si son mai presentati e nemmeno hanno avvisato....questi sarebbero da prendere a randellate per essere soddisfatti.

Altra categoria che non capisco sono quelli che fanno un annuncio, tu li contatti perche ti interessa e questi non ti rispondono nonostante poi l'annuncio rimanga li per settimane
 

dalmoste

Biker serius
25/7/11
275
131
0
Verona
Visita sito
Bike
Mostro delle nevi
Altra categoria che non capisco sono quelli che fanno un annuncio, tu li contatti perche ti interessa e questi non ti rispondono nonostante poi l'annuncio rimanga li per settimane

Vero, però mi è capitato proprio oggi di avere un oggetto in vendita a cui qualche giorno fa qualcuno ha commentato con interesse da parte sua e io gli ho risposto solo oggi perchè purtroppo a me non è arrivata nessuna notifica, ne via mail ne via browser
 

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.479
577
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
vedo che non sono il solo che ha le balls piene....io dico che basterebbe un po' di buonsenso ed educazione.....basterebbe proprio poco.... ma di questi tempi sono cose sempre piu rare....
 

Ilcoccolo

Biker tremendus
23/3/17
1.017
567
0
54
Messina
Visita sito
Bike
Radon Skeen Trail CF9
A me è successo spesso il contrario. Venditori che non rispondono o che, dopo un certo numero di messaggi, ad una mia offerta, spariscono e non rispondono più. Io con l'offerta sono convinto di instaurare una trattativa, quindi mi aspetto una risposta, anche negativa, un rilancio sulla mia offerta, insomma, un qualunque cenno per poter portare a termine la trattativa. Invece... niente, sparito.
 
  • Mi piace
Reactions: andymcnab4

Ilcoccolo

Biker tremendus
23/3/17
1.017
567
0
54
Messina
Visita sito
Bike
Radon Skeen Trail CF9
Ma che truffe? Dai, si trattava di una forcella rigida usata da 60€. Gli offro 50, mi chiede di dove sono, gli rispondo, non risponde più. Ma l'annuncio ancora è pubblicato.
 

PandaLeo

Biker semper novus
30/1/18
1.251
429
0
Trieste
Visita sito
Bike
Stoic
A me è capitato di vendere una bici a 600, non trattabili ma messaggi si offerte secche da 130 o meno con la motivazione "di più non posso"...

Da compratore il migliore è stato uno scooter che per problemi lavorativi non riuscivo a vedere se non 2 gg dopo aver contattato il venditore, sto qua mi aveva anche tranquillizzato sul fatto che ero l'unico interessato. Gentilissimo mi sarebbe venuto a trovare dove lavoravo appena finivo . La mattina dell'appuntamento prelevo l'acconto da lasciargli, ci eravamo anche sentiti il giorno prima insomma era fatta.
Mezz'ora prima dell'appuntamento gli mando un sms giusto per chiedere conferma e mi dice di aver venduto lo scooter qualche ora prima ad uno che ll aveva contattato la mattina stessa, quando gli ho fatto notare che ero arrivato prima io ma non potevo a causa del lavoro la risposta definitiva "vabbè, mica sapevo se te lo compravi..."
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.949
3.898
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Vorrei sapere la gente perche non occupa il prorprio tempo diversamente invece di rompere i co@lioni a chiedere spiegazioni sull'oggetto che vendi sul mercatino, poi tu gli rispondi nel modo (per quel che mi riguarda) piu esauriente possibile, (perdendoci del tempo), e poi nemmeno una risposta....almento un grazie porca miseria, ma chi ca@@o vi ha insegnato l'educazione....dopo anni di sbattimenti sul mercatino, avevo proprio le palle piene....
Nessuno ti obbliga a vendere, dunque purtroppo nelle compravendite capita di tutto., non paghi, nessuno prende provvigioni, naturalmente il rischio di trovare il pirla esiste
 

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.479
577
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
Nessuno ti obbliga a vendere, dunque purtroppo nelle compravendite capita di tutto., non paghi, nessuno prende provvigioni, naturalmente il rischio di trovare il pirla esiste
quello che dici e' vero fino ad un certo punto.. l'educazione e le buone maniere prescindono da tutto...se non pago usufruendo di un servizio gratis non devo senitirmi libero di lamentarmi dell'ignoranza della gente?..... oppure visto che non pago allora mi metto a fare il pirla rispondendo agli annunci a ca@@?...mah!!:nunsacci:
 
  • Mi piace
Reactions: Elandur and Barons

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.643
29.093
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
quello che dici e' vero fino ad un certo punto.. l'educazione e le buone maniere prescindono da tutto...se non pago usufruendo di un servizio gratis non devo senitirmi libero di lamentarmi dell'ignoranza della gente?..... oppure visto che non pago allora mi metto a fare il pirla rispondendo agli annunci a ca@@?...mah!!:nunsacci:
Purtroppo gli ignoranti sono in maggioranza agli educati... E se questi si facessero i ca..i loro tutto sarebbe migliore
 
  • Mi piace
Reactions: windbike

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.949
3.898
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
quello che dici e' vero fino ad un certo punto.. l'educazione e le buone maniere prescindono da tutto...se non pago usufruendo di un servizio gratis non devo senitirmi libero di lamentarmi dell'ignoranza della gente?..... oppure visto che non pago allora mi metto a fare il pirla rispondendo agli annunci a ca@@?...mah!!:nunsacci:
Si tutti siamo liberi , ma abbiamo due sacchi uno per dare ed uno per pigliare
Che la maleducazione sia un dato di fatto è scientifico, d'altra parte le scuole sono diventate preda di genitori che rompono la faccia agli insegnanti, dunque a scuola cosa vuoi che insegnino che se ti dicono qualcosa poi viene il babbo a lamentarsi
Nei social dei pirla ce ne sono a iosa
 
  • Mi piace
Reactions: Giocody and Etien

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo