Megavalanche in Sardegna!!!!!!!!!!

  • Creatore Discussione Sky
  • Data di inizio
  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Megavalanche in Sardegna.......................!!!!!!
Incredibile ma vero, verissimo.
Due giorni straordinari, venerdi pomeriggio preso da una grave crisi di astinenza da polvere bianca con un amico e le nostre tavole siamo saliti in macchina e siamo partiti alla volta dell' Limbara, mitica montagna a mezz'ora da Olbia, arrivati ai piedi della montagna, da dove la vedevamo nel suo versante nord, eravamo quasi delusi sembrava che ci fosse poca neve ma ormai eravamo li e dovevamo vedere. Lasciamo il furgone a valle e partiamo x la cima, man mano che salivamo il nostro sorriso si apriva.
Fino ad un tratto sulla strada erano passate una o due macchine poi un po più su, dai mille m. in poi, niente solo noi; giunti in cima (1360) con il fuotistrada............... un panorama mozzafiato, visibilità straordinaria dopo tre giorni di maestrale a 60 nodi tutto il nord sardegna e la Corsica (con tantissima neve) si mostravano ai nostri occhi ed anche il Gennargentu si scorgeva in lontananza a sud; felicissimi inforchiamo gli scarponi e le nostre tavole ci fanno scivolare giu lungo una sterrata (sotto la neve) in mezzo al bosco su cui si erano posati dai trenta ai quaranta cm. di fantastica polvere, dalla cima ci siamo fatti otto - nove km di discesa in puro stile free..................... orgasmo!!!!!!!!!!!
Arrivati a valle siamo dovuti tornar su a piedi per tre lunghe ore di marcia sulla neve con gli scarponi da snow.............Vabbè...........capita!!
Arrivati in di nuovo in cima un tramonto da brividi a rinfrancarci!

Sabato non contenti, per replicare siamo andati in cinque, tre bici, io e il mio compagno del giorno prima, ed un'altro temerario, più la mia ragazza ed un'altro amico con la tavola, un'altra giornata da paura, e nuovissime e fantastiche emozioni a scendere con la bici su quasi mezzo metro di neve. Incredibile ci siamo nuovamente fregati, siamo dovuti tornar su in bici e fare circa tre ore di salita arrivando alla macchina alle otto di sera, un cielo stellato all'inverosimile con mezza luna che ci illuminava la strada e la neve.......... la neve come contorno, vi lascio solo immaginare.
Due giorni indimenticabili, a breve qualche immagine.
Saluti dalla Sardegna dai mille volti.
 

sputnik

Biker marathonensis
15/4/03
4.135
1
0
59
Sardegna
Visita sito
Grandioso Sky, bellissimo (ed insolito) racconto per la nostra terra.
Venerdi ero nei monti del Sulcis, 7 ore x 58 km x 1850 metri disl. e la giornata era fantastica, fredda da morire, ma di una limpidezza cristallina!

E al Gennargentu siete andati?

Ciau

PS, qualche foto?
 

Classifica mensile dislivello positivo