Meglio MTB o bici da corsa?

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


alexxangel

Biker augustus
4/5/06
9.298
0
0
.
Visita sito
Credo sia molto soggettivo, nel senso dipende quello che ti piace fare con la bici.

Io preferisco la MTB, in passato avevo una BDC e mi sono fatto qualche giretto e so come ci si sta sopra, certo è che si sente benissimo la differenza di pedalata :-)
:adore!:
Per me la MTB è più comoda, tutto qua, ma credo che con una BDC ci metterei di meno e forse anche meno fatica.
ciaux

:hail: :hail: :hail:
è quel che ho sempre sostenuto io....Certo su asfalto....Ovviamente la bdc è solo per asfalto purtroppo....:zapalott:
mentre con la mtb puoi andare dappertutto..sia asfalto che sterrato...e puoi fare quei bei saltini che mi stanno piacendo tanto...:mrgreen:
Certo il primo amore non si scorda mai...e il tipo di pedalata e la velocità della bdc sono tutt'altra cosa....:romeo:
Ovviamente dipende sempre tutto dai gusti....o-o
 

littlejohn

Biker imperialis
16/11/05
10.680
0
0
in giro
Visita sito
:adore!:


:hail: :hail: :hail:
è quel che ho sempre sostenuto io....Certo su asfalto....Ovviamente la bdc è solo per asfalto purtroppo....:zapalott:
mentre con la mtb puoi andare dappertutto..sia asfalto che sterrato...e puoi fare quei bei saltini che mi stanno piacendo tanto...:mrgreen:
Certo il primo amore non si scorda mai...e il tipo di pedalata e la velocità della bdc sono tutt'altra cosa....:romeo:
Ovviamente dipende sempre tutto dai gusti....o-o

in garage le ho tutte e fino all'anno scorso anche una bootleg racing rats, della serie ci vado davvero dappertutto. Poi l'ho venduta ad un amico, ma non è detto che non me la ricomperi. Quest'anno ho usato quasi esclusivamente la bdm ed in particolare l'ignorantona. Finirò l'anno con 12000 km percorsi, ma perchè proibirsi ogni tanto una bella uscita su asfalto?
Insomma dipende molto dallo stato d'animo, l'importante per me è l'uso che se ne fa.
Per me vecchietto.....basta gare e solo divertimento puro e basta.
 

ragia63

Biker cesareus
11/10/05
1.697
22
0
61
Legnano
xoomer.alice.it
Io preferisco la Mtb perche mi permette di restare lontano dal traffico e in ambienti sicuramente piu belli e salutari. La Bdc è troppo pericolosa il rischio di essere investiti da auto e camion è troppo alto...:!:
 

kelme

Biker popularis
3/5/09
61
0
0
massa
Visita sito
Io vengo da 3 anni di bdc e ho una mtb seria da soli 2 mesi..personalmente preferisco la mtb per vari motivi:
-ti consente di andare ovunque e raggiungere qualsiasi posto
-stai più a contatto con la natura e ti fa pedalare in posti paesaggisticamente stupendi
-le persone che vanno in mtb sono molto più tranquille e alla mano di quelle che vanno in bdc,senza generalizzare naturalmente ma in bdc un buon 70% io li definisco "ciclosonati",venendo dalla corsa a piedi il gruppo in mtb mi ricorda un'po quello spirito goliardico e meno competitivo rispetto a quello delle bici da corsa dove è sempre una competizione anche in allenamento(passano col rosso per staccarti,se buchi nn ti aspettano,sono esauriti con alimentazione e "integratori" vari).
-per me a differenza di quello che scrivono molti è anche molto allenante,perchè ti consente di fare i soliti allenamenti della bdc (pianura,fondo,salite su asfalto,andrai un'po più piano ma si possono fare) e in più il fuoristrada ti da un cambio di ritmo impressionante.
-infine la discesa è molto più divertente
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo