meglio pantaloncini aderenti o morbidi?!?

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
Non esiste il "meglio" in assoluto.
Dipende da te e come ti ci trovi; io ho provato i larghi ed ho avuto fastidio sia per il fatto che a pedalare a lungo mi sfregavano sulla gamba sia perchè davano fastidio quando dovevo spostarmi sulla sella; d'altro canto conosco gente che usa sempre quelli larghi e si trova benissimo.

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.264
1.870
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Molto meglio i pantaloncini attillati. Eviti sfregamenti, impigliamenti ecc.ecc. Le tasche della maglia dovrebbero essere + che sufficienti per tenere cose di rapido utilizzo. Purchè abbiano un buon fondello. Lascia stare cose da 20 euro quindi.

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
Il problema dell tasche poste sulla maglia non possono essere utilizzate quando porti lo zainetto!!!! :spetteguless:

Be'...questo non è mica vero a meno che tu non abbia uno zaino davvero grande (ma in bici sarebbe strano). Io uso uno zaino idrico della Camelback di grandezza media(non è certo uno dei più piccoli!) e riesco ad usare anche le tasche della maglia per metterci il cellulare, la cartina e una barretta o un ciuccia-ciuccia da poter prendere al volo quando mi serve. Il resto tutto nello zaino.

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.264
1.870
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Infatti. Le cose che proprio vuoi tenere a portata hanno generalmente ingombro ridotto (barrette, cellulare), quindi le tiene tranquillamente anche con uno zainetto un èpò più grande anche del camelback. Io a volte ne uso uno dell'invicta (storico, è quello che ci andavo a scuola) senza problema di utilizzo delle tasche della maglia. Fra l'altro, se non sei in gara non vedo cosa possa servirti urgentemente che tu non possa manco fermarti un attimo a prenderla dallo zaino.

M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.165
5
0
44
Etna South-west side
Visita sito
Bike
Morewood Kalula, Commencal Meta Ht Sx
uso solo i larghi e se si prendono buoni non si hanno problemi di sfregamento, ma quando mai??? Mi trovo molto meglio perchè:
-quando cambio l'acqua al pesce non devo fare contorsionismi in quanto uso un fodello senza bretelle... (a volte però ho il pantaloncino a salopette sotto i larghi e lì sono dolori)
-quando mi siedo sul terreno, sulle pietre ecc non sento gli aghi di pino sulle chiappe, cosa garantita con la lycra
-quando cado non si strappano e non rischio di tornare a casa col sedere al vento
-è più discreto!
-mai problemi in giri da 60km. Certo però che se devo uscire per un giretto di allenamento da 2 ore per pedalare e basta metto più volentieri l'attillato, ma non sempre.

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
Be'...questo non è mica vero a meno che tu non abbia uno zaino davvero grande (ma in bici sarebbe strano). Io uso uno zaino idrico della Camelback di grandezza media(non è certo uno dei più piccoli!) e riesco ad usare anche le tasche della maglia per metterci il cellulare, la cartina e una barretta o un ciuccia-ciuccia da poter prendere al volo quando mi serve. Il resto tutto nello zaino.

Intendevo nelle uscite di un giorno, dove non hai uno zaino per metterci le chiavi ma tutta la roba che serve per una giornata in alta montagna, per cui zaino da 25 - 35 Lt!!!

:celopiùg:

giuglia

Biker infernalis
Se vuoi prendere pantaloncini larghi, prendili buoni, non di bassa gamma. Gore, Specy e altri, costano un po' ma hanno degli ottimi fondelli che, con una mutanda separata, tengono il "pannolone" ben attillato e non fanno sfregare niente. Per i deca, personalmente, andrei solo con il top di gamma.

sniper765

Biker dantescus
23/12/07
4.923
4
0
Velletri (Roma)
Visita sito
fin'ora ho usato solo pantaloncini attillati, però mi avete messo la pulce nell'orecchio e credo proprio che me ne prenderò un paio larghi per provare... chissà, magari mi ci trovo pure meglio!

alebuk

Biker velocissimus
23/4/07
2.357
0
0
Pisa
Visita sito
uso solo i larghi e se si prendono buoni non si hanno problemi di sfregamento, ma quando mai??? Mi trovo molto meglio perchè:
-quando cambio l'acqua al pesce non devo fare contorsionismi in quanto uso un fodello senza bretelle... (a volte però ho il pantaloncino a salopette sotto i larghi e lì sono dolori)
-quando mi siedo sul terreno, sulle pietre ecc non sento gli aghi di pino sulle chiappe, cosa garantita con la lycra
-quando cado non si strappano e non rischio di tornare a casa col sedere al vento
-è più discreto!
-mai problemi in giri da 60km. Certo però che se devo uscire per un giretto di allenamento da 2 ore per pedalare e basta metto più volentieri l'attillato, ma non sempre.

sono d'accordo...in pieno

poi prendi i larghi che hanno il pantaloncino attillato sotto....no problem

dipende da cosa ci vuoi fare e dalla testa che hai.......

se sei un "agonista" snobberai di certo i larghi, se sei un freerid e dai peso più al divertimento che ai tempi allora...

l'importante è un fondello perlomeno decente....

M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.165
5
0
44
Etna South-west side
Visita sito
Bike
Morewood Kalula, Commencal Meta Ht Sx
io ho dei pantaloni larghi che sotto hanno un pantaloncino autonomo in lycra con fondello e senza bretelle e mi trovo benissimo. Quelli larghi con il fondello tipo mutanda dei costumi boxer non li ho mai provati.

davideado

Biker extra
3/4/06
741
0
0
monselice
Visita sito
io ho preso ieri un paio di larghi al deca per 12 euro (non li ho mai usati e voglio provare), hanno l'interno con il fondello separato e puoi anche toglierlo e diventano dei pantaloncini normali.
Dite che ho preso una schifezza? Tanto per sapere così se non mi trovo bene so che non è il pantalone largo ma il modello che ho preso

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
io ho preso ieri un paio di larghi al deca per 12 euro (non li ho mai usati e voglio provare), hanno l'interno con il fondello separato e puoi anche toglierlo e diventano dei pantaloncini normali.
Dite che ho preso una schifezza? Tanto per sapere così se non mi trovo bene so che non è il pantalone largo ma il modello che ho preso

Sicuramente saranno pantaloncini da 12 euro :nunsacci: Nei pantaloni più "tecnici" neanche il fondello costa quella cifra!! Poi niente da dire può essere che siano "buoni" ma ho qualche dubbio!!!
I mie primi pantaloncini Gore hanno oramai tre stagioni e il fondello è sempre uguale e non ha subito nessuna alterazione, senza parlare del pantalone...sembra nuovo!!! Però mi sono costati 70 euro circa....e vista la qualità ne ho comprato un paio l'anno scorso e un'altro me lo compro a giorni.

1 modello che oramai ha tre anni...

Questi saranno il nuovo acquisto.....

gore_bikewear_flow_shorts_1280590_47131.jpg

Homo Ludens

Biker serius
12/6/07
106
0
0
Yorkshire, UK
Visita sito

Ce li ho anch'io, purtroppo devo dirti che non è che siano una meraviglia. Il fondello si muove rendendoli piuttosto scomodi, inoltre pedalando il pantalone "viene su" lasciando scoperto l'inserto, non certo figo a vedersi :ueh: in compenso staccando l'inserto come pantaloncini corti sono molto comodi.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo