meglio pantaloncini aderenti o morbidi?!?

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.422
5.773
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
questione di gusti, esteticamente quelli morbidi sono più "cool" e di solito hanno anche qualche tasca, inoltre se devi andarci in giro (es. trasferimento treno+bici, o visite turistiche) sono meno appariscenti; quelli attillati li trovo sicuramente più comodi per pedalare ed addosso (specie se a salopette)

Narratore

Biker superioris
27/6/07
946
0
0
44
Caronno Pertusella
Visita sito
Bike
Cube hpc 26
Il pantaloncino classico da ciclista è più comodo e aderisce al corpo permettendo meno alla polvere di infiltrarsi sotto i vestiti il pantaloncino "largo" su lunghe distanze può dare problemi di sfregamento con la pelle ed è difficile trovarne uno con un buon fondello.
Buone pedalate

el_barto

Biker urlandum
30/5/07
589
0
0
Roma
Visita sito
Sono passato da quest'anno ai pantaloncini larghi. Non avrei mai pensato che potessero essere così comodi. Tra i vari pro posso dirti che sono pantaloncini normali con tasche, sono più freschi e per ora non mi hanno dato problemi di sfregamento. ;)

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
Passato ai pantaloni larghi da qualche anno, non tornerei più indietro!!! Non è vero quello che dicono che non hanno un buon fondello....faccio presente che è lo stesso fondello che si trovano nei pantaloncini da ciclista. La comodità di avere il pantalone largo per chi fa All Mountain/escursionistico è impareggiabile, ha tasche laterali e dietro dove mettere le varie cose che servono subito al momento.

C

ciarlyy

Ospite
Io quelli larghi non li ho mai provati....
Penso però a sensazione che i normali pantaloncini attillati siano più adatti per pedalare.

embolo

Biker dantescus
13/7/06
4.702
4
0
51
Carugate (MI)
Visita sito

quoto in pieno tostarello, se lo scopo è solo pedalare quelli attillati (soprattutto a salopette) sono i migliori

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.556
5.188
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Con quelli morbidi corti m'impiglio nella sella, con quelli lunghi nei comandi cambio.
Per pedalare decisamente meglio quelli attilati ma per uso turistico in luoghi frequentati consiglio quelli morbidi se non altro per eliminare l'effetto Nurejev.

Andrew_DH_

Biker serius
21/3/08
110
0
0
Roma
Visita sito
Io uso solo e soltanto pantaloni larghi..ma io non pedalo su lunghe distanze ^^..se ci devi pedalare in effetti qualche problema di sfregamento lo posso dare..Secondo me DH e FR = Pantalocini larghi
XC = Attillati...

Poi credo sia molto una questione soggettiva..

boska78

Biker superioris
29/11/07
928
-1
0
46
vicenza
Visita sito
Bike
Commencal 5.2 - GT Force
io uso entrambi...e quoto in pieno tostarello...se devo fare lunghe pedalate meglio quelli attillati...quando invece esco per una pedalata escursionistica meglio quelli larghi...

boska78

Biker superioris
29/11/07
928
-1
0
46
vicenza
Visita sito
Bike
Commencal 5.2 - GT Force
ciao, volevo provare anche io a prendere un pò di pantaloncini larghi. qualcuno mi suggerisce qualche marca? si trovano abbastanza in giro secondo voi e i prezzi sono accessibili?

su internet o in negozi tipo deca, trovi anche prezzi accessibili...se cominci a guardare marche più blasonate i prezzi salgono...

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo