WPaul63

Biker superioris
20/8/10
906
2
0
Tra IT e CH
Visita sito
Bike
Specialized E29 Comp
Ciao a tutti,

solo due righe per fare i complimenti alla vostra splendida regione.
Ho avuto l'opportunità di fare del bel trekking (Merano 2000, S. Vigilio) + organizzare una uscita con Chris Moosmair (?) della Bike Academy di Schenna (c/o Hotel Fink) con un gruppo di arrapatissimi svizzeri tedeschi armati di ferri enduro (io invece ahimè ho dovuto lasciare la bici a casa e mi sono cuccato una Ghost con i cui freni Avid ho avuto uno scazzo da subitissimo....).
Mi sono ripromesso di ritornare in zona per rifarmi un up&down Vigil Joch * - la zona merita davvero tantissimo.

Il nostro giro è stato in parte un remake del percorso "Nonnocarb D2"
[url]http://www.meranobike.it/htmlit/mtb_d2.htm[/URL]
con il finale "mozzafiato" (letteralmente!) rappresentato dalla salita verso il punto di partenza (Hotel Fink, Schenna) passando per i terrazzamenti subito sotto.
Non so quanto fosse la pendenza dell'ultimo tratto (parecchia)...ma vi giuro... con 34°...non vedevo l'ora che finisse!!!!

Saluti elvetici!

Paul
* davvero simpaticissimo il proprietario della baita Bären Bad! ( e al limite del grottesco la gestione al Tschigg :smile:....)
 

cjack

Biker tremendus
1/1/05
1.200
0
0
51
Merano (BZ)
www.darkmoon.org
Bella WPaul63, sono contento che vi siate divertiti da queste parti. In effetti per un biker le montagne qui intorno sono un unico enorme parco dei divertimenti, sia che piaccia pedalare sia che si preferisca utilizzare le tantissime funivie della zona.
Monte S.Vigilio è uno dei miei preferiti e se decidete di tornare potreste optare per una salita verso Malga Naturno partendo proprio da Naturno e poi una adrenalinica discesa lungo il sentiero 30A, tecnico e stra-divertente, la goduria è garantita!
 

Classifica mensile dislivello positivo