Mediofondo Città di Sossano 5° prova Super Challenge MT 05/06/11

sbanzo

Biker serius
19/2/10
182
0
0
Strada dei Vivai
Visita sito
Ciao ragazzi, ho partecipato alla gara nel 2010 e, a mio parere, vi posso dire che merita.
Nel sito dicono che il tracciato ha subito variazioni, l'anno scorso era caratterizzato da parecchi saliscendi senza salite lunghe ed erano presenti alcuni ST tecnici come denominano loro "old style".

Io, se riesco, vado in prova mercoledì e poi vi saprò dire meglio.

Nicola mtb

Biker superis
12/9/09
336
0
0
Vicenza
Visita sito
Percorso molto tecnico e tosto praticamente un trita gambe nn lascia molto respiro non ci sono salite lunghe apparte la prima alla partenza in asfalto ma strappi quasi tutti al di sopra del 10% dopo la prima salita spiana x 2/3 km e poi giu in un singletrak molto tecnico e fantastico a mo' di dh!!Nn ci sono grandi varianti come scrivono resta al 90% come quello Dell anno scorso.Fantastico gli ultimi 5 km di St. che porta direttamente all arrivo.

Reactions: Alexius

Alexius

Biker tremendus
6/9/08
1.237
0
0
Saletto (PD)
Visita sito

Vorrei provarla giovedì mattina: il tracciato è sufficientemente tabellato?

Nicola mtb

Biker superis
12/9/09
336
0
0
Vicenza
Visita sito
E abbastanza segnato ma nn ancora a sufficienza perché i propretari rompono le .... Stai attento perché e facile perdersi nel bosco ci sono una marea di bivii.... e sentieri!!

sbanzo

Biker serius
19/2/10
182
0
0
Strada dei Vivai
Visita sito
Provata prima. Percorso praticamente tutto segnalato, attenzione solo quando si arriva nel centro di Toara.. non ci sono indicazioni (come nel 2010), passare a dx della chiesa e prendere il sentiero quasi subito a sx.

La seconda parte della prima discesa stanca per bene le braccia dato che è tutta sassi.. speriamo non piova.

Ciao!

Alexius

Biker tremendus
6/9/08
1.237
0
0
Saletto (PD)
Visita sito
Io domattina meteo permettendo la proverò. Penso di essere agli impianti sportivi per le 8.30. Ho ricavato un .gpx dal file che si può scaricare sul sito della gara e che userò nel mio GPS domattina, giusto per stare più sicuri.
Lo allego al messaggio sperando di fare cosa gradita.

Allegati

• sossano.gpx.zip
    12,4 KB · Visite: 14

Nicola mtb

Biker superis
12/9/09
336
0
0
Vicenza
Visita sito
Non preoccuparti forse ho esagerato cmq e' un pezzo di sentiero ricavato dove si allenano
I ragazzi del freer. E' una discesa fantastica in St. non ci sono salti ma bisogna saper impostare bene la Bike e farla scorrere vedrai che ci divertiremo...

Alexius

Biker tremendus
6/9/08
1.237
0
0
Saletto (PD)
Visita sito
Sono appena tornato dalla prova percorso. Che dire.....Impegnativo sia in discesa che in salita. L'elevata difficoltà in certi punti è oggettiva e ci vuole tecnica e manico, cose che in me scarseggiano e che mi hanno fatto scendere un paio di volte a piedi anche per non imitare chi stamattina si era già schiantato poco prima del mio passaggio.

Non preoccuparti forse ho esagerato cmq e' un pezzo di sentiero ricavato dove si allenano
I ragazzi del freer. E' una discesa fantastica in St. non ci sono salti ma bisogna saper impostare bene la Bike e farla scorrere vedrai che ci divertiremo...

Immagino sia l'ultima discesa. È effettivamente roba che difficilmente si vede in medio/granfondo.

Il percorso è ben tabellato ed è impossibile perdersi.
Comunque se piove me ne sto a letto: questa gara è uno scivolatoio.

Nicola mtb

Biker superis
12/9/09
336
0
0
Vicenza
Visita sito
Immagino sia l'ultima discesa. È effettivamente roba che difficilmente si vede in medio/granfondo.

Si proprio quella discesa da bave... io la trova fantastica e anche quella sassosa a meta percorso!!

Il percorso è ben tabellato

Devono aver finito di tabellare ieri perché immaginavano che oggi essendo festa ci sarebbe stata la calca di biker a testare il percorso.

Alexius

Biker tremendus
6/9/08
1.237
0
0
Saletto (PD)
Visita sito
Bella gara resa ancora più impegnativa dal caldo che si è fatto sentire e dalla variante in salita prima di Toara.
L'organizzazione però ha un po' cannato (un po' troppo diciamo pure).
All'arrivo coda per le iscrizioni/ritiro chip e pacco gara sembra a causa problemi tecnici. Poi pre-partenza caotico con assenza di griglie, organizzate al volo 2-3 minuti prima dello start tra gli sguardi strabuzzati dei bikers che non sapevano bene dove collocarsi ma che in compenso venivano costantemente cazziati perchè con le bike finivano sul (immagino) prezioso et delicatissimo tappeto erboso del campo di calcio.
Il percorso anche se ben segnato in alcuni punti IMHO necessitava di più personale, in particolare nella seconda discesa.
Scelta davvero infelice e pericolosa quella di lasciare il gazebo col ristoro finale e la riconsegna chip all'ingresso del velodromo esattamente dove dovevano passare i bikers per raggiungere il traguardo. Vi lascio immaginare le poco simpatiche gimcane e le imprecazioni che ne conseguivano.
Velo pietoso sui "buoni pasto": chi c'era sa di cosa parlo.

Alla fine dei conti mi son molto divertito ma urgono miglioramenti organizzativi.

A.C.DENTI

Biker serius
20/4/09
163
0
0
Montegrotto Terme
Visita sito
Gara dal percorso stupendo, molto duro e tecnico, per fortuna non ha piovuto come invece dicevano le previsioni.
Confermo ke l'organizzazione ha "latitato" sotto più aspetti; ritiro chip infinitamente lungo (un po' più di personale magari nn sarebbe guastato...) partenza che prima si doveva fare lungo la strada, poi ci si trova tutti nel velodromo mischiati a mò di pecore...; ristoro finale ke nulla aveva a ke vedere con quello dello scorso anno e allocato all'entrata del velodromo, quello di metà gara posto all'inizio della discesa....
La mia gara è stata piuttosto sfortunata, 3 cadute non mi erano mai capitate, che sommate ad una foratura fanno un bel palmares.
Alla fine cmq l'importante è arrivare al traguardo, tutto il resto si dimentica.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo