meglio cannondale o specialized

richi23

Biker serius
28/5/11
179
0
0
Caluso
Visita sito
salve a tutti volevo cambiare la mia flash 26 con una 29 e ora la scelta e tra cannondale f29 1 ( alluminio ) e specialized stump jumper comp ( alluminio ).
premetto che per costi e visto che non sono un fenomeno rimango su alluminio, il discorso e che a sentire specy e piu maneggevole e a geometrie migliori di cannondale, pero come assemblaggio mi sembra che cannondale sia un pelo superiore o sbaglio ( vedi guarnitura, manettini cambio ecc ecc ). premetto che mi piace la lefty ma non ho nessun problema a passare ad un altra forcella . voi come miconsigliereste. premetto che la uso per gare di gran fondo e sono 1,77 per 80 e passa kg
grazie a tutti
 

jimmy27

Biker forumensus
28/9/04
2.018
217
0
49
como
Visita sito
2 ottimi marchi!
io ho avuto cannondale e ora ho specialized e le mie impressioni sono:

telaio:
meglio cannondale, più rifinito, anche dopo 5 anni era perfetto!
specialized, bello ma dopo poco sono venuti fuori 2 o 3 difettini di verniciatura, trascurabili dal punto di vista funzionale ma per il costo dieri che non ci siamo proprio

montaggio:
cannondale forse un pelo sotto le aspettative, specialized ottimo!

Però devo dirti che per me ha influito più il sivende che il marchio.
il rivenditore cannondale era ed è una persona squisita, competente e seria,
non posso dire altrettanto di chi mi ha venduto la specialized
 

richi23

Biker serius
28/5/11
179
0
0
Caluso
Visita sito
il mio team tratta scott e frw, per il discorso del sivende sono tutte e due dello stesso paese e sono tutti e due bravi e affidabili, con cannondale o gia preso due bici da lui e ce un rapporto piu stretto, mi potrebbe ritirare la bici se non riesco a venderla ( ha solo 6 mesi di vita speriamo di venderla per i fatti miei ).
ero solo curioso di capire se come geometrie la cannondale in 29 sia buona , mentre di specy mi hanno gia confermato che e un bel mezzo, stiamo parlando di modelli 2013
 

oh yes capito..

Beh perchè a questo punto non andare di cannondale un mio amico l'ha presa per correre il prossimo anno, è un mezzo valido e la lefty è una garanzia
 

richi23

Biker serius
28/5/11
179
0
0
Caluso
Visita sito
ok grazie mille per le risposte vediamo come andra a finire anche se tutto dipendera da se e a quanto vendero la flash f1 26 vi terro informati
grazie a tutti
 

richi23

Biker serius
28/5/11
179
0
0
Caluso
Visita sito
come altezza sono 1,75/1,77 guardando le geometrie dei due telai siamo li non ci sono grandissime differenze devo vedere se trovo qualche cosa tra reba e lefty per avere due misure.
io pensavo comunque a una taglia L la flash 26 o L indi non dovrei avere problemi o mi sbaglio ??
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
57
0
Alba
Visita sito

da valutare bene la misura

la M cannondale è solo una 17 pollici

mentre la L è una 18.7"

te andresti benissimo su una 18"
 

stand 3

Biker serius
12/9/08
290
25
0
Faenza
Visita sito
Bike
Cannondale ocho, BMC fourstroke 01, Giant revolt, Cannondale synapse
La Flash 29 taglia M ha un orizzontale virtuale di 593 mm . Controlla i mm della tua attuale 26 (ammesso che ti trovi bene ) e decidi in base a quello.
Visto che fai marathon mi sento di consigliarti la flash perchè ha un carro un pelo più elastico della specy e quindi più adatto alle lunghe distanze.
Ho fatto una rampiledro con la flash 29 alu (noleggiata) e mi sono trovato bene tanto che alla fine l'ho comprata (in versione carbon che è ancora più comoda).
Abbinala con la lefty che secondo me è una delle forche migliori per qualsiasi 29' con escursione di 90-100 mm e in più ti aiuta a tenere basso il peso che non guasta....
 

dagim

Biker serius
23/2/08
185
3
0
bergamo
Visita sito
io ho appene preso una stumpj ht comp carbon!!!
sono 176.5-177 per 84.6 di cavallo!!
dopo misurazioni telaio M
la spec da fino a 178 ma M
AL MAX GIOCHI SULLA LUNGH PIPA!!!
MA PER TE NON SICURAMENTE L !!!
E' ENORME!!!
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
57
0
Alba
Visita sito
La Flash 29 taglia M ha un orizzontale virtuale di 593 mm . Controlla i mm della tua attuale 26 (ammesso che ti trovi bene ) e decidi in base a quello.

momento l'orizzontale virtuale delle 26" è ben più corto delle 29"
dovesse decidere su quello dovrebbe salire in sella ad una 15" !

se veramente la M flash ha un ov così per una 17 è abbastanza corto -593cm. per la taglia M !

la mia dirty harry taglia S - 15.5" ha on OV di ben 590 ! come anche le niner e io sono 170cm. utilizzo attacco -17° da 90
 

richi23

Biker serius
28/5/11
179
0
0
Caluso
Visita sito
azz e cosi i dubbi aumentano, oggi pomeriggio vado a vedre la flash e mettermi daccordo per averla in prova , nel frattempo per curiosita vorrei provare anche specy. pensavo anche di andare a fare un controllo dal biomeccanico, visto che vicino ce ne uno che fa anche da preparatore a una scuadra che corre con cannonmdale e parlando velocemente mi ha confermato che visto l'altezza e cavallo 1.76 per 87 di cavallo sono li li tra la M e la L quindi avete ragioni tutti quanti. adesso vediamo . un paio di giorni sapremo qualcosa di piu preciso, vi tengo informati sperando di riuscire a postare al piu presto foto del nuovo arrivo
ancora grazie a tutti riccardo
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo