Mediofondo Città di Sossano 5° prova Super Challenge MT 05/06/11

Ciao ragazzi,

(purtroppo) condivido le vostre impressioni: l'organizzazione prima, durante e dopo gara ha lasciato molto a desiderare.

Vorrei comunque spezzare una lancia a favore delle evento per due semplici motivi:

1. Oltre alla GF di Locara, sui berici non ci sono molte altre gare di mtb con carattere competitivo. A differenza dei Colli Euganei, i berici a mio avviso sono molto deflazionati pur avendo percorsi stupendi. Ben venga quindi una gara tecnica e cattiva come quella di oggi.

2. In una gara "del campanile" come quella di oggi non ci sono grandi sponsor (e quindi interessi di rilievo); forse ci sta che l'organizzazione fatta di semplici volontari possa peccare un pò.

Auguro un veloce recupero a Marco, arrivederci alla prossima ragazzi

Gara dal percorso stupendo, molto duro e tecnico, per fortuna non ha piovuto come invece dicevano le previsioni.
Confermo ke l'organizzazione ha "latitato" sotto più aspetti; ritiro chip infinitamente lungo (un po' più di personale magari nn sarebbe guastato...) partenza che prima si doveva fare lungo la strada, poi ci si trova tutti nel velodromo mischiati a mò di pecore...; ristoro finale ke nulla aveva a ke vedere con quello dello scorso anno e allocato all'entrata del velodromo, quello di metà gara posto all'inizio della discesa....
La mia gara è stata piuttosto sfortunata, 3 cadute non mi erano mai capitate, che sommate ad una foratura fanno un bel palmares.
Alla fine cmq l'importante è arrivare al traguardo, tutto il resto si dimentica.

CYBRIDO

Biker tremendus
23/9/08
1.226
0
0
53
VICENZA
Visita sito
purtroppo condivido anch'io alcune impressioni negative sull'evento.
verifica tessere voto negativo non tanto x i 20 minuti aspettati dal sottoscritto ma perchè eravamo solo in una cinquantina quando sono arrivato io. se fossimo stati 500 iscritti cosa sarebbe successo ?
la partenza doveva essere fatta sotto il gonfiabile su asfalto a mio avviso; avrebbe evitato molto caos. l'arrivo sul velodromo andava bene.
ristoro finale e consegna numeri qui ci sta lo scandalo perchè non dipende dal numero dei volontari o dagli sponsor assenti. questo è un vero errore logistico e di scarsa "lucidità" che non si può fare. i bikers arrivano a tutta e un pò annebbiati per la fatica e fai passare in mezzo al percorso quelli che hanno già finito; quest'ultimi non possono fare diversamente visto che la consegna numeri e il ristoro finale si sviluppano in 5 metri quadri.
per quanto riguarda il personale lungo il percorso mi sembrava abbastanza anche se non ho potuto fare una stima.
una cosa che invece merita un voto ottimo è stato il percorso, in quanto bellissimo, tecnico, pieno di single track specie l'ultimo (da leccarsi le dita).
l'unica cosa da cambiare eventualmente (se possibile) gli ultimi 5 metri dell'ultima discesa dove bisogna saltare giù.
qualcuno dei primi l'ha fatta in sella ?
per quanto mi riguarda ora che ho scoperto questo bellissimo percorso tornerò anche l'anno prossimo, indipendentemente dalla gestione della partenza, delle iscrizioni e del ristoro finale.
il percorso merita tantissimo !!

Alexius

Biker tremendus
6/9/08
1.237
0
0
Saletto (PD)
Visita sito
per quanto mi riguarda ora che ho scoperto questo bellissimo percorso tornerò anche l'anno prossimo, indipendentemente dalla gestione della partenza, delle iscrizioni e del ristoro finale.
il percorso merita tantissimo !!

Quotone: nonostante tutto l'anno prossimo vedrò di esserci. Non vado di mezze misure e per quanto mi riguarda questo è, tecnicamente parlando, il più bel percorso che abbia mai fatto da quando ho iniziato a gareggiare.

Mi rimane solo un dubbio: chissà se qualcuno ha fatto un dritto nel mucchio di letame dietro la fattoria.....:nunsacci:

sbanzo

Biker serius
19/2/10
182
0
0
Strada dei Vivai
Visita sito
Vorrei comunque spezzare una lancia a favore delle evento per due semplici motivi:

1. Oltre alla GF di Locara, sui berici non ci sono molte altre gare di mtb con carattere competitivo. A differenza dei Colli Euganei, i berici a mio avviso sono molto deflazionati pur avendo percorsi stupendi. Ben venga quindi una gara tecnica e cattiva come quella di oggi.

2. In una gara "del campanile" come quella di oggi non ci sono grandi sponsor (e quindi interessi di rilievo); forse ci sta che l'organizzazione fatta di semplici volontari possa peccare un pò.

Auguro un veloce recupero a Marco

Condivido pienamente!

Ciao

Stefano

MaurizioA

Biker serius
23/9/09
113
13
0
Vicenza
Visita sito
Abitando a 10km da Sossano non parlo del percorso che conosco molto bene.
Quoto molte lamentele citate sopra ,dal ristoro ,alla partenza che visto la lunga salita può essere data unica e non frazionata in 3 scaglioni con conseguente ammasso di persone sulla prima discesa in zona rivaselle.
Non ho capito poi il senso nell'avere il chip sul pettorale senza una zona di rilevamento intermedia (primo caso a memoria).
Volevo infine ringraziare:arrabbiat: quell'atleta della squadra 111 a cui ho dato la mia bomboletta di lattice perchè aveva forato (come poi il sottoscritto) il tubolare posteriore della sua mtb e all'arrivo al contrario da quanto ha detto non si è fatto vedere.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo