• Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Meledetta Shimano Deore...

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito

stava con il pelo incazzato il nostro SCR1

vai così!!!
 

Musty

Biker paradisiacus
stava con il pelo incazzato il nostro SCR1

vai così!!!

E se permetti stavo col pelo incazzato anche io che per colpa dell'X.0 e, ribadisco per onestà, passato in garanzia e probabile difetto, botta e bla bla bla... son rimasto per strada, sul Valico di Fossato di Vico (PG), asfaltato, poco mpegnativo e quindi senza fare cambiate o incroci assurdi!
Chi mi conosce come voi sa che sono preciso, quasi maniacale, e attento a non fare incroci assurdi e accrocchi vari!
Ovvio e ripeto che questa, come dice scr1, è "la mia verità" però mi pare che molti sono scontenti di SRAM e ho compagni e compagne di uscite TUTTI e dico TUTTI con Shimano e idem per quelli che incontro per strada. Che significa?
Hanno il monopolio, anche questo è vero e va considerato, il mercato e via dicendo ma sugli XT e XTR non ci piove, sono UNA GARANZIA in gara e non!

Saremo solo io, te e scr1 a pensarla così?
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.948
3.897
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Se fossimo solo io e te la Shimano non sarebbe la numero 1.

SCR1
 

marco87

Biker popularis
8/10/07
91
2
0
LUCCA
Visita sito
Mioddio... non pensavo di scatenare questo putiferio! Certo che anche io, con il titolo che ho messo e il tono del mio messaggio, dovevo pensare alle conseguenze che ci sarebbero state...

Comunque.... Ringrazio un po’ tutti delle risposte e in particolare a offROADisNOTaCRIME (che tra l’altro condivido il messaggio del nick...) che almeno ha cercato di proporre qualche possibile rimedio ai miei problemi. Devo però dire che gli accorgimenti di come tenere i rapporti del cambio li metto sempre in atto, e come è vero che con il 42 anteriore + il 20 post. il cambio sta più fermo e fa meno rumore è anche vero che il cambio SRAM del mio amico con praticamente qualsiasi rapporto NON fa rumore.

Poi non voglio dire che SRAM è in assoluto meglio di Shimano perché sta più fermo, ma per come io utilizzo la bici e per le esigenze di precisione e velocità della cambiata che ho io (basse esigenze visto che comunque monto tutti componenti mediocri), per me il fatto che SRAM non fa rumore e Shimano si, mi fa amare l’X.5 e odiare il Deore.

Personalmente non lo so se con le serie superiori (LX, XT, XTR) le cose cambiano e quindi subentrano altri fattori che fanno preferire lo shimano rispetto allo SRAM (sentento i vostri pareri, tipo quelli di Musty, sembrerebbe così, ma ripeto, non ho esperienza personale in merito).

Ultima cosa: visto che probabilmente avete ragione sulla lungezza della mia catena, come faccio a sapere la misura che deve avere per essere perfetta (in n. di maglie naturalmente...)?

Grazie ancora a tutti.
 

Musty

Biker paradisiacus

Tieni conto che è solo la mia opinione e ho scritto della mia esperienza di in oltre 21 anni di mtb di cui 15 fatti seriamente.
Ma è ovvio che ognuno, poi, ha le proprie idee.



Ultima cosa: visto che probabilmente avete ragione sulla lungezza della mia catena, come faccio a sapere la misura che deve avere per essere perfetta (in n. di maglie naturalmente...)?

Grazie ancora a tutti.

Nella sez. Officina, sottosezione Workshop video trovi un video molto chiaro su come predere la misura precisa della lunghezza catena

Ciao
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito

di nulla o-o

quoto musty x il video nella sezione work o-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo