Meirhaeghe e specy epic Campioni

  • Creatore Discussione LFO
  • Data di inizio

ilGATTO®

Biker tremendus
27/3/03
1.256
-1
0
Inchigollo [co]
Visita sito
LFO ha scritto:
Grandi entrambi ,hanno dominato i mondiali xc a lugano!Alla faccia di chi sosteneva che l'atleta era vecchio e la mtb non era competitiva!!!Le full stanno prendendo piede anche nel xc agonistico!!!!

Il percorso era tecnicissimo, e in gara le bici erano almeno al 40% full......figata!!
 

frankiesat

Biker urlandum
3/12/02
505
0
0
Oderzo
Visita sito
LFO ha scritto:
Grandi entrambi ,hanno dominato i mondiali xc a lugano!Alla faccia di chi sosteneva che l'atleta era vecchio e la mtb non era competitiva!!!Le full stanno prendendo piede anche nel xc agonistico!!!!

Considera che il terzo girava con Cannondale Full.Come ho già detto secondo me il futuro anche nell' XC agonistico sta sorridendo alla full.

Ciao ciao
 

RuPa Biker

Biker tremendus
17/4/03
1.168
0
0
www.rupabiker.ch
ilGATTO ha scritto:
LFO ha scritto:
Grandi entrambi ,hanno dominato i mondiali xc a lugano!Alla faccia di chi sosteneva che l'atleta era vecchio e la mtb non era competitiva!!!Le full stanno prendendo piede anche nel xc agonistico!!!!

Il percorso era tecnicissimo, e in gara le bici erano almeno al 40% full......figata!!

senza contare i freni a disco ... 'na marea ... pure il nano [martinez] li montava !!!

ciao
Ruggero"
 
Io sono assolutamente pro full su quei tipi i percorso, però definire Full la specy epic mi sembra un po' esagerato...diciamo che forse una full "+ seria" (non che la specy sia un giocattolo) avrebbe garantito una prestazione ancora superiore. Ad esempio una full con 100mm davanti e dietro sarebbe stata ideale (mi viene in mente l'ottima giant XTC)...

Cmq complimenti sia a Specialized che a filip per la meritata vittoria.

Ah, qualcuno sa se ha corso già con il modello 2004?
 

ilGATTO®

Biker tremendus
27/3/03
1.256
-1
0
Inchigollo [co]
Visita sito
..::crock::.. ha scritto:
Io sono assolutamente pro full su quei tipi i percorso, però definire Full la specy epic mi sembra un po' esagerato...diciamo che forse una full "+ seria" (non che la specy sia un giocattolo) avrebbe garantito una prestazione ancora superiore. Ad esempio una full con 100mm davanti e dietro sarebbe stata ideale (mi viene in mente l'ottima giant XTC)...
hanno corso almeno 15 Trek Fuel, qualche scott, 2-3 scalpel, e un po di marchi strani.
 

Vincenzo

Biker popularis
27/7/03
73
0
0
Monza
Visita sito
Un gioco al massacro quella di oggi, poi la S-Works Epic e' troppo bella!
Ma e' ricavata dalla StumpJumper front o sbaglio?
La parte anteriore e' praticamente identica.
Ciao.
 
Ovviamente nessun italiano ha corso con una full? (forse il solo pirazzoli con la zer-x).

La epic una full normale?boh, può darsi, ma quella ch ho provato io si attivava solo in discesa e non assorbva come una fuel o una sugar (due esempi presi a caso) o una specy FSR 2002...però forse era stata tarata male, può essere.
Cmq è sicuramente una bella bici, non derivata dalla Stumpjumper (al massimo dalla s-works) ma utilizza la stessa tecnologia Ore, per questo il triangolo anteriore è simile...
 

Comaz15

Biker dantescus
1/11/02
4.932
53
0
-COLLI EUGANEI- Padova
Visita sito
Bike
Focus Sam²
Da quel che si è visto in TV la full serviva più in salita che in discesa, dato che queste erano tutte lente e tecniche e praticamente si scendeva col peso tutto sull'anteriore.

Cmq ben vengano questo tipo di percorsi!Sono anche più interessanti da vedere alla TV!
 

ilGATTO®

Biker tremendus
27/3/03
1.256
-1
0
Inchigollo [co]
Visita sito
Comaz15 ha scritto:
Da quel che si è visto in TV la full serviva più in salita che in discesa, dato che queste erano tutte lente e tecniche e praticamente si scendeva col peso tutto sull'anteriore.

Cmq ben vengano questo tipo di percorsi!Sono anche più interessanti da vedere alla TV!

Secondo me la full non era ncessaria, ma era necessaria una posizione del manubrio + alta, perchè il percorso era sempre ripido, ma la polvere attutiva gli shock provenienti da radici e sassi.

Invece tutti avevano posizioni in sella troppo distese.
 

ilGATTO®

Biker tremendus
27/3/03
1.256
-1
0
Inchigollo [co]
Visita sito
..::crock::.. ha scritto:
Beh, allora i riser di bui e acquaroli andavano a nozze?
tra l'altro mi sembra di aver letto che bui era nel gruppetto di testa (4°) quando è caduto e si è dovuto ritirare per la ferita. E' vero? il mestrino è uno che in discesa ci sa andare...

Non è questione di riser, hanno una impostazione troppo allungata. Sicuramente è redditizia su altri percorsi e per l'allenamento chefanno con la bdc. Su questo percorso non andava bene (anche se secondo me non va mai bene) ma non avrebbero potuto cambiare posizione per una gara solo......per loro è difficile.
 

Comaz15

Biker dantescus
1/11/02
4.932
53
0
-COLLI EUGANEI- Padova
Visita sito
Bike
Focus Sam²
ilGATTO ha scritto:
Secondo me la full non era ncessaria, ma era necessaria una posizione del manubrio + alta, perchè il percorso era sempre ripido, ma la polvere attutiva gli shock provenienti da radici e sassi.

Invece tutti avevano posizioni in sella troppo distese.

Concordo! Probabilmente sarebbero andati meglio anche in salita dove c'erano certi punti tecnici che richiedevano equilibrio.
Ma d'altronde con la guida che si ritrovano i più non sarebbero in grado di sfruttare una posizione più comoda...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo