MEGLIO CANALE INTERNO DA 20 mm O DA 22 mm PER COPERTONI DA 35mm A 40mm?

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


MagicTartaruga

Biker grossissimus
19/4/20
5.436
3.345
0
56
Varese
Visita sito
Bike
Lynskey M240
Gli unici che sembrano veramente affidabili sono i DT che prevedono le rondelle tra nipplo e cerchio.
Le bussole hanno una qualche efficacia se sono doppie, cioè fanno presa sulla parete interna del cerchio.
Già sperimentato, quelli con bussola semplice durano tanto quanto fossero senza.
La rondella, che deve essere di adeguato spessore (quella DT è da 1 mm), è la soluzione migliore.
Concordo, se leggeri* (sotto i 500 gr) al posteriore con o senza bussola bastano poco più d'un migliaio d'ore per criccarli, una robusta rondella aiuterebbe nella distribuzione dello sforzo.
*ho risolto (per il momento) montando al posteriore cerchi da e-bike.
 
  • Mi piace
Reactions: Gippoo

Gippoo

Biker popularis
29/6/20
81
17
0
53
Monza
Visita sito
Bike
Mtb
Concordo, se leggeri* (sotto i 500 gr) al posteriore con o senza bussola bastano poco più d'un migliaio d'ore per criccarli, una robusta rondella aiuterebbe nella distribuzione dello sforzo.
*ho risolto (per il momento) montando al posteriore cerchi da e-bike.
Scusa, ma stiamo parlando di gravel o di mtb? Nel link che mi hai messo c'è un cerchio con canale da 27
 

Classifica mensile dislivello positivo