Meglio Una MTB gruppo completo SLX o Misto XT/SLX/Deore

Riosilente

Biker superioris
8/4/11
871
1
0
Prov. Palermo
Visita sito
Salve gente, mi sto apprestando a comprare una MTB seria e facendo un giro per i negozi della mia zona mi sono un pò confuso

ho un budget intorno ai 1000 euro e mi hanno proposto

- una MTB di marca DAG Poseidon con un telaio in alluminio realizzato artigianalmente e made in italy allestita
interamente SLX 2011 (Cambio, deragliatore, comandi, ruote etc..) con forcella SUNTOUR EPICON-RLD

- una Olympia Master Peak che credo da quello che ho capito abbia il cambio posteriore XT, il deragliatore SLX e tutto il resto DEORE con una forca Rock Shox Tora TK

cosa mi potrese dire in proposito?

N.b. non voglio acquistare nulla ne on line e ne un usato che non posso toccare con mano...
 

Muzu

Biker perfektus
25/6/08
2.875
2
0
Collecchio (PR)
Visita sito
Ma vai al decathlon e pigliati una 8.2 che risparmi ed è montata molto meglio! :-)
Comunque hai dimenticato di citare un po' di cosette, i freni ad esempio.
Per la questione della trasmissione non è importante che siano della stessa serie, l'importante è che siano equilibrati.
Io non so dirti cosa sceglierei tra le 2 che hai detto (forse la prima?) ma 1000 euri non li spenderei per nessuna delle due. Vedi il mio primo consiglio.. :-)
 

Riosilente

Biker superioris
8/4/11
871
1
0
Prov. Palermo
Visita sito
Per me è importante avere un meccanico sotto casa e non ho un decathlon vicino casa...

il più vicino dista 150 km e considerando il tempo per andare e tornare e il costo della benzina se dopo che la porto a casa ho qualche problema... mi hanno fatto desistere anche dagli acquisti on line

nella prima è tutto SLX (dalla testa ai piedi) anche l'impianto frenante nella seconda dovrebbe essere deore

Poi tutti gli amatori qui in zona mi hanno fatto una testa così sul fatto che shimano è più affidabile e il nuovo SLX 30v è ottimo e quindi appena vedo sram io che sono analfabeta in materia guardo con diffidenza

Eventualmente che bici ci sono sotto questo budget come rapporto qualità prezzo?
 

pulpo

Biker superis
27/4/11
440
0
0
Bari
Visita sito
Per me è importante avere un meccanico sotto casa e non ho un decathlon vicino casa...

il più vicino dista 150 km e considerando il tempo per andare e tornare e il costo della benzina se dopo che la porto a casa ho qualche problema... mi hanno fatto desistere anche dagli acquisti on line

nella prima è tutto SLX (dalla testa ai piedi) anche l'impianto frenante nella seconda dovrebbe essere deore

Poi tutti gli amatori qui in zona mi hanno fatto una testa così sul fatto che shimano è più affidabile e il nuovo SLX 30v è ottimo e quindi appena vedo sram io che sono analfabeta in materia guardo con diffidenza

Eventualmente che bici ci sono sotto questo budget come rapporto qualità prezzo?

bha mi sa che si sbagliano sono sullo stesso livello shimano e sram
 

BOAVISTA69

Biker infernalis
20/4/10
1.858
52
0
54
varazze(savona)
Visita sito
Bike
Tracer 27,5 ---Intense ...stumpjumper WC 29er
sulla domanda specifica che poni tu,io,nonostante non abbia la minima idea di come sia il telaio,sceglierei la prima.ma permettimi di consigliarti al tempo stesso di guardarti ancora un po in giro,e soprattutto,nonostante mi sembra di aver capito che non vorresti comprare on line,di non sottovalutare il consiglio di fast,quella che ti ha linkato e una gran bella biga ed ha un ottimo rapporto prezzo qualità
 

Fast34

Biker dantescus
27/9/10
4.658
2
0
Verona
Visita sito
sulla domanda specifica che poni tu,io,nonostante non abbia la minima idea di come sia il telaio,sceglierei la prima.ma permettimi di consigliarti al tempo stesso di guardarti ancora un po in giro,e soprattutto,nonostante mi sembra di aver capito che non vorresti comprare on line,di non sottovalutare il consiglio di fast,quella che ti ha linkato e una gran bella biga ed ha un ottimo rapporto prezzo qualità


tra le tante che ho visto,giant,canyon(che mi piacciono molto)plimpya scott ecc credo sia forse la migliore prezzo/qualità vero che è 2010,ma il telaio 2011 è sempre quello quindi....e risparmia 350 dal budget dei 1500€ che mi pare di aver capito è a disposizione,considerato poi che servono anche alcune cose basilari,scarpe,camere di scorta,bags porta oggetti,pompetta insomma le solite cose indispensabili da avere sempre con sè.
 

BOAVISTA69

Biker infernalis
20/4/10
1.858
52
0
54
varazze(savona)
Visita sito
Bike
Tracer 27,5 ---Intense ...stumpjumper WC 29er
be insomma,slx si avvicina molto al deore,arrivare al xt la differenza cè,che poi uno gli interessi questo è un altro discorso,ma la differenza cè,peso in primis,e qualità.
seppur dal basso della mia inesperienza,non sono d accordo con quanto affermi.avendoli provati entrambi(freni cambio manettini deragliatore)a mio parere è qualitativamente molto piu vicino l slx all xt che non il deore all slx
 

Fast34

Biker dantescus
27/9/10
4.658
2
0
Verona
Visita sito
seppur dal basso della mia inesperienza,non sono d accordo con quanto affermi.avendoli provati entrambi(freni cambio manettini deragliatore)a mio parere è qualitativamente molto piu vicino l slx all xt che non il deore all slx


io li ho avuti tutti e tre,e xt e sopra un gradino ad entambi,infatti slx e deore pesano più meno lo stesso ad esempio...
 

BOAVISTA69

Biker infernalis
20/4/10
1.858
52
0
54
varazze(savona)
Visita sito
Bike
Tracer 27,5 ---Intense ...stumpjumper WC 29er
io li ho avuti tutti e tre,e xt e sopra un gradino ad entambi,infatti slx e deore pesano più meno lo stesso ad esempio...
li ho avuti tutti e tre anche io,e non mi riferivo specificatamente al peso,pensa che pur avendoli smontati piu volte non li ho mai pesati,ma alla qualita della cambiata o frenata,li la mia impressione e che il divario tra deore e slx sia di gran lunga maggiore che non tra slx e xt
 

Riosilente

Biker superioris
8/4/11
871
1
0
Prov. Palermo
Visita sito
grazie a tutti per le risposte
nell'attesa ho cercato anche io di documentarmi e pò qua e un pò la ho letto di pareri che dicono che il fatto di montare al posteriore xt e poi via SLX e Deore in vari componenti sia un pò come lo specchietto per le allodole per far vedere subito il bel logo XT ma poi se vai a guardare il resto dei componenti non ha niente a che vedere con XT

Mi è parso anche di aver capito che il nuovo SLX è molto più simile a un XT dell'anno scorso o di due anni fa che non a un Deore che è proprio entry level

ora vorrei capire se un allestimento interamente SLX è migliore di un misto (spacciato) XT o si equivalgono all'atto pratico
 

Fast34

Biker dantescus
27/9/10
4.658
2
0
Verona
Visita sito
li ho avuti tutti e tre anche io,e non mi riferivo specificatamente al peso,pensa che pur avendoli smontati piu volte non li ho mai pesati,ma alla qualita della cambiata o frenata,li la mia impressione e che il divario tra deore e slx sia di gran lunga maggiore che non tra slx e xt



ad essere sincero,peso a parte io avevo deore,montato slx nessuna differenza,(percepita)montato xtr come guarnitura (parlo) e li si che ho sentito la differenza....
 

Fast34

Biker dantescus
27/9/10
4.658
2
0
Verona
Visita sito
grazie a tutti per le risposte
nell'attesa ho cercato anche io di documentarmi e pò qua e un pò la ho letto di pareri che dicono che il fatto di montare al posteriore xt e poi via SLX e Deore in vari componenti sia un pò come lo specchietto per le allodole per far vedere subito il bel logo XT ma poi se vai a guardare il resto dei componenti non ha niente a che vedere con XT

Mi è parso anche di aver capito che il nuovo SLX è molto più simile a un XT dell'anno scorso o di due anni fa che non a un Deore che è proprio entry level

ora vorrei capire se un allestimento interamente SLX è migliore di un misto (spacciato) XT o si equivalgono all'atto pratico


io rimango del idea che deore è ok, slx è buono,xt e meglio,xtr e il top....poi posso sbaglare ma questa e la mia umile idea....
 

BOAVISTA69

Biker infernalis
20/4/10
1.858
52
0
54
varazze(savona)
Visita sito
Bike
Tracer 27,5 ---Intense ...stumpjumper WC 29er
io rimango del idea che deore è ok, slx è buono,xt e meglio,xtr e il top....poi posso sbaglare ma questa e la mia umile idea....
nonostante io xtr non l abbia mai provato,su questo non ci piove:celopiùg:,ma per quanto riguarda freni e cambio,sia comandi che deragliatori,ribadisco che la mia impressione e che il margine di miglioramento tra deore e slx e maggiore che non tra slx e xt
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo