Megamo factory 07

Mtb87

Biker novus
3/11/20
37
10
0
37
Messina
Visita sito
Bike
Wilier triestina 503 x
Salve, cosa ne pensate della megamo factory 07?
Monta forcella fox performance sc
Cambio sram gx lunar 10-52
Cassetta sram gx
Guarnituta sram gx
Freni deore xt a 2 pistoncini
Prezzo 2400€ compresa spedizione e pedali spd Shimano
Con questo budget mi sembra una buona bici.
 

alex_x

Biker tremendus
26/10/09
1.316
406
0
52
imola
Visita sito
Bike
Scott spark 900 rc Pro 2018
A guardare sullo sito i freni non sono gli xt ma gli MT 500 e ruote Dt 1900. Comunque se quello è il prezzo finale rimane un buon prezzo. Poi quando si chiedono info su una bici è sempre meglio mettere il link.
 

alex_x

Biker tremendus
26/10/09
1.316
406
0
52
imola
Visita sito
Bike
Scott spark 900 rc Pro 2018
Non saprei risponderti, dalle mie parti è un marchio che non va molto, ma in altre zone potrebbe essere conosciuto. Di certo se vuoi un marchio famoso pensando ad una rivendita futura dovrai pagare di più a parità di allestimento della bici. Io non mi farei molti problemi
 

Mtb87

Biker novus
3/11/20
37
10
0
37
Messina
Visita sito
Bike
Wilier triestina 503 x
Non saprei risponderti, dalle mie parti è un marchio che non va molto, ma in altre zone potrebbe essere conosciuto. Di certo se vuoi un marchio famoso pensando ad una rivendita futura dovrai pagare di più a parità di allestimento della bici. Io non mi farei molti problemi
Infatti... Per una trek o scott con lo stesso allestimento ci vogliono anche oltre 3000 euro... Grazie!
 

Mtb87

Biker novus
3/11/20
37
10
0
37
Messina
Visita sito
Bike
Wilier triestina 503 x
Salve, cosa ne pensate della megamo factory 07?
Monta forcella fox performance sc
Cambio sram gx lunar 10-52
Cassetta sram gx
Guarnituta sram gx
Freni deore xt a 2 pistoncini
Prezzo 2400€ compresa spedizione e pedali spd Shimano
Con questo budget mi sembra una buona bici.
Tra le due come componentistica totale quale consigli?
Salve, cosa ne pensate della megamo factory 07?
Monta forcella fox performance sc
Cambio sram gx lunar 10-52
Cassetta sram gx
Guarnituta sram gx
Freni deore xt a 2 pistoncini
Prezzo 2400€ compresa spedizione e pedali spd Shimano
Con questo budget mi sembra una buona bici.
Quale tra le due consigliereste come totalità del montaggio? Grazie
 

VinciTrail

Biker perfektus
29/5/18
2.974
3.613
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
Per una futura rivendita faticherei o il marchio va? Sembra in continua crescita

che sia in continua crescita onestamente ho qualche dubbio..
ovviamente vale quel che vale, ma io personalmente di Megamo qui in Italia non ne ho mai viste..
e in questi anni ho girato i campi gara nella zona Bresciana, Brianzola, Veneta, qui in Trentino ecc.. e non garette di paese.. Parlo di gare Granfondo o Marathon di circuiti a livello Nazionale..

se un domani dovessi rivenderla non ho idea di che valore può conservare e soprattutto chi te la compra.. (considerato che al giorno d'oggi tutti si fiondano al Decathlon per una RockRider piuttosto che dare un'occhiata all'usato)
 

Mtb87

Biker novus
3/11/20
37
10
0
37
Messina
Visita sito
Bike
Wilier triestina 503 x
Tra le due come componentistica totale quale consigli?

Quale tra le due consigliereste come totalità del montaggio? Grazie
@
che sia in continua crescita onestamente ho qualche dubbio..
ovviamente vale quel che vale, ma io personalmente di Megamo qui in Italia non ne ho mai viste..
e in questi anni ho girato i campi gara nella zona Bresciana, Brianzola, Veneta, qui in Trentino ecc.. e non garette di paese.. Parlo di gare Granfondo o Marathon di circuiti a livello Nazionale..

se un domani dovessi rivenderla non ho idea di che valore può conservare e soprattutto chi te la compra.. (considerato che al giorno d'oggi tutti si fiondano al Decathlon per una RockRider piuttosto che dare un'occhiata all'usato)
Nella mia zona ci sono nuovi rivenditori e vedendo come si sta muovendo la Megamo con nuova sede appena innaugurata e prodotti sempre più reperibili e di buona fattura non credo che non puntino all'espansione sul territorio.
Poi certo, ci sono quelli che se non leggono trek-scott-bmc ecc tutto il testo non serve a nulla...
 
  • Mi piace
Reactions: Bkr73

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.704
5.067
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Sto guardando il sito...
non è male...anzi, per quel prezzo il montaggio ci sta tutto.

Mi pare però una front con geometrie di vecchia concezione...a me quello bloccherebbe molto per un eventuale acquisto.
 

Mtb87

Biker novus
3/11/20
37
10
0
37
Messina
Visita sito
Bike
Wilier triestina 503 x
Sto guardando il sito...
non è male...anzi, per quel prezzo il montaggio ci sta tutto.

Mi pare però una front con geometrie di vecchia concezione...a me quello bloccherebbe molto per un eventuale acquisto.
Guarda la nuova track, bellissima... Comunque un mio amico ci gareggia con la factory e dice che è molto reattiva in salita una freccia(gambe permettendo)
Sto guardando il sito...
non è male...anzi, per quel prezzo il montaggio ci sta tutto.

Mi pare però una front con geometrie di vecchia concezione...a me quello bloccherebbe molto per un eventuale acquisto.
Se guardi le varie caratteristiche del telaio sono molto simili ad altre bici della stessa categotia, ieri l'ho vista dal vivo e rende molto di più.
 

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.704
5.067
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Guarda la nuova track, bellissima... Comunque un mio amico ci gareggia con la factory e dice che è molto reattiva efvin salita una freccia(gambe permettendo)

Se guardi le varie caratteristiche del telaio sono molto simili ad altre bici della stessa categotia, ieri l'ho vista dal vivo e rende molto di più.
Che sia una freccia in salita (gambe permettendo) non lo metto in dubbio.

Dico solo che adesso in molti stanno facendo telai più orientati alla discesa, con angoli sterzo più aperti e piantoni più verticali. BMC e Cdale hanno estremizzato la cosa. Altre come Orbea e Olympia sono andate in quella direzione ma senza spingersi a certi estremi.
Questa ha angoli "tradizionali". Non so se per scelta o se perchè è un modello di "vecchia" concezione.

Poi oh...io parlo per me. Quando ho cambiato la mia bici è stato un aspetto sul quale ho messo l'attenzione.
 
  • Mi piace
Reactions: Mtb87

Mtb87

Biker novus
3/11/20
37
10
0
37
Messina
Visita sito
Bike
Wilier triestina 503 x
Che sia una freccia in salita (gambe permettendo) non lo metto in dubbio.

Dico solo che adesso in molti stanno facendo telai più orientati alla discesa, con angoli sterzo più aperti e piantoni più verticali. BMC e Cdale hanno estremizzato la cosa. Altre come Orbea e Olympia sono andate in quella direzione ma senza spingersi a certi estremi.
Questa ha angoli "tradizionali". Non so se per scelta o se perchè è un modello di "vecchia" concezione.

Poi oh...io parlo per me. Quando ho cambiato la mia bici è stato un aspetto sul quale ho messo l'attenzione.
Ad esempio confrontata con orbea alma m25 che avevo preso in considerazione, l'angolo di sterzo era di 68, mentre la factory lo tiene da 69.5...
 
  • Mi piace
Reactions: picca

VinciTrail

Biker perfektus
29/5/18
2.974
3.613
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
@

Nella mia zona ci sono nuovi rivenditori e vedendo come si sta muovendo la Megamo con nuova sede appena innaugurata e prodotti sempre più reperibili e di buona fattura non credo che non puntino all'espansione sul territorio.
Poi certo, ci sono quelli che se non leggono trek-scott-bmc ecc tutto il testo non serve a nulla...

non tiriamo fuori i soliti discorsi dei grandi marchi tanto per buttare tutto in polemica..

tu hai chiesto info riguardo a Megamo, io ho semplicemente risposto che non se ne vedono..
Io non sono il Padre Eterno che conosce la verità assoluta, però come ho scritto sopra, ormai è qualche anno che frequento (per vedere o per partecipare) i campi gara e di Megamo non ho nemmeno mai visto un adesivo.. e come saprai, alle gare ci sono anche una marea di appassionati, stand, sponsor ecc.. voglio dire che di bici ne girano parecchie, non solo quelle dei concorrenti!

che poi abbiano fatto una nuova sede e che tu hai un rivenditore in zona perdonami ma non vuol dire nulla..
eventualmente si potrà valutare in futuro se anche in Italia ci saranno dei buoni valori di vendita!

Ciò premesso, almeno per quello che indicano sul sito, mi sembrano delle buonissime mtb con un rapporto prezzo/montaggio di tutto rispetto!
 
  • Mi piace
Reactions: picca

Mtb87

Biker novus
3/11/20
37
10
0
37
Messina
Visita sito
Bike
Wilier triestina 503 x
non tiriamo fuori i soliti discorsi dei grandi marchi tanto per buttare tutto in polemica..

tu hai chiesto info riguardo a Megamo, io ho semplicemente risposto che non se ne vedono..
Io non sono il Padre Eterno che conosce la verità assoluta, però come ho scritto sopra, ormai è qualche anno che frequento (per vedere o per partecipare) i campi gara e di Megamo non ho nemmeno mai visto un adesivo.. e come saprai, alle gare ci sono anche una marea di appassionati, stand, sponsor ecc.. voglio dire che di bici ne girano parecchie, non solo quelle dei concorrenti!

che poi abbiano fatto una nuova sede e che tu hai un rivenditore in zona perdonami ma non vuol dire nulla..
eventualmente si potrà valutare in futuro se anche in Italia ci saranno dei buoni valori di vendita!

Ciò premesso, almeno per quello che indicano sul sito, mi sembrano delle buonissime mtb con un rapporto prezzo/montaggio di tutto rispetto!
Non era mia i intenzione gettare tutto in polemica, è solo un dato di fatto che molti leggono il marchio ed anche se montata scarsa la bici è superiore ad altre che magari sono meno blasonate ma equipaggiate meglio, non è il tuo caso ovviamente! Mi sembri obiettivo.
E comunque esiste anche un team nazionale."team jonica megamo" certo un team di basso profilo, ma si deve pur iniziare
 
  • Mi piace
Reactions: VinciTrail

Mtb87

Biker novus
3/11/20
37
10
0
37
Messina
Visita sito
Bike
Wilier triestina 503 x
non tiriamo fuori i soliti discorsi dei grandi marchi tanto per buttare tutto in polemica..

tu hai chiesto info riguardo a Megamo, io ho semplicemente risposto che non se ne vedono..
Io non sono il Padre Eterno che conosce la verità assoluta, però come ho scritto sopra, ormai è qualche anno che frequento (per vedere o per partecipare) i campi gara e di Megamo non ho nemmeno mai visto un adesivo.. e come saprai, alle gare ci sono anche una marea di appassionati, stand, sponsor ecc.. voglio dire che di bici ne girano parecchie, non solo quelle dei concorrenti!

che poi abbiano fatto una nuova sede e che tu hai un rivenditore in zona perdonami ma non vuol dire nulla..
eventualmente si potrà valutare in futuro se anche in Italia ci saranno dei buoni valori di vendita!

Ciò premesso, almeno per quello che indicano sul sito, mi sembrano delle buonissime mtb con un rapporto prezzo/montaggio di tutto rispetto!

Che sia una freccia in salita (gambe permettendo) non lo metto in dubbio.

Dico solo che adesso in molti stanno facendo telai più orientati alla discesa, con angoli sterzo più aperti e piantoni più verticali. BMC e Cdale hanno estremizzato la cosa. Altre come Orbea e Olympia sono andate in quella direzione ma senza spingersi a certi estremi.
Questa ha angoli "tradizionali". Non so se per scelta o se perchè è un modello di "vecchia" concezione.

Poi oh...io parlo per me. Quando ho cambiato la mia bici è stato un aspetto sul quale ho messo l'attenzione.
Avranno letto il forum...
non tiriamo fuori i soliti discorsi dei grandi marchi tanto per buttare tutto in polemica..

tu hai chiesto info riguardo a Megamo, io ho semplicemente risposto che non se ne vedono..
Io non sono il Padre Eterno che conosce la verità assoluta, però come ho scritto sopra, ormai è qualche anno che frequento (per vedere o per partecipare) i campi gara e di Megamo non ho nemmeno mai visto un adesivo.. e come saprai, alle gare ci sono anche una marea di appassionati, stand, sponsor ecc.. voglio dire che di bici ne girano parecchie, non solo quelle dei concorrenti!

che poi abbiano fatto una nuova sede e che tu hai un rivenditore in zona perdonami ma non vuol dire nulla..
eventualmente si potrà valutare in futuro se anche in Italia ci saranno dei buoni valori di vendita!

Ciò premesso, almeno per quello che indicano sul sito, mi sembrano delle buonissime mtb con un rapporto prezzo/montaggio di tutto rispetto!
Avranno letto il forum...
 

federic000

rompiballsmaximus
17/6/20
2.551
2.074
0
roma
Visita sito
Bike
FM936
a me piace come marchio e mi piace la nuova full da XC, ma "per una futura vendita..." non è la scelta giusta. purtroppo sull'usato vanno i marchi blasonati. tutto sommato preferirei la canyon, quasi stessa geometria ma più raffinata , collarino sella invisibile, blocco dello sterzo, quella blu e bianca è da sbavo!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo