Mercatino del forum

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


.:PiNo:.

Biker popularis
11/10/09
47
0
0
Abruzzo
Visita sito
Salve a tutti vorrei chiedere a qualcuno se potrebbe spiegarmi perchè il 95% degli utenti che rispondono alle inserzioni sul forum hanno la presunzione di chiederti la metà del prezzo che hai inserito come se avessero il diritto di avere le cose regalate solo perchè acquistano sul web.....scusate lo sfogo.. :azz-se-m:
 

Slash80

Biker superis
10/1/10
457
0
0
Perugia
Visita sito
semplicemente perchè chi vende vuole fare l' affare e chi compra pure e quindi si trovano prezzi troppo alti per l' usato e di conseguenza offerte non adeguate per il reale valore del prodotto.
comunque molti sono perditempo sparano per vedere quello che fai.
 

Pinincustom

Biker urlandum
21/9/07
583
1
0
Caserta
Visita sito
E forse n ti è ancora capitato che qualcuno si metta in coda, ed oltre a n farsi sentire nemmeno ti risponda ai messaggi. Fa niente lasci perdere e passi al prossimo, i guai nella vita sono altri.
 

pikes peak

Biker serius
20/4/12
123
2
0
Sesto Fiorentino
Visita sito
Salve a tutti vorrei chiedere a qualcuno se potrebbe spiegarmi perchè il 95% degli utenti che rispondono alle inserzioni sul forum hanno la presunzione di chiederti la metà del prezzo che hai inserito come se avessero il diritto di avere le cose regalate solo perchè acquistano sul web.....scusate lo sfogo.. :azz-se-m:

hai perfettamente ragione.. anche io ho venduto qualcosa e quasi tutti ti fanno proposte ridicole, magari metti già un prezzo buono, scrivi che non è trattabile e cosa fanno? ti mandano una mail con una offerta ridicola o persino una permuta!!!

capisco che il mondo del commercio è fare un prezzo e cercare di strapparne uno più basso ma se chiedo "100" cosa mi proponi a fare "50"? mhaaa...
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.740
9.139
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Comprendo il disappunto per offerte ritenute non all'altezza del prodotto. Ma si potrebbe ribaltare il discorso, quanti oggetti restano invenduti proprio perchè il prezzo è evidentemente troppo alto? :nunsacci:

Ad ogni modo, il mercato (ed il mercatino non fa eccezione) è fatto così. Se si ricevono offerte troppo basse si risponde "no, grazie" e finisce lì.
 
  • Mi piace
Reactions: giorgibe

nevermind_85

Biker tremendus
Si chiama contrattazione...ti chiedi 100 io offro 50 e se tutto va bene ci si incontra a metà strada altrimenti nulla.

Come han detto qualche post sopra, ci sono tantissimi articoli in vendita a dei prezzi "assurdi"...di conseguenza ci sarà anche gente che fa offerte altrettanto assurde o-o

A volte ci scappa pure l'affare!!
 

paolo965

Biker assatanatus
25/10/10
3.303
5
0
59
Bra
Visita sito
Bike
Canyon
guarda ti capisco, su Subito ho messo in vendita il camper, ebbene tutti mi propongono un cambio addirittura uno mi ha proposto un Q7..... il prezzo sotto quello di mercato per un mezzo di 5 anni, ma non ti dico, quasi mi chiedono ancora dei soldi...
 

sibbi

Biker ultra
17/4/07
682
28
0
Hinterland Milano
Visita sito
Bike
alcune
Non sai quanto hai ragione.. pensa che una volta avevo messo in vendita una coppia di cerchi ZTR Arch nuovi , ebbene uno mi contatta e mi dice "te li prendo io a 75 € tutti e 2 , non ti preoccupare, alla spediz ci penso io" :smile:
Sì sì, i cerchi costano 150 € sui canali buoni e io te li devo dare a metà prezzo ? Certi pensano che gli altri vadano a rubare gli oggetti messi in vendita :hahaha:
 

patmikibo

Biker ultra
21/10/09
644
0
0
MILANO
Visita sito
Comprendo il disappunto per offerte ritenute non all'altezza del prodotto. Ma si potrebbe ribaltare il discorso, quanti oggetti restano invenduti proprio perchè il prezzo è evidentemente troppo alto? :nunsacci:

Ad ogni modo, il mercato (ed il mercatino non fa eccezione) è fatto così. Se si ricevono offerte troppo basse si risponde "no, grazie" e finisce lì.


Quoto, io ho venduto quasi tutte le bici e componenti, e per vendere alle volte ho quasi dovuto "dimezzare" prezzi di cose quasi nuove.
Ma non è possibile alle volte vedere bici che hanno 1-2 anni con praticamente tolto solo l'IVA.
Poi a seconda del mezzo o del componente c'è una tenuta dell'usato migliore di un'altra.
Ma in genere bisognerebbe patire da un ribasso del 25-27 % per il 1°anno del 30-35 per il 2°, ecc....ecc.....
e poi si parte con una contrattazione.
Altra cosa invece è la serietà delle persone, ti tengono in ballo una vita, ci pensano e ripensano, spariscono, o, fanno offerte ridicole.
 

zenit

Biker novus
Premetto che non ho mai fatto proposte ai venditori perchè credo che se uno voglia realizzare una certa cifra sia libero di farlo. Devo però aggiungere, che non ho mai acquistato sul mercatino perchè quando vedo materiale di due tre anni proposto a prezzi che si trovano normalmente online su siti stranieri straconosciuti e sicuri ci sia poco da stare a contrattare. Esempio, mi è capitato spesso di trovare richieste di 250 euro per ruote XT o forcelle reba rl o sl, prezzo che come dicevo si trova normalmente in rete e senza il rischio di "pacchi".


PS: Proprio ora ho ridato un' occhiata al mercatino e hanno appena messo in vendita un paio di XT 775 quindi modello di un paio d'anni fa, ora ci sono le XT 785, a 250 euro più 15 di SS. Forse è per questo che molti fanno poi controofferte assurde.
 

barbasma

Biker dantescus
Comprendo il disappunto per offerte ritenute non all'altezza del prodotto. Ma si potrebbe ribaltare il discorso, quanti oggetti restano invenduti proprio perchè il prezzo è evidentemente troppo alto? :nunsacci:

Ad ogni modo, il mercato (ed il mercatino non fa eccezione) è fatto così. Se si ricevono offerte troppo basse si risponde "no, grazie" e finisce lì.

Esatto!!!

Io ho venduto un sacco di cose sul mercatino, comprate e rivendute senza problemi, se il prezzo e' giusto si vende tutto!

Vendere roba usata anche se perfetta a poco meno del prezzo online e' garanzia di non vendere nulla
 

Classifica mensile dislivello positivo