Meglio i freni o la forca?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

cestobike

Biker cesareus
2/3/09
1.784
3
0
Vicenza
Visita sito
non è una domanda facile :nunsacci: dipende molto dai percorsi che fai.........
se fai percorsi non molto tecnici ti conviene optare per un reparto freni migliore tanto la forcella non è tanto in difficoltà......
se al contrario fai percorsi tecnici nei mesi asciutti, il meglio sarebbe optare per una forcella migliore............... se percorri i tecnici anche col bagnato però ti conviene optare per freni a disco.........
pero tu abbia capito ciao!!!!!!!!!
 

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
Grazie a tutti per le risposte.
La Rockrider costa 699,00 euro quindi è fuori budget, e poi francamente fare 80 km quando ho un paio di rivenditori nelle vicinanze non mi sembra proprio furbo.
Considerando che tra andata e ritorno spendi 10 euro di benza e magari ne risparmi 200 rispetto ad un modello equivalente preso al negozio, non è molto furbo neanche non farli, gli 80 chilometri.
Claudio
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.426
6.688
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Considerando che tra andata e ritorno spendi 10 euro di benza e magari ne risparmi 200 rispetto ad un modello equivalente preso al negozio, non è molto furbo neanche non farli, gli 80 chilometri.
Claudio


quoto clab04,

siccome stai attentissimo al budget, allora i conti facciamoli per bene:

senza ombra di dubbio con un budget sotto ai 1000 euri gli acquisti migliori si fanno o sull'usato, o su internet o dal deca. (lo sanno anche i muri mi sembra)

Sull'usato ci hai detto, che non ti senti in grado di giudicare, OK
Su internet ci dici che non lo vuoi usare (immagino perchè non ti fidi o similare) OK
Ma su deca pare proprio un problema di budget dei fatidici 80 KM....
quindi facciamo 2 conti seri: prendiamo in esame l'ipotesi peggiore, ovvero hai un auto a benzina, che fa 10 km/lit, male che vada spendi 20 euro comprando la benzina a 1.3
Stiamo larghi, aggiungiamo qualche semaforo, e magari il pedaggio autostradale, facciamo 30 euro.
Ma dai, stiamo larghissimi, facciamo 50 Euro, ci mettiamo dentro il caffè qualche panino, e l'autolavaggio (magari si sporca la maccchina).....

Ecco, considerando di sottrarre 50 euro al budget, da deca torverai sicuramente materiale migliore da quello che al momento ci hai proposto

P.s.
mi sono impuntato su questo, perchè ne fai una questiione assolutamemte di budget, ed allora se così è, facciamo i conti....
se invece tu avressi detto: No, non considero deca per ragioni personali o che vanno al di la del budget, allora penso nessuno avrebbe potuto obiettarti alcunchè

p.p.s.

io tra freni e forca prediligo ad occhi chiusi i freni, ma è opinione personalissima

ciao
e buon acquisto

sid
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo