Megavalanche Alpe D'Huez 2010

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.243
18.536
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Qualifiche:
[MP]h08Ogz6O3[/MP]

Primo giorno:
[MP]6hmj0YyE4[/MP]

Sabato:
[MP]mRAblQYl0[/MP]


Classifica:
resul.jpg
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.242
188
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
E' stato un evento spettacolare... Esserci non ha prezzo!

La gara è veramente adrenalinica, nella massa succede di tutto: voli, spallate, sorpassi azzardati... Il tutto su un percorso abbastanza impegnativo per la qualifica. Non mancano passagi tecnici e tratti molto ripidi che affrontati nella ressa, con gente che cade, si impunta, manubri che si incastrano diventano ancora più tosti.

La qualifica sui 25-30min è già ababstanza lunga, la gara da 1h 20 è interminabile. Ti riposi solo sul traverso da pedalare. Percorsi abbastanza fisici, con molto da rilanciare e pezzi ripidi che devastano sia i freni che le braccia dei riders.

La partenza in massa è veramente incredibile: musica a manetta, elicotteri che riprendono e quando si alzano le fettucce il delirio. Il ghiacciaio poi quest'anno è stato veramente tosto: 2-3km di neve marcia, con molti tratti da fare a piedi con la neve marcia fino alle ginocchia.

Non vedo l'ora che arrivi quella del prossimo anno!

Altro video (team Lapierre):
<object id="mporaplayer_uK8erodmD" classid="clsid:D27CDB6E-AE6D-11cf-96B8-444553540000" width="480" height="315">



<embed src="http://video.mpora.com/ep/uK8erodmD/" wmode="transparent" allowfullscreen="true" allowscriptaccess="always" width="480" height="315"></object>
More Mountain Biking Videos >>
 
  • Mi piace
Reactions: ernesto65

Manitu

Biker poeticus
7/11/03
3.744
-8
0
47
tra via Cafaro e il Din
Visita sito

balvenie

Biker tremendus
10/8/09
1.362
0
0
ciriè
www.flickr.com
sta gara mi attira veramente tanto.... incomincierei a gareggiare solamente per questa gara.
Non ambisco certamente a piazzarmi in classifica, ma l'adrenalina che si prova dev'essere fantastica.
Ho sempre guardato alle gare di Dh come una competizione troppo masochista, per il semplice fatto di correre contro il tempo, ma questa sarebbe un'altra cosa, si combatte spalla a spalla e che vinca il migliore.
 
N

nico74

Ospite
con che cannondale è arrivato il primo?
sarà mica la moto!!
non riesco a guardarmi i video....per provar a capire
sorry
 

kikko54

Biker celestialis
8/11/06
7.056
0
0
69
Imagnaland
www.mtbexplorer.it
Bike
Cannondale Moterra LT1; KIKKona Dawg pimpata
forse non riuscirei a fare un metro, però mi mette su una adrenalina solo a guardarli sti qui....mi piacerebbe provare....chissà quando mai e se ci riuscirò:celopiùg:
 

le89le

Biker poeticus
22/9/08
3.880
70
0
CO
Visita sito
Oh, yes!

Le enduro sono bici ideali per questo tipo di gare, essendoci comunque dei bei pezzi da pedalare... Tutti i più forti hanno bici max 160mm, qualcuno addirittura 140-150, ruote leggere e gomme robuste (2 ply, visto il fondo molto pietroso).
da solo o con qualcun'altro??
deve essere una fi*ata!! :celopiùg:

ma si può partecipare anche così come amatore o per forza si deve fare prima le qualifiche e poi se si è passati si fà la gara??
insomma come funziona la storia?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo