Meglio di Marca?

ger@nio

Biker novus
26/8/05
12
0
0
Visita sito
Ciao,

voglio iniziare con la MTB...una front, dopo un po di BDS.
Il mio Budget è di circa 1500 euro.

Un negoziante della zona mi ha offerto un telaio in carbonio fatto da lui, oppure uno in acciaio super leggero. Su questi posso montarci un po quello che voglio.

Voi prendereste in considerazione questa possibilità oppure secondo voi è meglio andare su una MTB di marca?
 

fabryx80

Biker paradisiacus
20/3/05
6.425
0
0
43
Donori CA
Visita sito
Dipende da tante cose... Se t da garanzia, geometria del telaio, peso, se le misure dei vari cannotti e filettature sono standard o se si è inventato misure particolari.. Tipo d materiale usato e metodo d lavorazione.. Esperienza.. Detto così non è semplice sapere se è valido o meno
 

vndlrt

Biker dantescus
4/7/06
4.658
3
0
47
treviso
Visita sito
Ciao,

voglio iniziare con la MTB...una front, dopo un po di BDS.
Il mio Budget è di circa 1500 euro.

Un negoziante della zona mi ha offerto un telaio in carbonio fatto da lui, oppure uno in acciaio super leggero. Su questi posso montarci un po quello che voglio.

Voi prendereste in considerazione questa possibilità oppure secondo voi è meglio andare su una MTB di marca?


ti porto la mia esperienza, ma trai tu le tue conclusioni:

pochi mesi fa ho deciso di passare ad una mtb seria: la prima opzione era farmela assemblare da un meccanico delle mie parti a partire da un telaio che lui si fa realizzare ad hoc (su base tubature easton ultralite...). parliamo comunque di persona serissima (come ha detto fabryx80: tutto verificato e con un "curriculum" professionale invidiabile) cui si rivolgono diversi team e moltissimi amatori...
con 1200 avrei avuto una bici che se fosse stata marchiata sarebbe costata almeno 400-500 euro in più e una garanzia e assistenza "a vita"... chiaramente "pagando" il fatto di non avere un marchio poi, l'avessi voluta rivendere, o sarei dovuto andare da lui o non ci avrei preso molto...
io non avrei avuto dubbi se non avessi trovato un'occasione nell'usato: ad un prezzo minore qualità superiore...

con il senno di poi sono contento, anche perchè molti dettagli oggi li vorrei diversi rispetto a quelli proposti. non avevo e non ho ancora piena coscienza di tanti aspetti tecnici, non so se mi piacerà ancora tra qualche anno andare in bici e se cambierò da una front ad una full... ma ho una bici che posso rivendere con una certa tranquillità, dovessi avere problemi o altro!
ma la futura (molto futura) bici penso sarà una fatta da lui su mie specifiche (una volta chiariti tutti i miei dubbi!!!).

ho anche visto molti che si sono assemblati la bici e, a parte l'orgoglio di avere una bici che tu hai scelto in tutte le sue parti, ci hanno rimesso economicamente... in questo caso decisamente il gioco non è valso la candela!!!!
 

fabryx80

Biker paradisiacus
20/3/05
6.425
0
0
43
Donori CA
Visita sito
Se quello in acciaio è quello da 1.200 e rotti sembra un bel telaio...
Poi dipende da te come lo vuoi montare... Sicuramente un telaio così è superiore a quello della merida
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo